Altra figuraccia delle italiane nelle coppe europee.
Finirà che solo la Roma raggiungerà i quarti di una competizione europea
Perché, il Milan no?
Il Milan non si è assicurato il passaggio del turno. È un 40-60 per lo United ma la Roma a meno di un suicidio è ai quarti
Tre squadre su tre in UCL hanno fatto regali imbarazzanti agli avversari in quasi tutte le gare viste finora ; il primo gol della Juve all'andata, il 2-2 al ritorno, l'assist di Musacchio per Lewa a Roma, l'erroraccio di Sportiello sul primo gol del Real ieri
Tre su tre sono state anche molto poco fortunate con le decisioni arbitrali e il var; a Bergamo un espulso dopo 17 minuti all'andata e il rigore di ieri (secondo me andava punito il primo contatto, fuori area), alla Lazio manca un rigore all'andata, alla Juve uno all'andata non dato perché "ma ormai la partita era finita" e uno al ritorno
La UCL quest'anno non è cosa per le italiane
2 ore fa, Kevan Lannister ha scritto:La UCL quest'anno non è cosa per le italiane
Sono anni che la Champions League non è cosa per le italiane. Sembra assurdo da dire ma l'ultima squadra italiana ad aver avuto un buon risultato in Europa è stata la Roma (!) che è approdata in semifinale nel 2018. E prima della Roma la Juve aveva raggiunto la finale nel 2017, per perderla malamente.
Un trofeo europeo manca dal 2010.
non so se sia un record negativo
Piccola personale analisi sulle squadre italiane in champions.
Juventus: quando è stato sorteggiato il Porto immaginavo che una squadra così tattica avrebbe creato problemi alla Juve, ma alla fine l’eliminazione è avvenuta per 4, 3 in particolare, grossolani errori di gruppo. 4 cose non da Juve, 3 neppure da serie B.
Quindi non ritmo, intensità o livello generale sono stati i principali problemi ma la concentrazione o la superficialità.
Inoltre alla Juve dovrebbero capire che i trucchetti usati in Italia per influenzare o mettere pressione agli arbitri, in Europa servono solo a indispettirli o farli inc***are, rendendoli così prevenuti.
Inter: l’Inter di oggi ha 11 elementi e 2 sole riserve di livello, Darmian e Sanchez.
Il difensore più forte della squadra è Skriniar che ha saltato le prime 3 partite del girone causa covid. Bastoni ha saltato la prima per lo stesso motivo.
Perisic ed Eriksen non avevano ancora conquistato il posto (lasciamo perdere le colpe) e Sanchez era continuamente infortunato.
Inoltre, avendo raggiunto la finale di Europa League, non c’era stata nessuna possibilità di lavoro estivo (sperimentazione, preparazione etc).
In definitiva l’Inter era ancora una squadra in costruzione, con tra i 4 e i 6 titolari di oggi assenti in ognuna delle prime 3 partite del girone (mancó anche Lukaku per infortunio nella terza) . Nelle altre 3, col rientro di Skriniar, si scende a 2-3 assenze.
Quindi direi che la colpa si può dare al poco tempo avuto da Conte per lavorare e alla rosa di livello su soli 13 elementi.
Atalanta: se perdi i 2 giocatori più forti dello scorso anno e dell’inizio di questo (Gomez e Ilicic) non puoi pensare di competere col Real.
Lazio: la Lazio con l Bayern già non avrebbe avuto scampo al massimo delle proprie possibilità. Figuriamoci oggi con la squadra che rende a singhiozzo anche in campionato e comunque mai al livello che potrebbe avere.
Adesso ai quarti mi piacerebbe vedere un Chelsea - PSG. Tuchel contro la sua ex squadra da cui cui è stato esonerato nonostante li abbia portati alla finale di Champions lo scorso anno.
Per la finale di quest'anno spero in Bayern contro City....
