I targ avevano meno uomini di quanto siano adesso gli uomini di ferro e pareva impossibile che conquistassero i sette regni, ma tre draghi e il campo di fuoco hanno stravolto la situazione...
son daccordo
SPOILER AFFC
C'è solo un piccolo dettaglio...
Euron i draghi mica li ha già.
E di fronte ha un'esercito (quello di Dany) che invece ne ha tre. Direi che la situazione è diametralmente opposta.
Il Corno, che funzioni o meno, non credo serva per far passar di fronte anche i soldati della Mamma. Anche solo qualche minuto basterebbe agli Immacolati per sbaragliare la ciurma della Silenzio.
Inoltre gli uomini di Ferro sono già impegnati nel Nord e in casa loro, non sono uniti (perchè le frange di Victarion e Asha, anche se si sottoporranno ad Euron rimarranno in un certo qual modo cmq indipendenti) e quindi non hanno a disposizione neanche la metà degli uomini su cui poteva contare Aegon.
Per non parlare del carisma.
Euron potrà incutere terrore, ma non si guadagnerà mai la fedeltà incondizionata dei propri sudditi, perchè si ottiene con l'amore.
Questo nessuno degli uomini di Ferro lo otterrà mai.
E per questo mai potrà regnare sul Trono di Spade.
Qualsiasi vittoria sarà effimera come è sempre stato dai tempi della Ribellione contro Re Robert.
Ciauz
P.S. Da dove viene il dato sul numero di uomini di Aegon e di quelli dei Greyjoy? Mai saputo in numeri quanti fossero nè gli uni nè gli altri
P.S. Da dove viene il dato sul numero di uomini di Aegon e di quelli dei Greyjoy? Mai saputo in numeri quanti fossero nè gli uni nè gli altri
cito a memoria (e quindi probabilmente sbaglio ) ma mi sembra che i targ avessero mille uomini all'inizio
SPOILER AFFC
Come sei antimacchiavellico, Damien! Per un signorotto è meglio essere temuti che amati, perchè l'uomo cambia facilmente sentimenti, ma la paura rimane radicata...
Cmq se riesce ad impadronirsi dei draghi, ad Euron per cena serviranno 10'000 Immacolati arrosto...
Ciao
Vainamoinen
SPOILER AFFC
Ma ti volterà le spalle appena tu sembrerai cadere e cercherà di mettertela in quel posto insieme al tuo nemico.
Macchiavelli va bene, finchè la gente non comincia ad esser intelligente. Quella di Westeros è stranamente abituata agli inganni.
Forse gli uomini di Pyke potranno rimanere con Euron a vita, ma gli altri?
Se si sedesse sul Trono di Spade farebbe la fine di Aerys, di cui tutti avevano indiscutibilmente paura.
Ripeto, il corno non è istantaneo, non è un 4 draghi in padella Findus.
Tempo 3 minuti e il Corno sarebbe portato da Dany.
Ciauz
SPOILER AFFC
Boh, io mi immagino che il Corno funzioni un po' come i Globi dei Draghi della serie di Dragonlance... Se ricordate Skie riusciva a rimanere fedele a Kitiara a causa del legame fortissimo che li univa, ma gli altri Draghi ci mettevano un secondo e mezzo a impazzire del tutto...
Se il Corno riesca a infrangere il legame tra i Draghi e Dany, non credo che ci metterà molto a aizzare i Draghi contro di lei!!
Per Aegon: TU pensi che il corno sia destinato a fallire e quindi pensi che per Euron sia meglio restarsene nelle sue Isole, ma LUI cosa ne pensa? Per prevedere le mosse di Euron mettiti nei suoi panni: se lui è convinto che il Corno gli darà i rislultati promessi, dovrebbe essere terribillmente conveniente confrontarsi subito con Dany fino a che i Draghi sono piccoli, e poi fare un'entrata trionfale a Westeros!!
SPOILER AFFC
In realtà gli NON conviene confrontarsi con Dany proprio ora che i draghi sono piccoli, nel caso in cui il Corno funzionasse.
