Anche non ammettendo che Tyrion sia un Targ (e se lo è Tywin NON lo sapeva..."prometti Tywin"? l'avete preso per uno Stark???) qualcuno ha mai pensato che lui si ritiene la "copia conforme" del padre che è stato per 20 anni Primo Cavaliere di Aerys (dimentichiamoci un momento del seguito...)? Se anche non fosse una testa del drago (e potrebbe esserlo) io non lo vedrei male a riindossare quella bella collana d'oro che gli piaceva tanto (sempre fredde sono le mani dell'oro...) al servizio della regina Dany. Purtroppo (parlo a titolo molto personale, ovviamente) questo implicherebbe : a) la Targ sul trono di spade b) la possibilità di saldare alcuni vecchi debiti... Martin, se deve essere, che sia il più tardi possibile!!!
secondo me ci saranno tanti che vorranno allearsi ai draghi,ma dany non vorrà alleati,(sempreche torni nei 7 regni,potrebbe anche stabilirsi dove è ora)li sconfiggerà tutti(gli aspiranti alleati)e poi si dedicherà alla riconquista dei regni...
nel senso che lorenzo- sta portando sf**a lol ;P
Non ha senso che Dany non voglia alleati, lei non ha la forza militare per conquistare i 7 regni da sola e lo sa bene. Gli alleati sono proprio quello di cui ha bisogno. Il problema sta nella stipulare alleanza favorevoli piuttosto che alleanze-capestro.
Rhaegar non aveva gli occhi neri, aveva gli occhi indaco. Che erano quindi più scuri del lilla di quelli di Viserys.
Sono d'accordo con Daeron... Verosimilmente ritengo come alleati più probabili i Martell, sia perché Doran è tutt'altro che uno sciocco sia perché antichi legami me li fanno apparire come i più papabili
(ed io ne sarai anche assai felice... -_-)
A me interesserebbe anche sapere che cosa sceglieranno le case fedeli alla Roccia del Drago se si troveranno tra Stannis e Dany. Però credo che siano al momento governate da degli ignavi e quindi potrebbero anche aspettare e vedere come tira il vento.
Però Il bastardo di Nightsong, se offerta una legittimazione e il suo castello potrebbe anche cambiare bandiera e data la sua fama di veterano ciò sarebbe vantaggioso.