Io invece in finale spero nella rivoncita dell'anno scorso, PSG - Bayern, ma penso che potrebbe essere Bayern - Liverpool.
Sapremo domani gli accoppiamenti di quarti e semifinali e vedremo quale imcrocio sarà possibile
Io vedrei bene :
PSG - Real
City - Dortmund
Liverpool - Chelsea
Bayern - Porto
Ecco i sorteggi della Champions
1° Quarto - Manchester City - Borussia Dortmund
2° Quarto - Porto - Chelsea
3° Quarto - Bayern Monaco - Paris Saint Germain
4° Quarto - Real Madrid - Liverpool
Gli abbinamenti per le semifinali invece sono:
Vincente 1° Quarto - Vincente 3° Quarto
Vincente 4° Quarto - Vincente 2° Quarto
Quindi nella parte alta del tabellone ci sono Manchester City, Bayern Monaco e Paris Saint Germain.... forse le 3 favorite della competizione...
Ottime chance per Chelsea e Liverpool di arrivare in finale...
Il 18/3/2021 at 09:23, Kevan Lannister ha scritto:Io invece in finale spero nella rivoncita dell'anno scorso, PSG - Bayern, ma penso che potrebbe essere Bayern - Liverpool.
Sapremo domani gli accoppiamenti di quarti e semifinali e vedremo quale imcrocio sarà possibile
Io vedrei bene :
PSG - Real
City - Dortmund
Liverpool - Chelsea
Bayern - Porto
Ne ho presa una su quattro...
Manchester City - Borussia Dortmund
Porto - Chelsea
Bayern - PSG
Real Madrid - Liverpool
Semifinali
Bayern/PSG - City/Dortmund
Real/Liverpool - Porto/Chelsea
Nessuno scontro ai quarti tra squadre dello stesso paese né due quarti tra squadre degli stessi due paesi incrociate tra loro
In semifinale possibili due derby, uno tedesco e uno inglese
In finale due possibili derby inglesi, Manchester City contro Liverpool o Chelsea
6 minuti fa, megadrive ha scritto:[...]
Ottime chance per Chelsea e Liverpool di arrivare in finale...
Dici ?
Non credo che il Real ai quarti rappresenti per il Liverpool una ottima chance di arrivare in finale
Inoltre potrebbe essere una buona strada per il Chelsea se non si trovasse una probabile semifinale con Liverpool o Real
Secondo me è un tabellone equilibrato e imprevedibile
Non so ma a me il Real di quest'anno non convince e penso che il Liverpool possa passare....
Secondo me in valori assoluti le più forti delle 8 sono City e Bayern (che avrei voluto vedere in finale), seguite subito dopo dal PSG.
Il Porto è sicuramente la più debole e le altre sostanzialmente si equivalgono, ma stanno una spanna sotto le 3 che ho elencato prima... per questo dico che le squadre della parte bassa del tabellone hanno la possibilità di arrivare in finale con un percorso più "agevole" (per modo di dire dato che si tratta comunque di squadre top)
Chi vince Tra Real e Liverpool probabilmente arriverà in finale
Il Real è sempre imprevedibile, ma anche secondo me il Liverpool è più solido e potrebbe passare, ma non facilmente
Il City quest'anno è uno schiacciasassi, ma sono anni che Guardiola non lo porta mai troppo avanti in UCL, sarà la volta buona ? Non saprei, potrebbe essere, ma il Dortmund ha un certo Haaland che in UCL macina record
Comunque non credo che scrivere che squadre della parte bassa del tabellone hanno la possibilità di arrivare in finale con un percorso più "agevole" abbia molto senso
L'avrebbe, parlando di raggiungere una finale, parlando di una squadra
ma se parli sia di Liverpool che di Chelsea che in semifinale si troverebbero opposte l'una all'altra, può essere una partita difficile per entrambe ma non può essere a rigor di logica una strada agevole per entrambe