Non esiste!?!?!?!? Allora hanno tirato fuori l'anime dal cilindro di Giucas Casella?
(pessimismo e fastidio)
L'anime l'ha realizzato lo Studio Gonzo e non è detto che debba per forza provenire da un manga. Moltissimi altri anime famosi sono nati direttamente come anime, vedi Cowboy Bebop, Evangelion, Le situazioni di Lui e Lei, ecc.
Frena frena...io i manga di Evangelion e di Le situazioni di lui e lei li ho visti. Forse li hanno fatti dopo l'uscita dell'anime?
Infatti mica ho detto che non ci sono, ho semplicemente spiegato che la versione originale è quella animata e che un'anime non deve perforza derivare da un manga ma spesso e volentieri succede il viceversa oppure viene pubblicato solo in anime o solo in manga.
mi pare ( o almeno me l'aveva detto un mio amico) che l'anime Evangelion fosse tratto dal manga, solo che la storia era completamente diversa.
Nada, Evangelion è stato realizzato nel 1995 come Anime dallo Studio Gainax con Hideaki Anno e Yoshiyuki Sadamoto alla regia, lo stesso staff e lo stesso studio che 3 anni prima aveva realizzato un'altro anime storico quale Fushigi no umi no Nadia (in italia "Il Mistero della Pietra Azzurra"). Due anni dopo sono usciti i 2 film di Evangelion che creavano un finale alternativo secondo quello della serie TV.
Dopodichè Sadamoto ha deciso di realizzare il manga (che peraltro è ancora in corso) che rappresenta il suo punto di vista della serie, mentre l'Anime rispecchia quella di Hideaki Anno (che poi è colui che l'ha scritta).
PS= visto che stiamo andando off topic, se la questione ti interessa o hai delle domande da fare, apri un'altra discussione.
grazie per le info!
Quindi, oltre a quello per avere Legend vol 2, devo fare un altro patto col diavolo per far uscire, in un futuro prossimo, il manga di Last Exile...mannaggia
A proposito di Last Exile, ieri sera è stata una puntata che mi ha incollato allo schermo. Davvero molto appassionante, il ritrovamento dell' Exile poi...
In effeti pochi anime mi hanno tenuto incollati alla TV come questo. Solo Evangelion e Trigun sono stati capaci di tanto...veramente formidabili
Ieri sera è finito l'anime Last Exile. Spero si tratti solo della 1° serie, perchè mi ha davvero appassionato. A dire il vero alcuni punti dell'ultima puntata non mi sono del tutto chiari, comunque soprassedo, e tifo per una 2° serie in onda al più presto
Mi dispiace farti crollare un mito ma una seconda serie di Last Exile non esiste e non credo verrà mai realizzata, il finale è quello che hai visto, decisamente abbastanza conclusivo nonostante lasci alcune domande senza risposta.
Mi dispiace farti crollare un mito ma una seconda serie di Last Exile non esiste e non credo verrà mai realizzata, il finale è quello che hai visto, decisamente abbastanza conclusivo nonostante lasci alcune domande senza risposta.
DIO mi stava troppo simpatico..... il finale nun ho gradito.
..però Delphine uuhhuhuhuhuhuh
W LA GILDA!
bello,bello,bello.
SPOILERS
forse un po' troppo poco epica la morte di Delphine.
incavolato nero che abbiano fatto morire Dio e il vivere il soldatino
Quante puntate sono? Io dovrei averle registrate, ma non so quanto avrò il tempo di vederle