Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 9:02

Io mi auguro vivamente che non esca nulla di tutto questo. Già non so bene che cosa aspettarmi da HoTD - nel senso che sarà senza dubbio realizzato in modo eccellente, ma avrà la stessa magia delle prime stagioni di GoT? -e l'idea che possano mungere la mucca con spinoff inventati di sana pianta m'inquieta parecchio. Non credo che potrebbero tirare fuori qualcosa di buono. 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 9:42

Oltretutto ASOIAF/GoT con tutti i rimandi in cui abbiamo visto una circolarità hanno senso se conclusi. Farci sapere che tutto quello che è accaduto in pratica non è servito a nulla (mi riferisco agli Estranei) ha poco senso.

Se invece la storia dovesse riguardare altro (la famosa politica fiscale di Aragorn dopo la fine di ISDA che auspicava Martin) pure credo abbia poco senso. Snaturerebbe la storia e i personaggi.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 9:46
10 ore fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Ho letto quasi solo commenti negativi oppure altri dove si diceva "meglio un sequel su Arya, non Jon".

Infatti sta girando sui social network la voce che non ci sarà un sequel su Jon ma sui viaggi di Arya, però finora nessuna testata ne ha parlato, quindi tendo a pensare che sia una burla. Al massimo sulle testate si è ipotizzato che in una serie su Jon potremmo rivedere altri personaggi, come Sansa, Arya e Brienne.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

M
maquantocimettemartin?
Confratello
Utente
799 messaggi
maquantocimettemartin?
Confratello

M

Utente
799 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 11:44

Ma di tutto ciò, ad esempio, Martin che ne pensa? Qui si andrebbe oltre, un conto sono i prequel ispirati dai suoi racconti, un altro fughe in avanti...

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 12:58
1 ora fa, maquantocimettemartin? ha scritto:

Ma di tutto ciò, ad esempio, Martin che ne pensa? Qui si andrebbe oltre, un conto sono i prequel ispirati dai suoi racconti, un altro fughe in avanti...

Se collaborasse a questi sequel, per me sarebbe la conferma definitiva che non gli frega più nulla della saga. Non conosciamo ancora tutto il percorso del "suo" Jon Snow e appoggerebbe un progetto simile ?? Allora poteva pure scrivere qualcosa per il Jon delle ultime stagioni, nonostante la serie si sia distaccata dai libri.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 13:21

Secondo Elio & Linda è farina del sacco di HBO, il coinvolgimento di GRRM, se ci sarà, sarà minimo. Non stento a crederlo, dato che GRRM ha raccontato che per molti degli spinoff in lavorazione non era al corrente dei piani di HBO e sono stati una sorpresa per lui.

Se invece fosse pienamente informato e coinvolto nel progetto... No comment.>_>

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 15:51

Che poi è contrario alle fan fiction ma di fatto questa sarebbe proprio una fan fiction bella e buona! 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2831 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2831 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 15:56

Ma un prequel sulla ribellione perché è cosi snobbato? Secondo me si venderebbe quasi da solo visto che quasi tutti i personaggi si conoscono già. Certo mancherebbe totalmente l'elemento fantastico

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 16:38

Se non ricordo male all'inizio GRRM si era opposto a una serie TV sulla Ribellione

Però poi è stato annunciato un prequel teatrale sul Torneo di Harrenhal per il 2023.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

N
Night king
Confratello
Utente
15 messaggi
Night king
Confratello

N

Utente
15 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 17:44

onestamente la vedo una operazione senza senso , ma poi un sequel su Jon Snow per raccontare che ? 

potrei accettarla solo in un caso , Jon che viaggia per qualche motivo verso Valyria ( e neanche forse ) 

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 18:56
2 ore fa, osservatore dal nord ha scritto:

Ma un prequel sulla ribellione perché è cosi snobbato? Secondo me si venderebbe quasi da solo visto che quasi tutti i personaggi si conoscono già. Certo mancherebbe totalmente l'elemento fantastico

Sono d'accordo con te, ma credo che Martin si sia opposto per molto tempo perché è il principale evento che ancora desta un po' di curiosità in tutti i fan e quindi spoilerare anche quello sarebbe proprio affossare la saga. 

Per carità mi verrebbe da dire che tra l'altro essendo ancora in fase di scrittura non abbia ancora definito tutti i dettagli quindi nuovamente rischio spoiler come per GoT.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 18:58
1 ora fa, Night king ha scritto:

un sequel su Jon Snow per raccontare che ? 

Un passo da Grande Inverno.

Jon Snow guardia forestale che si mette a risolvere casi.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 19:15

Il che sarebbe in curiosa sintonia con la nuova traduzione di LOTR, in cui Aragorn il Ramingo è diventato Aragorn il Forestale. :blink:

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 23:31
7 ore fa, Lyra Stark ha scritto:

Che poi è contrario alle fan fiction ma di fatto questa sarebbe proprio una fan fiction bella e buona! 

Esattamente

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 18 giugno 2022 23:32

Piuttosto vorrei un sequel sulla politica fiscale(cough, cough) di Bran the Broken e Tyrion il Folletto. Ammesso che durino qualche anno al potere:indica:

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
111 messaggi
D
Daemon Targaryen
70 messaggi
JonSnow1992