Entra Registrati
Ieri Sera su MTV....
M di MezzoUomo
creato il 31 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 0:44

Non esiste!?!?!?!? Allora hanno tirato fuori l'anime dal cilindro di Giucas Casella? :figo:

(pessimismo e fastidio)

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 07 novembre 2004 22:32

L'anime l'ha realizzato lo Studio Gonzo e non è detto che debba per forza provenire da un manga. Moltissimi altri anime famosi sono nati direttamente come anime, vedi Cowboy Bebop, Evangelion, Le situazioni di Lui e Lei, ecc.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 12 novembre 2004 23:53

Frena frena...io i manga di Evangelion e di Le situazioni di lui e lei li ho visti. Forse li hanno fatti dopo l'uscita dell'anime?

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 14 novembre 2004 1:51

Infatti mica ho detto che non ci sono, ho semplicemente spiegato che la versione originale è quella animata e che un'anime non deve perforza derivare da un manga ma spesso e volentieri succede il viceversa oppure viene pubblicato solo in anime o solo in manga.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 14 novembre 2004 17:01

mi pare ( o almeno me l'aveva detto un mio amico) che l'anime Evangelion fosse tratto dal manga, solo che la storia era completamente diversa.

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 10:33

Nada, Evangelion è stato realizzato nel 1995 come Anime dallo Studio Gainax con Hideaki Anno e Yoshiyuki Sadamoto alla regia, lo stesso staff e lo stesso studio che 3 anni prima aveva realizzato un'altro anime storico quale Fushigi no umi no Nadia (in italia "Il Mistero della Pietra Azzurra"). Due anni dopo sono usciti i 2 film di Evangelion che creavano un finale alternativo secondo quello della serie TV.

Dopodichè Sadamoto ha deciso di realizzare il manga (che peraltro è ancora in corso) che rappresenta il suo punto di vista della serie, mentre l'Anime rispecchia quella di Hideaki Anno (che poi è colui che l'ha scritta).

PS= visto che stiamo andando off topic, se la questione ti interessa o hai delle domande da fare, apri un'altra discussione. :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 15 novembre 2004 17:00

grazie per le info!

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 16 novembre 2004 23:19

Quindi, oltre a quello per avere Legend vol 2, devo fare un altro patto col diavolo per far uscire, in un futuro prossimo, il manga di Last Exile...mannaggia ^_^

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 17 novembre 2004 9:40

A proposito di Last Exile, ieri sera è stata una puntata che mi ha incollato allo schermo. Davvero molto appassionante, il ritrovamento dell' Exile poi... :D

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 06 dicembre 2004 0:30

In effeti pochi anime mi hanno tenuto incollati alla TV come questo. Solo Evangelion e Trigun sono stati capaci di tanto...veramente formidabili :huh:

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 29 dicembre 2004 23:00

Ieri sera è finito l'anime Last Exile. Spero si tratti solo della 1° serie, perchè mi ha davvero appassionato. A dire il vero alcuni punti dell'ultima puntata non mi sono del tutto chiari, comunque soprassedo, e tifo per una 2° serie in onda al più presto ^_^

John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1683 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore

Alto Ufficiale

1683 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 12:43

Mi dispiace farti crollare un mito ma una seconda serie di Last Exile non esiste e non credo verrà mai realizzata, il finale è quello che hai visto, decisamente abbastanza conclusivo nonostante lasci alcune domande senza risposta.

L
L'Estraneo
Confratello
Utente
994 messaggi
L'Estraneo
Confratello

L

Utente
994 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 13:06
Mi dispiace farti crollare un mito ma una seconda serie di Last Exile non esiste e non credo verrà mai realizzata, il finale è quello che hai visto, decisamente abbastanza conclusivo nonostante lasci alcune domande senza risposta.

DIO mi stava troppo simpatico..... ^_^ il finale nun ho gradito.

..però Delphine ^_^^_^ uuhhuhuhuhuhuh ^_^^_^

W LA GILDA!

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 13:47

bello,bello,bello.

SPOILERS

forse un po' troppo poco epica la morte di Delphine.

incavolato nero che abbiano fatto morire Dio e il vivere il soldatino ^_^^_^^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 30 dicembre 2004 14:13

Quante puntate sono? ^_^ Io dovrei averle registrate, ma non so quanto avrò il tempo di vederle ^_^

Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE