Un'altra cosa che volevo dire era (non linciatemi se ne avete gia' parlato, non ho trovato nulla del genere): nella prima visione Dany vede 5 nani che "prendono" una donna... uno la "pompa", uno strappa pezzi di carne dal petto...Dato per assodato che i cinque nani sono i "cinque re" (Robb, Joeffry, Dany, Stannis e il padre di Theon... che non ricordo come si chiama); chi secondo voi sono i due su cui Martin ha posto l'accento?
Anche le altre visioni sono molto interessanti... qualcuno sa dirimi dove ne avete parlato in precedenza?
Interessante l'idea dell'associazione dei nanetti, anche se non saprei come interpretarla...
Forse quello che dilania il petto della donna potrebbe essere Robb, dal momento che, mentre tutti gli altri vogliono la sovranità sull'intero reame il giovane Stark vuole solo la corona del nord, cosa che equivale a spaccare il regno...
L'altro potrebbe essere Joffrey, che sta godendosi il suo periodo sul trono, almeno al momento in cui Dany è nella Casa degli Eterni...
In ogni caso, ecco l link alla discussiona che hai espressamente richiesto riguardanta le visioni nella Sala degli Eterni:
Dovrebbero essercene altre ma al momento non le trovo...
PS: il padre di Theon si chiama Balon
è vero! potrebbe essere l'interpretazione corretta. grande Azael!
Un'altra cosa che volevo dire era (non linciatemi se ne avete gia' parlato, non ho trovato nulla del genere): nella prima visione Dany vede 5 nani che "prendono" una donna... uno la "pompa", uno strappa pezzi di carne dal petto...Dato per assodato che i cinque nani sono i "cinque re" (Robb, Joeffry, Dany, Stannis e il padre di Theon... che non ricordo come si chiama); chi secondo voi sono i due su cui Martin ha posto l'accento?
Anche le altre visioni sono molto interessanti... qualcuno sa dirimi dove ne avete parlato in precedenza?
Interessante l'idea dell'associazione dei nanetti, anche se non saprei come interpretarla...
Forse quello che dilania il petto della donna potrebbe essere Robb, dal momento che, mentre tutti gli altri vogliono la sovranità sull'intero reame il giovane Stark vuole solo la corona del nord, cosa che equivale a spaccare il regno...
L'altro potrebbe essere Joffrey, che sta godendosi il suo periodo sul trono, almeno al momento in cui Dany è nella Casa degli Eterni...
In ogni caso, ecco l link alla discussiona che hai espressamente richiesto riguardanta le visioni nella Sala degli Eterni:
Dovrebbero essercene altre ma al momento non le trovo...
PS: il padre di Theon si chiama Balon
interessante l'associazione..dei nani.
così su due piedi mi verrebbe da giustificare l'idea di Beric su Robb e Joeffry, in quanto "paiono" avere più ilevanza per il semplice fatto che...
(SPOILEROZZI OKKIO)
tutti e due morti!
cosi di nanetti ne restano -> 3
Sempre che Dany fosse conteggiata... Voglio dire: se lei è la regina "legittima" (per quanto il concetto di legittimo a Westeros sia molto lasco) non dovrebbe essere un nanetto violentatore del regno, no? La mia idea è che nell'elenco di azael il posto di Dany sia in realtà da attribuire a Renly... Ovviamente rigorosamente imho!
l'idea dei nani nn è era venuta..
ma nn so se dany viene inclusa nel conteggio.. in realtà lei nn è ancora scesa apertamente in campo per il dominio d westeros..
peace rhox
In ogni caso ho controllato, ed i nanetti sono solo quattro...
Quindi escluderei Dany, ma dei cinque rimanenti non so se togliere Renly a causa
SPOILERS
della sua fine prematura
FINE SPOILERS
oppure togliere Balon perché non era ancora sceso in campo apertamente...
Sono andato a ricontrollare... e' vero sono 4... chiedo venia.
Quindi direi che Dany non e' conteggiata (il "suo" nanetto l'ha attesa all'entrata? )... giustamento al momento della visione i pretendenti sono 4: Robb, Jeoffrey, Balon e Stannis...
Ciao,
Roberto
balon nn s'era dichiarato ma aveva in mente piani precisi..
peace rhox