Secondo me, come ho già più volte detto, il corno dio Euron funziona!
Anzi, stando alla profezia deglo Eterni, credo proprio che lo "stallone" che Daenerys dovrà cavalcare per il terrore sarà il Greyjoy.
E' plausibile pensare che Euron controllerà i draghi e obbligherà Daenerys a sposarlo, così da legittimare le sue aspirazioni sil trono di Spade. E Dany, per vari motivi (ricattata, impaurita...), dovrà accettare.
e dany con 8000 immacolati si fa sopraffare così?
per me inizialmente Euron controllerà i draghi, che poi però vedendo la "madre", gli si rivolteranno contro, e sarà la fine di Euron begli occhi
Per me quel corno non la racconta giusta. dovè che la preso ad asshai?
Se il corno è una patacca... :smack:
Piuttosto, ho sentito uno *sdeinng* nel cervello, non so quale neurone fosse ma ne è venuta fuori questa ipotesi: ora che il corno di Joramun è bello che andato... e se i draghi sciogliessero la barriera?
Discussione che è una f***ta, devo proprio resuscitarla.
Dal momento che ci si attende uno stallone per il Terrore, non vedo perché non dovrebbe essere Euron. Probabilmente inizia sequestrando i draghi a tradimento, per usarli come ostaggi; intanto sposa Dany e si prende il suo esercito
Ma a questo punto durerà poco: ci sono tre persone che potrebbero salvarla.
> Tyrion pare stia andando da quelle parti; e la sua intelligenza gli sarà utile.
> Ser Jorah Mormont avrebbe l'occasione per farsi perdonare. Io sono convinto che quell'uomo tornerà da Dany.
> Daario Naharys: è più complessa la situazione, infatti io credo che sia Jaqen H'ghar (vedasi un'altra discussuine), che magari a sua volta è Syrio Forel e addirittura Aegon Targaryen. Avrebbe ottimi motivi di salvare Dany. Se poi davvero è Jaqen H'ghar, arriverebbe presto anche Arya.
Altri personaggi che circondano Arya non credo che le saranno utili. Barristan, i tre dothraki, Ben Plumm... non vedo perché. Barristan farebbe il muso ma obbedirebbe al calamaro, Ben Plumm è un mercenario, i dothraki non so ma non li vedo... magari tentano ma non ci riescono e Euron ammazza il mio omonimo
Qualcuno sa parlarmi del corno di Celtigar?
Scusate un attimo, mi sono appena letta tutta la discussione e circa 1 pagina fa ho trovato
Dany secondo me è destinata a sposare Jhon che forse,insieme a lei ed a Tiryon sono gli ultimi Targ rimasti in vita
Alex Nimerya ha sbagliato a scrivere o Tyrion è un Targaryen ???
SPOILERS E SUPPOSIZIONI
è una teoria di alcuni... anche se non mi convince troppo... Non ricordo più bene, ma dovrebbe esistere la discussione in proposito.
Per Jon posso dirtelo io: si pensa (anche io) che sia figlio di Rhaegar e Lyanna. Anche per questo trovi la discussione... poi le cerco e se vuoi te le segnalo
Quella su Jon l'ho già letta... e concordo in piena sull'ipotesi..
Anche tyrion mi sembra un pelo esagerato!!
leggetevi il libro della Erikson su maria la sanguinaria e quello su elisabetta 1a e probabilmente potrete capire come finiranno le cronache!quì lo dico quì lo nego ma vi dico solo che Robert Baratheon è la copia di Enrico VIII°!continuando a leggere ne troverete parecchi di personaggi trovati nelle cronache e intrecci di trama!
l'ha detto lo stesso martin che per le cronache... cronache poi... che nome del c****... si chiama la Canzone!!! traduttori maledetti...
cmq sia ha preso ispirazione dal medioevo inglese e francese soprattutto
sul corno essendo un supporter dei greyjoy ci spero si che funzioni! chissà come ci stupirà martin... ma se ho ben capito in AFFC i greyjoy oltre che quei capitoli iniziali nn avranno molto spazio...
su Daario dal primo momento in cui è comparso ho pensato che appena avrebbe visto Cersei avrebbe mollato Dany...
SPOILERS E SUPPOSIZIONI
è una teoria di alcuni... anche se non mi convince troppo... Non ricordo più bene, ma dovrebbe esistere la discussione in proposito.
Come piccolo elemento di supporto si potrebbero usare il colore degli occhi; tyrion ne ha uno verde preso dalla madre joanna lannister (che se non sbaglio era cugina di tywin) e quello nero dal padre Aerys.
Perché nero e non violetto?
Aerys aveva gli occhi violetti, come daenerys e mi pare anche vyseris. Ma non Rhaegar, lui aveva gli occhi neri, viene detto nelle profezie della casa degli eterni. Quindi Aerys aveva il gene dell'occhio nero, magari era recessivo, e poteva passarlo ai figli come é successo!
Era troppo sgamo se facevano un occhio violetto a tyrion dai...
Magari poi Tywin sapeva tutto ma ha dovuto fare una promessa in punto di morte alla moglie che amava, "prometti tywin"
Inoltre visto che Aerys veniva descritto così male, non mi stupirei che possa aver avuto un figlio mostruoso, ovvero un nano
Qui sembra sempre più una telenovela!!
E se walder Frey fosse un Targaryen...
Cmq se Tyrion è un Targaryen secondo me Tywin non lo sa altrimenti l'avrebbe ucciso subito...
Secondo il mio parere sarà Tyrion a incrociare la sua strada con quella della bella Dany magari se
Tyrion avesse per davvero qualche goccia di sangue Targaryen Cosa che mi dà da pensare... :D
Tyrion potrebbe acquisire la fiducia della giovane regina del Drago
Basterebbe soltanto che Tyrion Incontrasse uno dei Draghi che a rigor di logica dovrebbero essere mansueti con lui come è successo con il comandante Mercenario Cha Dany ha sotto il suo comando Mi pare sia il capitano dei Secondi Figli ^_^ e Dany visto che si fida del giudizio dei Draghi prenderebbe Tyrion tra le sue fila o magari come consigliere
(sempre nell'ipotesi che Tyrion sia mezzo Targaryen e frutto di una scappatella del Defunto Lord suo padre ;) )