Siamo quasi al giro di boa. Dopo la puntata più ormonale della stagione, adesso vedremo cosa ci riserverà il quinto episodio dal titolo We Light the Way.
In attesa della messa in onda vi lascio ai commenti ricordandovi nuovamente che comunque il forte della notte non ha limite di spoiler. Vi ricordo solamente che non si possono mettere link e riferimenti a fonti non legali. Qualora voleste parlarne, fatelo privatamente, dove non possiamo intervenire. Buona continuazione.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ser Criston lo avete definito il nuovo Gionsno' ma a me sembra vagamente più ritardato.
Ma Re Viserys come fa a campare altri 20 anni in queste condizioni??
Daemon ancora una volta re incontrastato della puntata
6 ore fa, maquantocimettemartin? ha scritto:Ser Criston lo avete definito il nuovo Gionsno' ma a me sembra vagamente più ritardato.
Ma Re Viserys come fa a campare altri 20 anni in queste condizioni??
Daemon ancora una volta re incontrastato della puntata
Beh allora Alicent regina incontrastata. Credo che a differenza di Fire&Blood su HotD sto coi verdi
Unico neo secondo me è il fatto di aver cambiato la morte di Joffrey
nel libro ha più senso che Cole ne esca impunito essendo avvenuta durante un torneo, nel quale può essere considerata un'indicente di giostra, ma qui ?
43 minuti fa, King Glice ha scritto:
Oltre a questo non ho apprezzato altre due cose:
Daemon che provoca l'incidente di Lady Rhea Royce e gli showrunners che stanno addossando tutte le patologie dell'enciclopedia medica a Viserys inclusa la lebbra...
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Mi sembra che
gli showrunners stiano cercando di rendere tutti i personaggi grigi o comunque moralmente ambigui..
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
14 minuti fa, JonSnow1992 ha scritto:
Immagino vogliano rendere credibile
il fatto che morirà per un'infezione.
Nei libri è giustificabile dal fatto che soffrisse di gotta e fosse molto ingrassato, qui avendo scelto un attore in forma hanno oprato per questa scelta.
Per Joffrey, immagino non ci fosse il budget per un altro torneo
Episodio molto brutto in generale, con la scena iniziale di Daemon e quella finale della rissa proprio imbarazzanti.
Anche la confessione di Criston Cole in modalità commedia degli equivoci potevano risparmiarsela.
Si salvano solo Larys Strong che semina zizzania apparentemente senza motivo, e Otto Hightower che rimane il solito verme manipolatore anche quando viene cacciato.
Credo abbiano fatto sembrare Viserys in punto di morte per alzare la tensione, certo uno in quelle condizioni non sembra poter campare altri 20 anni.
Come detto, evidentemente non avevano i soldi per imbastire un altro torneo.
Va bene ma potevano escogitare qualcosa di migliore, qui siamo ai livelli delle ultime stagioni di GoT.
7 ore fa, Gedeont ha scritto:
Si salvano solo Larys Strong che semina zizzania apparentemente senza motivo
Anche gli altri Strong fanno una bella figura: quando Lyonel scatena Breakbones, si vede quanto sia forte.
Puntata molto cupa, all'insegna del "se qualcosa può andare male, lo farà".
Criston Cole, nonostante raggiunga livelli di pirlaggine al confronto dei quali in effetti Gionsnò è un premio Nobel, ha un plot armor mai visto per cui prima se la cava in modo totalmente inverosimile (ma come, frantuma a mazzate la faccia del favorito nonchè, se ho ben capito, spada giurata di Laenor davanti a tutti i Velaryon e riesce ad allontanarsi indisturbato?) e poi mentre si accinge a fare harakiri viene guardacaso salvato da Alicent;
Viserys tra tosse, sputazzi, vomito e marciume non si capisce in effetti come faccia a sopravvivere ancora così tanto;
La promessa di matrimonio formulata nella sala vuota tra sangue, brandelli di cervello e topi che banchettano è una delle cose più trucide che la serie ci abbia riservato finora.
Ho una domanda. Ma Daemon sfracica la testa della moglie con un sasso anche in F&B?
Episodio un pò non sense..
Un grande boh ci sta..
Altra puntata molto bella per me.
Partiamo dalla cosa negativa, nel finale la reazione di Criston sembra troppo scomposta e improvvisa. Bastava un scenetta di 2 minuti in più con provocazione di Joffrey. Se l'attore che fa Criston fosse stato più bravo forse non serviva nemmeno, ma così ci voleva.
Come ne uscirà? Penso sarà grazie ad Alicent, basta che la regina dica che Joffrey l'aveva importunata e copre alla perfezione Criston, fortificando anche il loro legame.
Daemon sempre sugli scudi, Matt Smith sembra non sbagliare una scena.
E nella prossima credo vedermi tutti i figli, le attrici adulte e il piccolo Vhagar.
16 minuti fa, Pongi ha scritto:Ho una domanda. Ma Daemon sfracica la testa della moglie con un sasso anche in F&B?
No. o perlomeno
c'è anche il dettaglio che nel libro Rhea potrebbe essere veramente morta in un incidente, dato che Daemon si trovava alle Stepstones.