Il Principe in questione potrebbe appunto essere Aegon Targaryen, a.k.a. Jaqen H'ghar, a.k.a. Syrio Forel...
Nella Casa degli Eterni, Dany ha una visione di un bambino neonato, quasi sicuramente il piccolo Aegon, per l'appunto, e nella stessa visione Aerys Targaryen dice che lui è "Il Principe" e che comporrà per lui la "Canzone del Ghiaccio e del Fuoco", in inglese "A Song of Ice and Fire", che, non dimentichiamocelo, è il titolo originale delle Cronache, tradorre in italiano con il titolo di "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ma che in inglese si intitolano appunto "Song of Ice and Fire".
L'uomo e la donna nella visione non sono Aerys e Rhaella,bensì Rhaegar e Elia.
Non era presente pure Aerys? Dove ho letto che nella traduzione non si capiva che le persone erano tre e non due???
interessante l'idea dei draghi per prendere Nido dell'Aquila, davvero interssante....
Quanto ad Arya, credo che sia improbabile che diventi una vera senza volto. Magari apprenderà qualcosa, ma diffcilmente Martin la farà scadere dal suo ruolo per farne un'assassina prezzolata, anche perchè una volta trasformata completamente in un senza volto ciò la farebbe uscire di scena dal gioco politico. Anche ammesso che Grande Inverno risorga, difficilmente potrebbe recare onore alla famiglia sapere di avere tra i propri elementi un killer appartenente a una casta di killer... E' facile però che sarà lei a consumare la vendetta contro Cersei... vedremo!
Intriganti le supposizioni sul rapporto tra Jaime e Cersei, e di conseguenza Brienne. Io credo che tra i due il più innamorato sia sempre stato Jaime; non che Cersei non lo amasse, almeno inizialmente,ma l'essere costretta in moglie e le vicissitudini della sua vita l'hanno resa cinica assai prima, facendole scoprire (a) il gusto del potere e (b) la facilità di conquistare potere sugli uomini tramite il sesso. Il suo amore per Jaime da allora si è trasformato in una sorta di ossessione libidinosa, ma lui continuava ad essere il suo preferito, mano o non mano, fino a quando non si è vista rifiutata. Il rifiuto ha manifesttato la superiorità dell'orgoglio su quello che lei credeva amore e che invece non era altro che lussuria. Jaime ama ancora Cersei, o almeno l'idea di Cersei, ma al contempo inizia a non tollerare l'idea del potere che lei ha su di lui. Più che l'onore, cosa di cui infine gli importa ben poco, ha pesato il desiderio di autonomia (sembra paradossale, ma pensandoci bene, tutto quello che Jaime ha fatto fino a quel momento era motivato dalla accogliente vagina di C) nella scelta di rifiutare Cersei.
Jaime con la Dama di ferro? Intrigante: non escludo che zio Martino abbia in mente una cosa così singolare per riscattare Jaime, che sta lentamente diventando un personaggio positivo. Certo non sarebbe una scelta superficiale, e l'amore, dopotutto, è cieco... E' anche vero che la cosa sa un po' di novela trita e ritrita, e potrebbe anche solo darsi che tra i due nasca una profondissima amicizia, magari prossima a sconfinare nell'amore ma che non avrà mai l'occasione di farlo. Chissà ...
tutto quello che vuoi ninaeve na questo non toglie che nonostante la bontà d'animo brienne sempre un ciospo rimanga non per questo non lo apprezzo i suoi botta e risposta con jaime mi fanno morire dal ridere!!!!
ma anche se l'ha salvata da quelli là non vuol dire che non ne abbia combina to di tutti i colori prima.......oddio stò accusando il mio personaggio preferito........
ma anche se l'ha salvata da quelli là non vuol dire che non ne abbia combina to di tutti i colori prima.......oddio stò accusando il mio personaggio preferito........
Ne avrà anche combinate di tutti i colori (giustamente, lui può ); ma è innegabile che sti cambiando.
SPOILER
Sembra che i giorni di prigionia a Delta delle Acque (cosa per lui nuova) lo abbiano fatto maturare, e gli abbiano fatto cogliere di più il senso dell'onore (che prima schifava).
secondo me oltre all'onore gli han fatto conoscere tutti gli stati dell'animo umano.. la disperazione, la solitudine, la sconfitta, la disperazione e l'umiliazione..
di sicuro questo gli ha fatto capire molte cose che prima lui snobbava e che nn immaginava d poter provare..
ho anche l'impressione che alla fin fine s stia quasi rendendo conto d quante ca**ate abbiano fatto i lannister.. d sicuro nn s sente + così parte della famiglia.. allontanato dalla sorella, rinnegato da suo padre e strapazzato verbarlmente da suo fratello.. d sicuro la sua famiglia nn risulta + essere quella d un tempo..
peace rhox
Beh, conta anche cosa resta ora della famiglia...
spoiler
beh.. cosa resta della famiglia.. lui nn ha mai considerato veramente suoi figli i bambini.. per lo meno.. jeoffrey nn lo vede come figlio nel senso classico d come può vederlo un padre.. la cosa che gli da + fastidio è pensare a robert nel letto d cersei..
lui stesso ammette che jeoffrey altro nn è che un po' d seme in cersei..
per me lo smacco maggiore lo ha avuto da padre, sorella e fratello..
fine spoiler
peace rhox
Il Principe in questione potrebbe appunto essere Aegon Targaryen, a.k.a. Jaqen H'ghar, a.k.a. Syrio Forel...
