Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 8:14

Secondo me il trono cesserà di esistere nella distruzione di King's Landing, che sarà causata non da un attacco brutale da parte di Daenerys ma da un incidente provocato da fuoco di drago e altofuoco. Non è neanche da escludere che Jon Connington possa avere delle responsabilità.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 8:16

Emilia Clarke ha confermato che il progetto di un Jon Snow Sequel è reale, e ha aggiunto che è una creazione di Kit Harington, a cui però lei non intende prendere parte:

https://www.google.com/amp/s/www.bbc.com/news/entertainment-arts-61896580.amp

Modificato il 05 July 2024 17:07

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 10:04

Secondo me oltre alla leggera differenza del cosa e del come rispetto a libri e serie bisognerebbe tenere in conto anche quella tra aspettative personali e realtà che al momento è ciò che ha mostrato la serie.

9 ore fa, the neck ha scritto:

un trono forgiato da un drago e distrutto da un drago, secondo me questa è proprio una delle cose piu canoniche che ha dato il finale di GOT...

A guardare bene ce ne sono tante di cose canoniche anche nei libri...

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 10:05
1 ora fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Emilia Clarke ha confermato che il progetto di un Jon Snow Sequel è reale, e ha aggiunto che è una creazione di Kit Harington, a cui però lei non intende prendere parte:

https://www.google.com/amp/s/www.bbc.com/news/entertainment-arts-61896580.amp

E vennero così infrante le speranze dei lealisti Targ sulla Barriera e in giro per il mondo... 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 10:19
9 ore fa, the neck ha scritto:

un trono forgiato da un drago e distrutto da un drago, secondo me questa è proprio una delle cose piu canoniche che ha dato il finale di GOT...

Io mi riferivo al fatto che nella serie non ha senso che con tutta la distruzione causata da Drogon la sala del Trono sia rimasta illesa, a parte il soffitto, per avere appositamente la scena dell' ultima puntata, con tanto di drago "senziente" che brucia il trono, ma non Jon, perché ha capito che il gioco dei troni aveva corrotto sua madre. Che il trono venga distrutto ci credo, ma se c' è una reazione a catena dell' altofuoco salta tutto, senza possibilità di fare scene ad effetto in un secondo momento.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 10:28
10 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

Ma poi il Nord verrà raso al suolo tra guerre civili ed Estranei

Con quale esercito e oro gli Stark dovrebbero dettare la linea al di sotto dell'Incollatura quando sono considerati dei semibarbari dai lord del Sud? 

Non penso che il Nord verrà raso al suolo. Ci sarà più distruzione rispetto alla serie, ma Winterfell, come dice il nome del castello, è il luogo dove si è fermato l' inverno/la prima Lunga Notte. È uno dei castelli più magici del continente, come Capo Tempesta e Roccia del Drago, quindi mi aspetto che la magia degli antichi dei e di Bran facciano la loro parte nella difesa del castello. Poi non sappiamo ancora la "direzione" degli Estranei, dato che potrebbero pure puntare all' Isola dei Volti più che ai castelli. Alla guerra civile Stark non ci credo e, con il possibile appoggio di Fiumi e Valle, gli Stark potrebbero essere tra le grandi casate che ne escono meglio alla fine di tutto. Anche se io vedo meglio una maggiore indipendenza per tutti i regni, con Bran che potrebbe fare da guida per le conoscenze che avrà e per il ruolo svolto nella Lunga Notte, che coinvolgerà maggiormente il continente rispetto alla serie.

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 11:09
10 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

quando sono considerati dei semibarbari dai lord del Sud? 

Ma ti riferisci a qualche episodio in particolare ? Perché a parte il fatto di sottolineare le differenze climatiche, culturali e religiose ( differenze che ci sono anche in altre regioni, come le Isole di Ferro o Dorne ), non ricordo un particolare pregiudizio o disprezzo verso il Nord da parte dei lord del Sud. Se poi guardiamo la storia recente, ha più legami il Nord con i Fiumi o la Valle ( che rientrano nella zona sud ) rispetto all' Altopiano o alle Terre della Tempesta. Diciamo che il sud di Westeros non può essere considerato un blocco unico e omogeneo.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 11:22
1 ora fa, Daemon Targaryen ha scritto:

con tanto di drago "senziente" che brucia il trono, ma non Jon, perché ha capito che il gioco dei troni aveva corrotto sua madre.

Magari fosse quello il motivo! Secondo la sceneggiatura Drogon ha bruciato il trono per puro caso, come un dumb bystander.:stralol:

https://www.esquire.com/entertainment/movies/a28578625/why-did-drogon-burn-the-iron-throne-game-of-thrones-finale/

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 11:34

Non penso che il Nord verrà raso al suolo. Ci sarà più distruzione rispetto alla serie, ma Winterfell, come dice il nome del castello, è il luogo dove si è fermato l' inverno/la prima Lunga Notte. È uno dei castelli più magici del continente, come Capo Tempesta e Roccia del Drago, quindi mi aspetto che la magia degli antichi dei e di Bran facciano la loro parte nella difesa del castello. Poi non sappiamo ancora la "direzione" degli Estranei, dato che potrebbero pure puntare all' Isola dei Volti più che ai castelli. Alla guerra civile Stark non ci credo e, con il possibile appoggio di Fiumi e Valle, gli Stark potrebbero essere tra le grandi casate che ne escono meglio alla fine di tutto. Anche se io vedo meglio una maggiore indipendenza per tutti i regni, con Bran che potrebbe fare da guida per le conoscenze che avrà e per il ruolo svolto nella Lunga Notte, che coinvolgerà maggiormente il continente rispetto alla serie.

