E niente, azzardare Leclerc paga poco
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
1. Verstappen
2. Leclerc
3. Sainz
4. Perez
5. Hamilton
R1. Russell
R2. Ocon
1) Leclerc
2) Verstappen
3) Sainz
4) Perez
5) Hamilton
R1) Russell
R2) Norris
1 Verstappen
2 Leclerc
3 Sainz
4 Perez
5 Ocon
R1 Alonso
R2 Hamilton
1) Verstappen
2) Le Clerc
3) Sainz
4) Perez
5) Russel
R1) Hamilton
R2) Norris
GP GIAPPONE
1. Kevan Lannister 26
2. Darklady e Koorlick 24
4. Hobb3Dita e Lady Monica 22
6. Timett figlio di Timett 18
CLASSIFICA GENERALE
1. Koorlick 397
2. Lady Monica 378
3. Kevan Lannister 361
4. Darklady e Timett figlio di Timett 356
6. Hobb 3 Dita 350
CLASSIFICA A TAPPE
1. Lady Monica 7
2. Koorlick 6
3. Darklady e Hobb 3 Dita 4
5. Kevan Lannister e Timett figlio di Timett 3
Tappa vinta e podio conquistato !
La vita è fatta di piccole soddisfazioni...
E dopo la rocambolesca assegnazione del punteggio pieno (è stato anche spiegato il motivo per cui è stata operata questa scelta, ma non ho ancora avuto modo di leggermi gli articoli inerernti per benino), Max Verstappen vince il suo secondo mondiale consecutivo.
Ora non resta che aspettare e vedere quale saranno le sanzioni sportive nei confronti di Red Bull per lo sforo del bugdet cap.
Aston Martin si prenderà solo un'ammenda pecuniaria (perché la sua violazione pare sia un vizio procedurale), mentre invece Red Bull rischia decisamente di più. Tuttavia pare che nulla relativamente ai risultati del campionato 2021 e di quello attuale verrà modificato/stravolto/ritoccato.......secondo me si beccherà una "purga" restrittiva come fu per Ferrari nel 2020.
Secondo me non verrà fatto niente. Ho come l'impressione che in Fia se la suonano e se la cantano.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Pare che Toto Wolff stia tirando in ballo un polverone mica da ridere per questa storia del budget cap, invece.
Ora, non dico che Red Bull non debba essere sanzionata, anzi; se davvero ha sforato è giusto che paghi (in che modo saranno gli organi competenti della FIA a stabilirlo), tuttavia, per quanto ammiri e mi stia pure simpatico Toto Wolff (che tra l'altro è pure "un bel umét", ovvero è un bel tipo), mi viene da dire "ma da che pulpito!" Parla proprio Mercedes che sono anni, letteralmente anni, che trova il modo di eludere il regolamento facendosi pure approvare pezzi in seguito messi fuori portata (vedi il DAS, i cerchioni forati....per non parlare di tutte le facilitazioni di cui ha goduto in questi anni. Ferrari, ad esempio, per un'anomalia - anche se non proprio da poco - ha purgato per quasi 2 anni!); per la serie, ora che gli altri sviluppano gli stessi elementi, non sarà più possibile usarli perché messi al bando come non regolamentari......
Ad aggiungersi a ciò, va anche detto che pare che la "spia" che ha spifferato i nomi delle squadre morose (Red Bull ed Astoon Martin) sia stata un ex-braccio destro di Wolff......insomma, siamo anche al limite dell'insider-trading, se proprio vogliamo guardare il pelo nell'uovo!
Qualifica dolce-amara per Ferrari, che rivede Carlos primeggiare e prendersi una stupenda prima piazza! Seguito a soli 65 millesimi da Le Clerc: avrebbe potuto essere una prima fila tutta rossa, Charles però partirà 12° per effetto delle penalizzazioni per la sostituzione del motore (il 6° quest'anno) e del turbo, che gli sono valsi 10 posizioni in griglia. Verstappen, pur essendo loro letteralmente attaccato (qualcosa tipo 98° millesimi da Sainz) non ha fatto un giro strepitoso e partirà 3°, sopravanzato in prima fila (quindi 2° posizione) per la retrocessione di Charles.
Red Bull, anche se di poco ci è superiore sul passo gara.......as usual, mi verrebbe da dire!
1) Verstappen
2) Sainz
3) Hamilton
4) Russell
5) Perez
R1) Le Clerc
R2) Norris
1. Verstappen
2. Sainz
3. Leclerc
4. Perez
5. Hamilton