Entra Registrati
Piccole cose che potrebbero essere importanti...
A di Aerial Targaryen
creato il 26 marzo 2004

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
W
waymar
Confratello
Utente
326 messaggi
waymar
Confratello

W

Utente
326 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 11:20
Io credo che fondamentalmente Jaime amasse la sorella come ogni uomo ama la propria prima donna. In maniera completamente folle e sconsiderata (ATTENZIONE, MESSAGGIO PER OGNI LETTRICE FEMMINILE: CON QUESTO NON INTENDO DIRE CHE NON AVVENGA IL CONTRARIO). Solo col tempo e dopo varie "fregature" (l'eufemismo è d'obbligo, l'avrei chiamate in maniera ben peggiore) le cose cambiano.

In questo Cersei è stata molto più cinica (si parla di una st***za dopotutto) e meno romantica.

Jaime era davvero innamorato, dell'amore.

Cersei era innamorata di se stessa, ma sul serio.

mi associo...credo che damien abbia analizzato molto bene la relazione tra i due leoni!

domanda

cosa sappiamo di gerion lannister?... fatemi sapere grazie <_<

as strong as stone

Waymar Redfort

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 11:39

Pressapoco nulla Waymar.

Sappiamo che è partito per il continente Orientale, mi pare per andare a recuperare la spada di Valyria persa da Re Tommen II, e che non se ne sa più nulla da un sacco di tempo. Vivo o morto che sia.

Sappiamo anche che era un tipo simpatico (perchè chi sta simpatico a Tyrion sta simpatico anche a me :unsure: )

Ciauz <_<

F
Fede Stark
Confratello
Utente
2318 messaggi
Fede Stark
Confratello

F

Utente
2318 messaggi
Inviato il 15 aprile 2004 11:41

mi associo...

ricordo il racconto della prima volta che sono andati a letto insieme in una locanda lontano da occhi indiscreti e lei a detto a lui una cosa del tipo: " rinunceresti questo.....hai me..."

qualcosa di simile

è lei che ha sempre avuto il coltello dalla parte del manico (doppiosenso non voluto Nd.Fede)

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 25 aprile 2004 17:24

mi intriga quella di nido dell'aquila.

SPOILERS

ora che nido dell'aquila è sotto il controllo di Baelish, mi immagino che verrà  distrutta dai draghi, proprio come Harrenal e il Folletto libererà  Sansa

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 19:40 Autore

Ritirando fuori questo thread...

****SPOILER SU LA REGINA DEI DRAGHI****

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Varys e Tyrion stanno parlando di come possa essere morto ser Cortnay Penrose, a Capo Tempesta...

Tyrion: "Quanto alla morte di ser Cortnay, ebbene, sappiamo che Stannis ha assoldato pirati delle Città  Libere. Forse ha assoldato anche un abile assassino."

Varys: "Un assassino molto abile."

Tyrion: "Ne esistono. Un tempo sognavo di essere abbastanza riccco per poter mandare uno degli uomini senza Faccia a sistemare la mia cara sorellina."

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

****FINE SPOILERS****

Non si sa mai...

:huh:

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:27

Spoiler

E guardacaso arya vorrebbe imparare questa arte e mi risulta che cersei sia nella lista :huh:

Mah.....

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 21:36 Autore

E' vero!!

Non ci avevo pensato!

Grande, Freisar! :huh:

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:02

non penso che Arya diventi un'assassina professionista. Per quanto giovane, lei uccide per vendetta e non penso sia in grado di sottoporsi ad un addestramento tipo quello degli immacolati per diventarlo.

se non fosse per il desiderio di veder vendicata la sua famiglia, arya è una persona gentile, che da peso all'amicizia e si cura delle persone che dipendono da lei...

cersei potrebbe morire avvelenata, mi sembra una moda in voga a corte dopotutto. Per quanto riguarda lei e Jaime ... in fondo lui è stato solo uno strumento per lei, la possibilità  di evitare i ruoli di figlia, moglie, madre e regina che gli altri avevano scelto per lei. Una sorta di ribellione contro tutti. Ora la bella ha potere, ancora di più dopo la scena della latrine e della balestra (spoiler in codice). Jaime comincia a rinsavire e si è accorto che la lussuria (non mi va di usare la parole amore per una cosa così turpe) per la sorella lo ha costretto in un ruolo senza onore, incapace di scegliere in piena libertà  e l'ha rifiutata.

io ben lo vedo con la donzella di Tarth

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:06 Autore

Jaime con Brienne?

Mah.

