Finalmente un mio post sulla Barriera "serio".
Non avevo mai postato nulla perchè c'era sempre qualcun altro che diceva quello che avrei detto io... ma ora ho avuto questa simpatica idea.
Avete mai avuto un'impressione del tipo "Questa frase finora ha sempre avuto un effetto secondario...ma se potesse essere utilizzata tra qualche libro per grandi colpi di scena?
Per avviare il post, ne ho raggruppati alcuni. Queste piccole cose che potrebbero diventare importanti in seguito...
SPOILERS VARI FINO AL PORTALE DELLE TENEBRE
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Per esempio, quando Dany nomina Jorah Capo della sua Guardia Reale, gli promette una spada di acciaio di Valyria...se davvero le opinioni comuni riguardo Jorah contro Daenerys fossero vere, in qualche modo forse potrebbe esserci un legame con questa frase...magari la spada di Valyria gliela ficca nel cranio, per esempio
Oppure, nella storia non ricordo di preciso quando, Sallador Saan nomina di un Corno che può evocare i kraken...questo DEVE venire fuori in qualche momento!
Inoltre, se la teoria di Tyrion sangue di drago fosse vera, allora ci si potrebbe ricollegare alle frasi del piccolo Robert Arryn quando grida "Voglio vederlo volare!" ad un assalto di Tyrion in groppa ad un drago a Nido dell'Aquila...parallelo a questo, comunque, un durissimo attacco a Nido dell'Aquila, che tutti dicono "impossibile che cada". Per questo DEVE cadere.
Altra cosa, Sansa ha detto più volte che Jeyne Poole ama Beric Dondarrion...appurato che Jeyne sia la falsa Arya, allora la Compagnia senza Vessilli potrebbe facilmente riconoscerla come una falsa Stark.
Secondo alcuni poi potrebbe essere importante il ricorrente appello al "sangue di traditore" di Sansa...chissà ...e forse qui ci si ricollega alla caduta di Nido dell'Aquila?
Riguardo invece Gerion Lannister, partito per le rovine di Valyria a cercare una spada leggendaria?
Altra cosa che mi aveva colpito ma che poi si è rivelata falsa...quando Joffrey intima a Robb di sfidarlo a duello con vero acciaio...mi sarei immaginato un bel duello tra i due, magari qualche anno più in la.
Cersei dice sempre a Sansa che l'amore è bellissimo, ma che uccide come il veleno. Che Cersei possa morire proprio per questo?
O ancora, non so se sia già stato detto, ma quando Davos scende sempre di più nella Roccia del Drago e sente i sassi sempre più caldi, questo potrebbe essere un riferimento al fatto che la stessa Roccia del Drago sia il Drago di Pietra, ma ci sono anche altre opinion che dicono semplicemente che la Roccia del Drago non è altro che un vulcano pronto a saltare in aria da un momento all'altro
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
FINE SPOILERS.
Insomma, sono piccole cose che potrebbero diventare interessanti. Avete qualche idea o altre "piccole cose che potrebbero diventare importanti"?
PS
Scusatemi per il post tremendo, ma ci tenevo a dire qualcosa qui
Complimenti Aerial per le tue idee!
Davvero molto interessanti e che daranno vita ad una "calda" discussione, ne sono certo!
Perchè post tremendo?!?! Non dire fesserie!
SPOILERSSSSS
La cosa che più mi ha colpito è l'interpretazione sul drago di pietra. Sono sempre stato scettico sul fatto che Stannis (via melisandre ovviamente) potesse risvegliare un drago.
Questo punto di vista è molto interessante, si ricollegherebbe infatti alla teoria che vorrebbe Stannis in qualche modo "favorevole" ad un ritorno dei Targ nei Sette Regni (ricordiamoci che lui sceglie di rispettare i legami di sangue col fratello durante la ribellione ma anche che prima di decidersi è molto combattuto, insomma non prende quel suo tradimento al Re molto bene).
A quel punto lui potrebbe risvegliare la Roccia del Drago perchè potrebbe essere un alleato determinante (visto che tiene la Roccia) per Dany.
Mi intrippa 'sta cosa
Probabilmente però è un po' danycentrica
Per il resto io credo che le cronache siano disseminate di frasi "profetiche", ma che in realtà sia tutto un malizioso gioco dello Zio che si diverte alle nostre spalle...