Se riuscisse a controllarli ora infatti non gli servirebbero per colmare l'intero gap di truppe che lui pagherebbe rispetto alla Mamma.
In ogni caso tutto dipende dal Corno, e da come funzionerà.
Magari è una bufala.
Magari non può controllare tutti i draghi contemporaneamente.
Magari Euron non ha le conoscenze necessarie a prendere pienamente controllo dei draghi (deve essere un bello sdoppiamento di personalità. E'soprattutto questo che mi fa dubitare...)
Magari funziona e Dany muore precocemente (e il sole sorge a Est)
Ciau
Non credo ke dany morira, ha ankora molto da fare
cosa che si poteva dire anche di Ned, Robb, ecc... l'importanza di un personaggio non ne salvaguarda la sopravivenza.
ehehee
Sì, quella è la regola generale. Come mi sembra ormai chiaro però Dany è tutto fuorchè normale, anche come personaggio.
Ricordiamoci che le cronache nascono da lei e dagli stark (nel senso che il primo racconto ambientato nel mondo di westeros ha come protagonista Dany, mentre il primo capitolo in assoluto delle cronache lo Zio l'ha scritto sui ragazzi stark, che sono, insiegabilmente tutti, apparte Robb già apparentemente ai tempi destinato però, vivi).
E poi è la mia favorita lo Zio non farebbe mai un torto così grave alla famigghia... ahhhhh
(non c'è la faccina da killer) :smoke:
Ciauz
SPOILER AFFC
BERIC: I draghi sono troppo piccoli per essere sfruttati a favore di Euron in questo momento, cosa fa? Parte e torna subito dopo aver preso i draghi con dei cuccioli? Dany è ferma a Meeren anche per poter far crescere i draghi oltre che per affinare le sue capacità di governo.
Euron con un misero equipaggio si troverebbe ad essere spazzato via in 2 minuti, corno o non corno. Se poi decidesse di attaccare Dany con più uomini non cambierebbe in pratica niente. 10.000 immacolati sono ben difficili da eliminare.
Ed intanto lui perderebbe le isole, perchè vista la guerra nei Sette Regni niente è stabile con pochi uomini...
Riguardo alla possibile morte di Daenerys penso che non sia da predere in considerazione prima del suo arrivo a Westeros ed anche in quel caso non nell'immediato.
SPOILER AFFC
Confermo Andre. Non c'è nulla da fare Targaryen scoccia, gli altri non contano un Corno!
Dopo questa battuta di bassissima lega aggiungo:
La cosa più saggia per Euron sarebbe quindi rimanere a Pyke e rinforzare la sua posizione come Re della Trono di Pietra, ritirarsi dal Nord (come credo farà) per recuperare uomini, riorganizzare a suo piacimento l'esercito e progettare il futuro di espansione delle isole di ferro.
La domanda adesso è: "Quanto ne sa lui dei draghi di Dany?"
Se pensa che siano magicamente ricomparsi dal nulla, il che potrebbe anche essere per quanto si sa dei draghi a Westeros, probabilmente tenterà di impossessarsene il prima possibile.
Al contrario, se fosse a conoscenza del fatto che i draghi son nati cuccioli e sono ancora giovani per essere usati in battaglia (perchè non sarebbero decisivi), potrebbe decidere di influire sui Sette Regni in qualche modo, magari con un falso atto di fedeltà al Re sul Trono di Spade, o quantomeno con una non belligeranza (visto che come sappiamo: "che balon si tenga quelle sue fo**ute isole!" non mi ricordo chi lo dica...).
Ciauz
Salve a tutti gente cara! Torno sulle lisergiche frequenze della Barriera dopo una lunga pausa causata da impegni universitari! Comunque per me, quando Dany tornerà nei Sette Regni, Stannis Baratheon, incarnazione suprema della Giustizia potrebbe allearsi con la LEGITTIMA sovrana dei Sette Regni (sono tutti usurpatori, in fondo, per dirla con Viserys). E spero che i Martell si alleino con la sorella di Rhaegar, sposo della mai dimenticata Elia...
Ciao a tutti!
Vipera Rossa
i Martell credo ankio ma nn mi farei illusioni su Stannis