Comunque, riguardo la morte a veleno, in effetti così si è detto nel primo post del topic. Però è anche vero che Arya probabilmente diventerà  una Senza Faccia, e Cersei Lannister e nella sua lista dell'odio...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:30

secondo me anche sansa che rimane la + insospettabile potrebbe diventare + temibile di lucrezia borgia!!! :huh:

ma siamo sicuri che jaime non si stia seriamente innamorando di Briebbe???......oddio che schifo........ ^_^^_^;)^_^<_<<_<

N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:53

perchè "che schifo".?? Milord, brienne è sempre una dama!

brienne non sarà  miss westeros, ma è buona e leale e ha fatto riflettere lo sterminatore di re sulla sua vita e il suo onore. lo stesso uomo che ha gettato bran dalla finestra ha anche salvato brienne dai bravi camerati, dai cavalieri che volevano giustiziarla ad approdo di re per il presunto assassinio di Renly e l'ha messa in condizione di mantenere il suo giuramento a Catelyn.

cersei, al contrario, l'ha spinto all'omicidio, al tradimento dei giuramenti, all'incesto... ed era bellissima. Non confondiamo, please, l'aspetto esetriore con la grandezza d'animo

secondo me l'amore per qualcuno, mi pare se ne chiedesse una definizione più sopra, ti mette in condizione di migliorarti, e jaime alla fine del portale delle tenebre mi sembra un uomo migliore.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 22:56

Ritorno alla profezia del Drago che Stannis dovrebbe risvegliare.

Ricollegando questo a quello che Viserys diceva sempre a Dany quando la picchiava (hai svegliato il Drago); non si potrebbe ipotizzare che anzichè risvegliare un drago vero e prorpio (quando peraltro ce ne sono già  tre belli pronti); Stannis dovrà  allearsi con Dany, o per lo meno sottomettersi a lei?

La profezia parla anche di un principe o qualcosa del genere: ci sono indizi che possono far risalire a lui?

In momenti di poca lucidità  ho ipotizzato che le parole profetiche della donna rossa fossero vere, ma che non centrassero nulla con Stannis: i draghi risvegliati potrebbero significare il ritorno di Targaryen (cioè di Dany); e il principe promesso potrebbe essere Jon (se fosse vera la R+L=J lo Snow sarebbe teoricamente un principe).

Melisandre potrebbe aver "adattato quella profezia a Stannis. E non dimentichiamo Quaithe, sacrdotessa delle Ombre di Asshai come Meli, che pare aiutare la giovane Targ.

Del resto il titolo stesso della raccolta, "Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", possono portare a due spiegazioni:

-ghiaccio vs fuoco (Estranei vs Targaryen :huh: )

-ghiaccio&fuoco (Stark&Targaryen ;) )

...e qui chiudo. ^_^

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 15 aprile 2005 23:15 Autore

Il Principe in questione potrebbe appunto essere Aegon Targaryen, a.k.a. Jaqen H'ghar, a.k.a. Syrio Forel...

Nella Casa degli Eterni, Dany ha una visione di un bambino neonato, quasi sicuramente il piccolo Aegon, per l'appunto, e nella stessa visione Aerys Targaryen dice che lui è "Il Principe" e che comporrà  per lui la "Canzone del Ghiaccio e del Fuoco", in inglese "A Song of Ice and Fire", che, non dimentichiamocelo, è il titolo originale delle Cronache, tradorre in italiano con il titolo di "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ma che in inglese si intitolano appunto "Song of Ice and Fire".

Quindi, un personaggio così di rilievo non può, non dico neanche scomparire nel nulla perchè nella nostra storia neanche è apparso, neppure farsi vedere! E se addirittura gli si doveva intitolare l'agognata "Song of Ice and Fire"...

L'unica teoria ricollegabile a Stannis è quella di Azor Ahai, ma appunto, ci sono diverse prove che smentirebbero Melisandre. Ora che ci penso, forse queste prove sono TROPPO evidenti... :huh:

Tutto quel parlare di Aemon alla fine del Portale mi rende dubbioso... e se fosse qualcosa che lo zio ci lascia per sviarci? ;)

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 16 aprile 2005 0:02
Il Principe in questione potrebbe appunto essere Aegon Targaryen, a.k.a. Jaqen H'ghar, a.k.a. Syrio Forel...

Nella Casa degli Eterni, Dany ha una visione di un bambino neonato, quasi sicuramente il piccolo Aegon, per l'appunto, e nella stessa visione Aerys Targaryen dice che lui è "Il Principe" e che comporrà  per lui la "Canzone del Ghiaccio e del Fuoco", in inglese "A Song of Ice and Fire", che, non dimentichiamocelo, è il titolo originale delle Cronache, tradorre in italiano con il titolo di "Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", ma che in inglese si intitolano appunto "Song of Ice and Fire".

L'uomo e la donna nella visione non sono Aerys e Rhaella,bensì Rhaegar e Elia.

A
Aerial Targaryen
Confratello
Utente
109 messaggi
Aerial Targaryen
Confratello

A

Utente
109 messaggi
Inviato il 16 aprile 2005 0:13 Autore

Lapsus. :huh: