nessuno direi. il reddito di cittadinanza, malgrado i festeggiamenti alla sua approvazione, è un fallimento.
sul resto di incisivo direi niente. la riforma sulla prescrizione per fortuna è saltata, perchè se riformi la giustizia lo fai a 360 gradi partendo dal problema della durata dei processi che è allucinante rispetto alla media europea. togliere la prescrizione vai avanti 20 anni a processo.
sul partito e le sue regole anche qui saltato tutto. si sono alleati con tutti e chiaramente hanno dimostrato che sono degli incompetenti che hanno vinto la lotteria. basta pensare ad un Crimi per dire.
intanto tutti aspettiamo che si voti su una piattaforma privata con un bacino di 50.000 elettori...e grillo detta le linee guida a draghi...ma ci rendiamo conto?? grillo che parla di ambiente...lui che riporta notizie a caso trovate su internet...
poi vorrei sapere se veramente draghi ha promesso il ministero dell'ecologia...x me è una mezza verità riportata da grillo.
che si diverte e gioca sulle spalle di un paese intero. almeno è al centro dell'attezione e da comico questo è importante.
poi la cosa che non sopporto dei 5 stelle è che ad ogni critica rispondono "e però gli altri ecc...". ok andava bene nel 2013, anzi avete pure ragione. ma dopo 8 anni potresti anche avere un progetto politico più chiaro rispetto meglio noi onesti degli altri mafiosi.
Sui grillini stendiamo un velo pietoso.
Il ministero della transizione ecologica è stato "confermato" anche dalle associazioni ambientaliste dopo il colloquio con Draghi, a prescindere dalla propaganda un ministero del genere non mi sembra una cosa negativa, più precisamente un ministero che affronti seriamente (ma così ti autoescludi grilli...Pipino) il problema dell'approvvigionamento energetico, della possibile transizione al trasporto elettrico o alla riconversione all'idrogeno, il deposito nazionale delle scorie nucleari (!!!) e via dicendo mi sembra una necessità.
sto ridendo da mezz'ora sul "ma così ti autoescludi..." geniale!
Comunque pure secondo me è una buona cosa e sacrosanta (anche se terrei separati i ministeri ambiente e infrastrutture) ma non deve essere la priorità in questo momento che abbiamo problemi piu pressanti e più seri. Poi lo facciano pure, benvenga, ma SOPRATTUTTO non lo affidino a degli incompetenti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Vince il si è il dibba se ne va:
https://www.open.online/2021/02/11/di-battista-lascia-il-m5s-dopo-il-voto-su-rousseau-video/
Segnalo il mitico notaio che legge i dati segnati a mano sull'agendina.
Comunque 40/60 con votazione dai criteri come sempre trasparentissimi. E poi parlano di democrazia. Se secondo loro votare in 4 gatti pretendendo di imporre la propria volontà a una richiesta del Presidente della Repubblica e soprattutto su piattaforma a gestione privata con criteri nebulosi è la strada per la democrazia stiamo messi bene.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
3 ore fa, Il Lord ha scritto:Vince il si è il dibba se ne va:
Chissà. Quando si andrà alle elezioni, al M5S servirà un leader "duro e puro" che non si è bruciato appoggiando il sistema, e in quel caso Di Battista potrebbe riuscire fuori.
O forse ha pensato di approfittare della situazione per scappare dal duplice mandato, e fare altrove il politico a vita.
*Presidente del Consiglio*
Mario Draghi
Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
Roberto Garofoli
*Ministeri con portafoglio*
Esteri
Luigi Di Maio – M5S
Interno
Luciana Lamorgese – Tecnico
Giustizia
Marta Cartabia – Tecnico
Difesa
Lorenzo Guerini – PD
Economia
Daniele Franco – Tecnico
Sviluppo Economico
Giancarlo Giorgetti – Lega
Lavoro
Andrea Orlando – PD
Agricoltura
Stefano Patuanelli – M5S
Ambiente – Transizione Ecologica – Recovery Plan
Roberto Cingolani – Tecnico
Infrastrutture e trasporti
Enrico Giovannini – Tecnico
Istruzione
Patrizio Bianchi – Tecnico
Università e ricerca
Cristina Messa – Tecnico
Cultura e Turismo
Dario Franceschini – PD
Salute
Roberto Speranza – LeU
*Ministri senza portafoglio*
Affari regionali e autonomie
Maria Stella Gelmini – FI
Giovani e Sport
Fabiana Dadone – M5S
Innovazione – Transizione Digitale
Vittorio Colao – Tecnico
Rapporti con il Parlamento
Federico D’Incà – M5S
Pubblica Amministrazione
Renato Brunetta – FI
Sud e Coesione Territoriale
Mara Carfagna
Pari opportunità e famiglia
Elena Bonetti – IV
Coordinamento Turismo
Massimo Garavaglia – Lega
Disabilità
Erika Stefani – Lega
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ma il senso di un Ministero ad hoc per la disabilità quale sarebbe (cioè io il senso ce lo vedo benissimo, anche alla luce del partito che se lo è intascato, ma vorrei avere conferma) ? Perché non fare un Ministero per le politiche sociali in genere?
Tempo qualche mese e ce lo ritroviamo con la Meloni, così è contento anche il babbo.
Chissà. Quando si andrà alle elezioni, al M5S servirà un leader "duro e puro" che non si è bruciato appoggiando il sistema, e in quel caso Di Battista potrebbe riuscire fuori.
O forse ha pensato di approfittare della situazione per scappare dal duplice mandato, e fare altrove il politico a vita.
Leggendo la lista dei ministri non vi sembra di essere improvvisamente ringiovaniti di un decennio?
Io ho studiato archeologia perciò mi sento a mio agio nel passato... mi sentirei a mio agio anche nel futuro ma purtroppo non è che gli scorci di futuro visti fino a qualche tempo fa mi facessero ben sperare.
Certo è abbastanza evidente che i partiti di "sinistra" avevano proprio il c**o incollato alla poltrona.
Mi sto immaginando tutti gli uffici della pubblica amministrazione...Leggendo la lista dei ministri non vi sembra di essere improvvisamente ringiovaniti di un decennio?
Un bel frittatone eterogeneo. Leggere alcuni nomi ha davvero un sapore retrò. Mi pare di capire che i ministeri più strettamente legati al recovery fund sono comunque in mano ai tecnici.
L’altro giorno ho visto un’intervista agli Aqua (quelli di Barbie Girl... chi se li ricordava più!): era chiaramente un segno.
Diciamo che possiamo appendere tutte le speranze di rinnovamento politico (caso mai ne avessimo) al famoso chiodo.
Chi può dirlo, alcuni nomi potrebbero stupirci. D'altronde anche i margini di manovra erano quelli che erano.
Comunque chi è scontento poteva sempre votare NO su Rousseau
Ad ogni modo a noi non serve in questa fase chissà che rinnovamento, non possiamo purtroppo permetterci chissà che voli pindarici, ci serve che facciano e prendano decisioni sensate.
Certo fa un po' tristezza che personalità come la Cartabia si trovino a dover dare il cambio a gente come Bonafede... ovviamente grande stima per lei che penso abbia tutte le carte in regola per fare un ottimo lavoro.
E soprattutto che con ministri come la Messa (medico e universitario) rimanga ministro della Salute quell'imbalsamato di Speranza.
Orlando finalmente riesce nel suo scopo di avere visibilità, vediamo se riuscirà a fare schifo come al solito anche perché ha un ministero di peso.