Nella Casa degli Eterni, Dany ha una visione di un bambino neonato, quasi sicuramente il piccolo Aegon, per l'appunto, e nella stessa visione Aerys Targaryen dice che lui è "Il Principe" e che comporrà per lui la "Canzone del Ghiaccio e del Fuoco", in inglese "A Song of Ice and Fire", che, non dimentichiamocelo, è il titolo originale delle Cronache, tradorre in italiano con il titolo di "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ma che in inglese si intitolano appunto "Song of Ice and Fire".
L'uomo e la donna nella visione non sono Aerys e Rhaella,bensì Rhaegar e Elia.
Non era presente pure Aerys? Dove ho letto che nella traduzione non si capiva che le persone erano tre e non due???
E' un problema di traduzione.
In italiano vengon confuse e praticamente unite la visione di Aerys con quella succesiva di Raeghar ed Elia.
Per il resto concordo con Aerial (scambio di persona a parte)
Altra piccola cosa puramente casuale che mi è capitata di notare rileggendo Il Grande Inverno...
****SPOILERS IL GRANDE INVERNO****
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
"Trenta uomini compongono la guardia personale di Renly. Gli altri ne hanno anche meno [Gli altri sono Yohn Royce, Balon Swann, Loras Tyrell, Lady Tanda e i gemelli Redwyne]. Anche se tutti loro decidessero di giurarmi fedeltà , cosa della quale non sono certo, non sarebbero sufficienti. Devo avere dalla mia i mantelli dorati. La Guardia cittadina conta duemila uomini che hanno giurato di difendere la città , il castello e la pace del re." disse Lord Eddard Stark.
"E nel momento in cui la regina proclamasse un re e il Primo Cavaliere un altro, la pace di quale re difenderanno?" Lord Petyr impresse un'altra spinta alla daga. La lama girò e girò e girò, e quando si arrestò puntava verso Ditocorto.
Hmmm...
Certo, poi continua:
"Ecco la tua risposta, lord protettore." Ditocorto sorrise. "Staranno con l'uomo che li paga."
Ma sappiamo che poi Ditocorto non mantenne la promessa fatta a Ned di portare dalla sua la Guardia cittadina, anzi, gliela mise contro.
E non penso che Petyr possa davvero diventare Re, intendiamoci, ma penso che, conoscendo le frasette messe qua e la da Martin, questa possa essere qualcosa che renda le sue ambizioni.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
****FINE SPOILERS****
Acuta osservazione...
in un altro topic... ho espresso il mio personale parere sul fatto che Ditocorto possa diventare a tutti gli effetti un 'giocatore attivo' ... del gioco del Trono...
e il tuo Spoiler Aerial, ne è un ottimo esempio...
secondo me invece petyr nn ha la stoffa...
peace rhox
che non ne abbia la stoffa credo lo pensiamo tutti, ma l'ambizione? secondo me ce l'ha eccome!
l'ambizione nn porta lontano.. o se fa raggiungere traguardi e nn c'è la capacità dietro è alquanto pericolosa.
e nonostante abbia capacità . per adesso nn lo vedo così insidioso.. ha perso due persone che poteva manipolare facilmente..
vedremo.. solo il futuro potrà dare l'esito finale..
peace rhox
chi ha perso?
io resto della mia idea: quell'infame di ditocorto vuole il trono e
spoiler
ora che ha ucciso quella svaporata di lysa, che è diventato il lord di nido dell'aquila come reggente di quell'altro demente del figlio di lysa, controlla di fatto i diriitti di successione su grande inverno, ha mandato insieme alla vecchietta malefica Joff a guardare le margherite dalla parte delle radici, spazzato via il folletto (immagino lo creda morto) e il suo amato genitore, il nostro eroe intenda proporsi come unica valida alternativa al trono, magari attraverso un bel matrimonio con Cersei. Allora anche il povero tommen si mangerà un pasticcio di piaccione e via!
sono convinta che qualcuno lo impali prima che combini questo disastro!
fine spoiler
SPOILERS SUL PORTALE DELLE TENEBRE
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Comunque, alla fine gli giungerà voce che Tyrion è fuggito da Approdo del Re e che ha ucciso Tywin. E Sansa in teoria non deve farla vedere... Certo, non l'avrà presa solamente perchè ricorda Catelyn, uno scopo l'avrà , ma al momento non so se possa effettivamente reclamare Grande Inverno, con la falsa Arya in giro...
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-