Entra Registrati
News sulla terza parte di A Storm of Swords
J di Jaqen H'ghar
creato il 18 marzo 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 15:20

Perché 3/4? :D

A proposito e perché non Gendry? Perché non conosce le sue origini? Non credo ci vorrà  molto per capire ad un attento osservatore. Sembra essere a immagine e somiglianza di Robert! Il fatto di avere una madre più nobile di quella di Gendry rende Edric meno bastardo del toro?

Stannis regnerà  credendo di essere nella legittimità  come probabilmente faranno i Lannister (nella fattispecie Tommen); fino a quando però arriverà  la vera regina, ossia Daenerys, la madre dei draghi !!! :huh:

Chissà  quante soddisfazioni mi darà  la mia mamma!! :D

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 16:44

Intendevo dire che Edric è mezzo Baratheon, anzi per 3/4 un Baratheon, dato che assomiglia come una goccia d'acqua al padre Robert, tranne per le orecchie a sventola(il restante 1/4); caratteristiche della casa Florent, a cui appartiene la madre Delena.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 17:15

Già ! Il seme è forte, come diceva qualcuno (ma quanto ha portato male questa frase?!? :D )

Allora il piccolo Edric è per 3/4 un clone di Robert! :huh:

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 29 aprile 2003 18:35

Per di più Edric Storm è l'unico figlio bastardo che re robert abbia mai riconosciuto e quindi giuridicamente è l'unico erede possibile.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 30 aprile 2003 11:42

I figli bastardi, per quanto riconosciuti, non possono divenire eredi del padre, in presenza di figli legittimi (Joffrey, Tommen e Myrcella sono ancora, dalla maggior parte, ritenuti i figli di Robert); e di fratelli (Stannis); e i nipoti, figli dei fratelli (Shireen, figlia di Stannis).

Credo che sia questa l'esatta linea di successione.

E' da vedere se dopo Shireen, il prossimo nella linea sia Edric, in quanto figlio naturale riconosciuto.

Per ora, quindi, è assai improbabile che il giovane possa ambire al Trono, tenendo anche conto delle mire cha ha su di lui la "Donna Rossa" (N.B. Ancora non ho il "Portale", quindi non conosco sviluppi in merito).

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 30 aprile 2003 15:14

Secondo me, i bastardi sono del tutto esclusi dala inea di successione legittima - quindi, l'ordine corretto degli eredi di Robert dovrebbe essere: Joffrey Tommen, Myrcella, Stannis, Shireen (come peratro dici anche tu, AXL).

Dobbiamo stare attenti, però: a quel che ho capito, le leggi sono tutt'altro che rigide e nette, in Westeros. Ogni potenziale erede ha dee pretese più o meno forti, ma soltanto il più forte di essi riuscirà  a prevalere...

Per esempio, quache bastardo potrebbe inserisi nella linea di successione, oppure le donne potrebbero esserne escluse (mi pare che si ritenga comunemente che le donne abbiano una pretesa meno forte in generale).

Finché vi saranno eredi diretti maschi, difficilmente il problema si porrà . Se però questi dovessero mancare... non è detto che gli alti lord preferiscano Myrcella a Stannis, o Stannis a Edric o a Gendry.

I bastardi, poi, possono sempre essere legittimati dal sovrano. Cosa accadrebbe se, per esempio, Joffrey rimasto senza eredi, legittimasse Edric per impedire l'ascesa di Stannis? Le cose sono ancora molto fluide, secondo me.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 30 aprile 2003 18:40

Naturalmente Edric Storm diventerbbe papabile alla carica reale solo alla morte dei figli "ufficiali" di robert poichè Stannis non può provare il rapporto incestuoso tra Jaime e Cersei .Sull'avvento al trono di Edric si stende poi l'ombra dei progetti di Melisandre che ne richiede il sacrificio per risvegliare il drago di pietra che permetterà  a Stannis di conquistare il trono.

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 10:52

Dall'ultimo libro si deduce che:

Qua sotto SPOILERS Il Portale delle Tenebre:

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

1. Qualsiasi Bastardo legittimato da un Re può rivendicare normalmente un diritto al potere.

2. La successione a Dorne garantisce poeria nche le donne... Prevedo uno scontro tra Approdo del Re e Lancia del Sole per il trono di Spade (Myrcella contro Tommen)...

3. Da quanto si è visto pare che, benchè la maggior parte di Westeros è sotto il potere del Re di Approdo del Re (Tommen) in realtà  il vero vincitore della guerra pare essere Re Stannis... E' l'unico Re forte rimasto...

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 maggio 2003 18:04

Un re però delegguttimato agli occhi del popolo dall'uso della magia "nera" di melisandre:insomma il popolo non lo amerà  mai e si solleverà  contro di lui all'arrivo di deanerys(ipotesi).

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 12:37

SPOILER DA IL PORTALE:

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Non saprei... Fatto sta che per ora ha salvato la vita a molti con il suo salvataggio.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 17:07

Purtroppo temo che finchè non avrò messo le mani sul libro non potrò esprimere opinioni in merito( :smack: ) e perciò mi fido della tua affermazione

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 03 maggio 2003 17:17

Credo che le donne non possano ereditare.

Infatti Cersei non è l'erede di Castel Granito, ma Tyron.( E' Tywin che non vuole).

Quindi Shiren sarebbe fuori e Edric guadagna un posto!

(Ovviamente non ci sono riferimenti al Portale :smack: .)

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2156 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2156 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 13:18

Penso che solo a Dorne le donne abbiano la possibilità  di ereditare qualcosina...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 maggio 2003 18:12

Esattamente , a Dorne il promogento eredita il titolo sia esso maschio o femmina,caso unco nei sette regni(d'altronde il regno di Dorne è quello che ha meno in comune con gli altri)

M
Moonlight
Confratello
Utente
109 messaggi
Moonlight
Confratello

M

Utente
109 messaggi
Inviato il 05 maggio 2003 10:39
Credo che le donne non possano ereditare.

Infatti Cersei non è l'erede di Castel Granito, ma Tyron.( E' Tywin che non vuole).

Quindi Shiren sarebbe fuori e Edric guadagna un posto!

(Ovviamente non ci sono riferimenti al Portale :smack: .)

Mi sembra che le donne possano ereditare invece...infatti Sansa (che dai Lannister e' ritenuta l'unica superstite degli Stark) viene fatta sposare a Tyrion in quanto unica erede di Grande Inverno... Solo che il titolo non passa alla donna ma al marito di lei, in questo caso a Tyrion, e ai suoi figli... Quindi se Sansa dovesse (in teoria perche' nella realta' prendono strade diverse, almeno finora) dare dei figli a Tyrion, Grande Inverno diventerebbe non piu' della Casa Stark ma della Casa Lannister...

Moonlight

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE