SPOILER AFFC
BERIC: I draghi sono troppo piccoli per essere sfruttati a favore di Euron in questo momento, cosa fa? Parte e torna subito dopo aver preso i draghi con dei cuccioli?
Beh, se fossi Euron, con quel che ne potrei sapere dei Draghi, e quindi sicuramente piu' di quello che si puo' sapere a Westeros perche' avrei girato per tutto il mondo conosciuto, ma meno di quello che dovrei, beh... Penserei che la loro resistenza alla magia possa in qualche modo crescere con l'eta'. Quindi, prima di perdere la grande occasione della vita, mi precipiterei verso i Draghi!
In secondo luogo, credo che Euron saprebbe sfruttare la situazione a proprio vantaggio... Se riesce a suonare il corno, e questo funziona, ha praticamente vinto. Cosa potrebbe fare dany? Mandare le sue truppe all'assalto dei suoi draghi? Proprio lei che e' la loro madre e proprio lei che non potra' mai avere figli? Noooo, si sottomettera' a Euron per salvare la vita dei suoi figli, Euron restera' a Mereen e fara' propria la strategia di Dany e si verra' a creare la situazione per cui Euron diventera' lo stallone per il terrore di Dany.
O forse ho troppo sonno e sto vaneggiando...
ATTENZIONE, SPOILERS IN TUTTO IL POST
Tralascio un attimo il discorso riguardante Euron e Dany, e mi focalizzerei invece sui possibili alleati dei simpatici Targaryen. Posto che gli estranei dovranno essere affrontati molto prima che Dany faccia vela verso Westeros, visto che lei ha intenzione di far crescere un poco i draghi ed imparare a governare Mereen prima di attaccare i sette regni, la situazione interna cambierà molto rispetto a quella attuale.
Ritengo che sia molto probabile che i Dorniani si alleino con i Targaryen, anche se potrebbe benissimo essere che Doran voglia dichiararsi per Myrcella come regina del Trono di Spade, ed in tal caso ci sarebbe un piccolo "conflitto di interessi". Forse anche quel che resta degli Stark potrebbe essere favorevole ad un alleanza con i Targaryen.
Escluderei dal conto invece i Tyrell ed i Greyjoy.
Discorso a parte va fatto per Stannis. Re Stannis è sì il Re giusto, l'uomo che vuole salvare i sette regni, ma è anche uno dei traditori del padre di Dany. Se anche fosse disposto a scendere a patti con la Mamma dei draghi, non so quanto lei se la sentirebbe di perdonarlo. Inoltre Melisandre sembra convinta che lui sia il principe che è stato promesso, e sospetto che Dany potrebbe aversela a male .
Inoltre c'è da tenere in mente le profezie della House of Undying di Qarth, quando Dany vede un re dagli occhi di ghiaccio sollevare una spada di fuoco (quasi certamente si parla di Stannis) ed un dragone di pietra risvegliarsi circondato dalle ombre (i piani di Melisandre?...). Tutto questo mentre le voci sussurrano: "Mother of Dragons... SLAYER of LIES", ovvero madre dei draghi, distruttrice di bugie...
In conclusione, penso che più che un alleanza fra Stannis e Dany si prepari un grosso scontro. Peccato, sono fra i miei due personaggi preferiti. Potrebbe anche esserci un matrimonio a sorpresa per far contenti tutti, ma la vedo improbabile.
A meno che Dany non segua il consiglio di Quaithe e si diriga verso Asshai a chiedere consiglio... in tal caso potrebbero esserci sorprese.
Potrebbe anche esserci un matrimonio a sorpresa per far contenti tutti, ma la vedo improbabile.
COOOOSA?!
/me ha i brividi e le convulsioni
Stannis e Dany insieme neanche sulla luna. Che poi possano diventare alleati è un altro discorso.
Per quanto riguarda la "sterminatrice di bugie" io credo che le profezie degli Eterni si riferissero proprio al fatto che lei smaschererà Melisandre e che toglierà da Stannis questa fantomatica carica di Principe Promesso.
Proprio perchè sarà Dany ad incarnare quest'ultimo (c'è tutta una teoria a riguardo non sto a ripetermi).
Gli eventi sembrano tra l'altro collassare verso questo svolgimento, con Stannis alla Barriera e Dany apparentemente destinata (con i draghi) alla lotta contro gli Estranei.
Non mi dispiacerebbe "vedere" Asshai...
SPOILER AFFC
X Beric: Sarebbe ben sciocco Euron ha tener viva la Mamma. Come da decalogo del perfetto signore del male infatti, non ne avrebbe motivo, e richierebbe solo di prendersela in quel posto...
Ciauz
SPOILER AFFC
BERIC: Daenerys potrebbe semplicemente scagliare i suoi 10.000 Immacolati contro la sola persona che ha suonato il corno, far massacrare Euron e poi risuonare il corno per riottenere il controllo dei Draghi ed infine distruggerlo...
Se Euron dovesse tenere in vita Dany farebbe un errore al contrario se la uccidesse ne farebbe uno peggiore...
MIDDLEFINGER: Dany presumibilmente arriverà prima degli Estranei o con loro a Westeros, difficilmente dopo perchè a quel punto sarà troppo tardi e non avrà più un regno da reclamare visto che sola potrà ben poco. Per quel che riguarda il matrimonio tra Dany e Stannis dire proprio di no...
Le possibile alleanze con i Targaryen sono molteplici ma poco attuabili se non dopo che i vari lord abbiano messo alla prova Daenerys...
Ps: Il principe promesso non è di sicuro Stannis ma vedo bene Aegon Targaryen
Considerazioni varie ma contenente possibili Spoilers vari
Effettivamente concordo con Aegon, penso che Dany non possa arrivare certo dopo che i Westeros son stati ridotti ad un freezer
Per quanto riguarda il matrimonio fra Stannis e Dany, anche io lo avevo scritto come ipotesi ESTREMAMENTE improbabile: Ergo, lo ritengo più o meno impossibile, e lo avevo buttato lì giusto per far capire quanto secondo me è difficile che possa verificarsi un alleanza fra Stannis e la Mamma dei Draghi
Per quanto riguarda il matrimonio fra Stannis e Dany, anche io lo avevo scritto come ipotesi ESTREMAMENTE improbabile: Ergo, lo ritengo più o meno impossibile, e lo avevo buttato lì giusto per far capire quanto secondo me è difficile che possa verificarsi un alleanza fra Stannis e la Mamma dei Draghi
E' che Stannis proprio non lo sopporto, mi piace davvero poco al contrario di Daenerys e l'idea di un loro matrimonio non mi ispira per niente.
A parte questo la ritengo cmq improbabile.
Sottoscrivo in pieno.
Sono uno l'opposto dell'altro, una impulsiva e istintiva, l'altro freddo e razionale...e noioso soprattutto.
Ciauz
mi raccomando nn fate spoiler o se li fate segnalate bene il la piovra la voglio leggere su carta Mondadori il pc ma fa male agli occhi
Io spero solo che quando Dany arriverà a Westeros, faccia il "deretano" a Melisandre,angry: la quale sotto sotto sono sicura che ha oscuri fini tutt'altro che piamente religiosi per il suo ROhOHoll!!!!
Altrimenti perchè desiderare a tal punto la morte del povero Edric Storm?
(DAVOS SEI UN MITO!!! ) Il quale.. ( proprio a caso!) è l'unico bastardo di Robert a essere nato a capo tempesta.. vicino alla rocca del Drago.. con tutti quei bei draghetti pietrificati... (vedi profezia)..EHHHH.... :
Neankio mi fido di Melissa... mi ricorda quella ke ha ammazzato Drogo
SPOILERS
Penso che Arya raggiungerà Daenerys portando il nord dalla sua parte in modo che al suo sbarco nei 7 regni che avverrà secondo me a nord, ci possa essere un incontro tra i guardiani della notte (Jon Snow/Targaryen) e la madre dei draghi
salve a tutti!
SPOILER
io avrei un dubbio visto che si parla di euron.....
Il corno siamo sicuri che sia il corno per richiamare i draghi??
E che non sia un'altro corno, altrettanto famoso?
Il dubbio mi è venuto perchè se la barriera non cade gli estranei non potrebbero cmq attaccare ( e fidatevi lo faranno ) o cmq non avrebbero successo a mio parere, la barriera non è anche una barriera magica in teoria?
poi magari mi sbaglio!
mI CHIEDO...ma come farà Dany ad incontrare Arya o Jon? Adesso è a Mereen. Se deve andare ad Asshai deve andare dalla parte opposta a Braavos dove starà Arya ( a meno che, sentendo parlare di Dany, non la raggiunga...)e Jon rimane sulla barriera e se lui deve essere una delle tre teste sarebbe un filino più comodo se lo incontrasse prima di arrivare a Westeros. Ma se il mondo di Martin è più grande della Terra, quanto ci mette Dany ad arrivare da ovest?
Comunque credo che faranno fatica Arya e tyrion ad incontrare Dany, anche Jon, che adesso è pure Lord comandante...
Bah, spero di aver scritto qualcosa di sensato anche se son certa di aver lasciato dei buchi...
Ciè
SPOILERS
Penso che il capitano della nave sentendo "VALAR MORGHULIS" sapranno dove portare Arya e non è detto che non sia portata dalla madre dei draghi in persona..... questo vorrebbe dire che Jaquen conosce Daenerys oppure che è con lei......... mah non so cosa dire (a parte quello che ho detto ovviamente)
Beh...se Jaq conosce Dany Dany non conosce Jaq, credo...
Ma Dany era ancora troppo lontana dalle città libere quando Jaq ha dato la moneta ad Arya, dubito che la cosa possa centrare...