La guerra tra gli Stark e i Bolton è de facto una guerra civile 

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 11:35
25 minuti fa, Daemon Targaryen ha scritto:

Ma ti riferisci a qualche episodio in particolare ? Perché a parte il fatto di sottolineare le differenze climatiche, culturali e religiose ( differenze che ci sono anche in altre regioni, come le Isole di Ferro o Dorne ), non ricordo un particolare pregiudizio o disprezzo verso il Nord da parte dei lord del Sud. Se poi guardiamo la storia recente, ha più legami il Nord con i Fiumi o la Valle ( che rientrano nella zona sud ) rispetto all' Altopiano o alle Terre della Tempesta. Diciamo che il sud di Westeros non può essere considerato un blocco unico e omogeneo.

Non parlo della serie parlo dei libri

Gli uomini del Nord vengono visti come semibarbari glorificati

E loro allo stesso modo non si curano affatto dei southerns e dei loro schemi

JonSnow1992
Confratello
Utente
1856 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1856 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 11:38
14 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

Magari fosse quello il motivo! Secondo la sceneggiatura Drogon ha bruciato il trono per puro caso, come un dumb bystander.:stralol:

https://www.esquire.com/entertainment/movies/a28578625/why-did-drogon-burn-the-iron-throne-game-of-thrones-finale/

Sempre meglio del drago senziente 

Solo che avrebbe dovuto bruciare tutto incluso Jon e le macerie di Approdo del Re invece di fuggire a Essos(troppo conveniente così)

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 11:59
22 minuti fa, JonSnow1992 ha scritto:

La guerra tra gli Stark e i Bolton è de facto una guerra civile 

Gli Stark non sono ancora tornati a Winterfell, a parte fArya, e già serpeggia un certo odio verso Bolton e Frey. Con il ritorno effettivo degli Stark temo che i Bolton resteranno da soli con il cerino in mano, quindi non penso ci sarà una spaccatura netta con un conflitto che va per le lunghe. 

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 12:06
24 minuti fa, JonSnow1992 ha scritto:

Non parlo della serie parlo dei libri

Gli uomini del Nord vengono visti come semibarbari glorificati

E loro allo stesso modo non si curano affatto dei southerns e dei loro schemi

Nei libri si sottolineano le differenze culturali/religiose ma un disprezzo ( "semibarbari" ) da parte dei lord del Sud non mi pare ci sia ( al contrario di come sono visti i bruti ). Anzi secondo me sono visti con maggiore diffidenza e sospetto i dorniani.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4740 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4740 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 13:43
2 ore fa, JonSnow1992 ha scritto:

Sempre meglio del drago senziente 

Solo che avrebbe dovuto bruciare tutto incluso Jon e le macerie di Approdo del Re invece di fuggire a Essos(troppo conveniente così)

Personalmente avrei preferito il drago "intelligente", almeno una parvenza di senso l'avrebbe avuta rispetto alla pura casualità. Inoltre in F&B si evince che i draghi non sono creature stupide.

Nei libri si sottolineano le differenze culturali/religiose ma un disprezzo ( "semibarbari" ) da parte dei lord del Sud non mi pare ci sia ( al contrario di come sono visti i bruti ). Anzi secondo me sono visti con maggiore diffidenza e sospetto i dorniani

In realtà anch'io ho la percezione che i nordici siano visti spesso come dei mezzi barbari dai nobili del Sud (specie al di sotto dei Fiumi). Mi riferisco, per esempio, alla descrizione in F&B che fa Gyldayn di Cregan e dei suoi uomini. Il razzismo nei confronti dei dorniani e degli Ironborn, però, è ancora più marcato.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

D
Daemon Targaryen
Utente
1647 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1647 messaggi
Inviato il 23 giugno 2022 14:18
36 minuti fa, Jacaerys Velaryon ha scritto:

In realtà anch'io ho la percezione che i nordici siano visti spesso come dei mezzi barbari dai nobili del Sud (specie al di sotto dei Fiumi). Mi riferisco, per esempio, alla descrizione in F&B che fa Gyldayn di Cregan e dei suoi uomini. Il razzismo nei confronti dei dorniani e degli Ironborn, però, è ancora più marcato.

Sicuramente i nordici sono percepiti come "diversi" dai lord del Sud ( per quanto riguarda l' abbigliamento da "barbari", incide inevitabilmente il clima del nord che porta a diversi usi e costumi rispetto al Sud ), ma anche secondo me sono visti in maniera meno negativa rispetto a uomini di ferro e dorniani.

Creato
3 anni fa
Ultima Risposta
1 mese fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
111 messaggi
D
Daemon Targaryen
70 messaggi
JonSnow1992