1- Versbatten
2- Scemilton
3- Perez
4- Norris
5- Ciambottas
R1 Sainz
R2 Leclerco
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
1)Verstappen
2)Hamilton
3)Bottas
4)Perez
5)Norris
R1)LeClerc
R2)Sainz
Finale all'ultima curva anche per noi! O_o
Al netto dell'esito di eventuali ulteriori ricorsi in appello di Hamilton, a me risultano questi numeri:
GP ABU DHABI
1. Koorlick e Lady Monica 20
3. Darklady 19
4. Hobb 3 Dita 18
5. Timett figlio di Timett 4
CLASSIFICA GENERALE
1. Hobb 3 Dita 506
2. Lady Monica 505
3. Koorlick 494
4. Darklady 480
5. Timett figlio di Timett 339
CLASSIFICA A TAPPE
1. Koorlick 9
2. Hobb 3 Dita e Lady Monica 8
4. Darklady 6
5. Timett figlio di Timett 2
Visto il finale al fotofinish, magari qualcun altro controlli i risultati
Tenete conto che i dati sono fortemente condizionati dal fatto che Perez, dal sito ufficiale della Formula 1, risulta classificato al quindicesimo posto, quindi l'ho dovuto calcolare (ovviamente con 0 punti per ciascuno).
Se lo avessi considerato non classificato, a spanne credo che il risultato sarebbe stato solo leggermente diverso... ma io e Lady Monica saremmo stati a +3 su Hobb, con il risultato di una classifica finale in pareggio tra Hobb e Monica O_o
Acciderbolina, per un punto Monica perse la Coppa.
Complimenti a Hobb per la vittoria al Fotofinish
Ma perche Perez risulta quindicesimo e non ritirato?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Boh
Credo che dipenda da quanti giri aveva fatto prima del ritiro, non è la prima volta che succede.
Però non ho visto la gara, non so esattamente com'è andata
Che gara e che mondiale! Era veramente tanto che non si vedeva una lotta del genere e (personalmente) non ricordo una rivalità sportiva a questi livelli!
E anche qui siamo finiti quasi appaiati
A me i conti di @Koorlick tornano; il fatto è che Perez si è ritirato al giro 55 di 57 e risulta quindi classificato avendo percorso il 90% della distanza del gran premio.. però magari la Mercedes fa ricorso anche su questo!
Entrambi gli appelli di Mercedes sono stati respinti, Wolf minaccia di ricorrere al Tribunale Sportivo di Parigi, ma pare che Hamilton abbia chiesto di non farlo (rumors, nulla di definitivo per ora).
Fatto sta che, come ampiamente dimostrato altre volte, Mercedes NON sa perdere; capisco la beffa, ma esiste un video (che vi posto qua sotto se vi va di visionarlo), dove un pilota di altre categorie molto noto su youtube per i suoi video (e che io a volte seguo quando parla di F1) spiega, con tanto di regolamento alla mano, o interpreta le decisioni che la direzione gara ha preso nel week-end finale di Abu Dhabi.
Tra l'altro, al di là di festeggiare Hobb che ha vinto questa tornata di Gran Prix on the Wall, onorare Verstappen che (complice anche tanta fortuna, ma ci sta anche quella in questi casi) ha vinto il suo primo Campionato a 24 anni, beffando quella vecchia volpe di Hamilton, bisogna anche dire addio al pilota forse più emblematico ed enigmatico dell'ultimo ventennio; Kimi Raikkonen, colui che ancora detiene il fregio di essere l'ultimo pilota ad aver regalato il mondiale alla Ferrari, un pilota lontano dai riflettori, che ha sempre seguito il proprio percorso senza mai curarsi di ciò che gli altri pensassero di lui, che non aveva remore a prendere per i fondelli i giornalisti durante le interviste (che resteranno negli annali) e che aveva uno spirito ed un ironia che difficilmente saranno dimenticate ( i suoi team-radio dovrebbero diventare un audio-book). Ciao Kimi e grazie di tutto, goditi la tua vita, la tua famiglia i tuoi svaghi al meglio che puoi.
Congratulazioni Hobb!!! Quando si dice per un pelo..
Spero di essere un attimino più presente l'anno prossimo! E anche di poter seguire meglio la F1!
Intanto buona pausa invernale a tutti
E intanto Lewis Hamilton è stato nominato Baronetto da Sua Maestà, la Regina Elisabetta II.
Congratulazioni Sir Hamilton!