FINE SPOILERSSSS
Ciau
P.S: Aerial entra anche tu nel comitato pro-targ: TARGARYEN SCOCCIA
quella delle pietre più calde è facilemente spiegabile: essendo la Roccia del Drago un'isola vulcanica, cioè un punto della crosta terrestre dove il magma è più vicino alla superficie, è ovvio che almeno una parte di quel tremendo calore si trasmetta verso la superficie e man mano che si scende in profondità il calore trasmesso dalle pietre è maggiore.
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
spoilerino qua e la
carine alcune idee, bella bella bella quella sul drago di pietra
le classificherei fra i segnali ci manda lo zio, ad esempio il corvo che dice quando vede jon "snow snow" e poi dice "re re"
il punto per me è sempre lo stesso :
quali sono indizi e quali sono effettivamente fatti???? a volte noi fantastichiamo tanto ma magari lo zio non ha pensato di dare doppi significati a tutto (di questo ne sono certo se no ne usciremmo matti e anche lui)
per stannis sono favorevole anche io al fatto che in un domani potrebbe allearsi con dani o sottomettersi .......... ma credo anche che quando si delineranno i veri protagonisti e l'azione arriverà nel suo culmine (tipo jon, dany, eddar o che ne so aegon) stannis non abbia il peso per sostenere la figura del protagonista .... quinddi profeto una caduta o quantomeno una parte di secondo piano per stannis.
chi vivrà vedrà
ciauzzzz
quinddi profeto
quindi profetizzo
nON SO SE cERSEI MORIRà PER QUELLO...SECONDO ME LEI NON AMA PIù JAIME COME UNA VOLTA, NON SO PERCHè MA HO QUEST'IMPRESSIONE...FORSE è STATO IL SOGNO CHE HA FATTO JAIME A FARMELO PENSARE...
cersei amava soprattutto la forza e la bellezza di jaime
spoiler
senza un braccio ha perso la sia la spada che l'amore
Oddio ogni discussione di qst forum fa nascere nuove teorie!!!! Che bello!!!!!!!
cersei amava soprattutto la forza e la bellezza di jaime
Cersei amava Jaime perchè rappresentava l'uomo che lei poteva essere o avrebbe dovuto essere...
Spietato come lei ma uomo mentre lei è donna.
cersei amava soprattutto la forza e la bellezza di jaimeCersei amava Jaime perchè rappresentava l'uomo che lei poteva essere o avrebbe dovuto essere...
Spietato come lei ma uomo mentre lei è donna.
io credo invece ke sia Jaime a nn amare +
Bisognerebbe definire l'amore...
In ogni caso a me sembr ala fine di un'OSSESSIONE più che la fine di un amore. Ossessione di entrambi, anche se sotto due forme diverse. Jaime era di certo meno disilluso di Cersei e più, se vogliamo, romantico.
Io credo che la cosa sia venuta a cadere e che adesso entrambi saranno profondamente segnati da questo.
Vedremo
Ciauz
secondo me si sono accorti di essere profondamente diversi. persino quello che vogliono è diverso...e sono d'accordo con damien che sembrava più un'ossessione che un vero amore!
Jaime secondo me era innamorato di Cersei molto più di quanto lei lo era di lui, visto che quando stà guarendo dalla mano mozzata, e gli ficcano una ragazza nuda a letto, il carissimo invece di farsela dice :" No! io ho già una donna ad approdo del re!" e la manda a casa ( tragico errore.. )
Poi quando Brienne esce dall'acqua della vasca, e l'uccello di Jiame comincia a fare il bastone da rabdomante, lui pensa :" sono stato lontano da Cersei troppo a lungo".
mentre tutto ciò accadeva, la cara Cersei si era fatta scopare da:
- Lancel ( quasi ogni notte)
- Ser Osmund Kettleblack
-Ha fatto proposte a Ned
ed è meglio non aggiungere altro.
Poi quando si sono ritrovati, finalmente Jaime si è reso conto che forse lei era un pochino diversa da come se la immaginava.
Aspetto di vedere cosa farà adesso che Tyrion gli ha detto dei tradimenti!
ciao
Io credo che fondamentalmente Jaime amasse la sorella come ogni uomo ama la propria prima donna. In maniera completamente folle e sconsiderata (ATTENZIONE, MESSAGGIO PER OGNI LETTRICE FEMMINILE: CON QUESTO NON INTENDO DIRE CHE NON AVVENGA IL CONTRARIO). Solo col tempo e dopo varie "fregature" (l'eufemismo è d'obbligo, l'avrei chiamate in maniera ben peggiore) le cose cambiano.
In questo Cersei è stata molto più cinica (si parla di una st***za dopotutto) e meno romantica.
Jaime era davvero innamorato, dell'amore.
Cersei era innamorata di se stessa, ma sul serio.
Ciauz