34 minutes fa, Daemon Targaryen dice:Interessante il tentativo di ricostruzione della lettera ma rispetto alla trilogia sono cambiate diverse cose ( triangolo amoroso fra Jon Arya e Tyrion che non esiste nei libri ma era stato pensato, così come Dany che ammazza Khal Drogo per vendicare il fratello o Tyrion che prende e brucia Grande Inverno ), anche se comunque dalla lettera sembra che
L idea di Bran sul trono sia rimasta nel suo piano, c è da capire se ciò avrà un significato positivo o negativo. Comunque personalmente se sarà Bran re non mi aspetto che la situazione resti come era prima con un re sul trono e la sua casata che diventa la dinastia regnante, mi aspetto dei cambiamenti anche se non mi convince l ipotesi monarchia elettiva mostrata nella serie
Mi chiedo quanto possa durare una dinastia regnante in cui il patriarca non può avere figli senza contare che gran parte di Westeros non accetterebbe di buon grado un re che segue gli antichi Dei. Curioso di scoprire in che modo gli opulenti e altezzosi signori dell'Altopiano, di Dorne o delle Terre dell'Ovest si inginocchierano ai piedi di un adolescente paraplegico vedi sopra e senza né un esercito né oro. E ritorniamo alla famosa domandina di George a Tolkien: what about Aragorn's policy?
Per quanto riguarda Tyrion zio George ne ha sempre parlato come a good villain e mi aspetto che rimanga coerente con il suo percorso di autodistruzione intrapreso in ADWD. Tyrion primo cavaliere del Re è assolutamente improbabile e inverosimile nei libri. Probabile che anche lui finisca alla Barriera o peggio. Non vorrei che nell'epilogo di ADOS ci fosse un tana libera tutti ad personam..
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Per me Bran è il fake Aegon dei Figli della Foresta. In ADWD una Figlia della Foresta dice di aver aspettato anni per la nascita di Bran, successivamente lo pongono su un albero a forma di trono...
Forse dopo la Lunga Notte seguirá un nuovo patto tra umani e Figli della Foresta, dove Bran verrà eletto re e alla sua morte gli succederà un altro metamorfo, e così via...
Tuttavia questo potrebbe risultare un finale addirittura distopico, stile Grande Fratello.
C'e anchechi aveva teorizzato che Bloodraven satebbe diventato Re wargandosi nel corpo di Bran.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
18 hours fa, JonSnow1992 dice:Mi chiedo quanto possa durare una dinastia regnante in cui il patriarca non può avere figli senza contare che gran parte di Westeros non accetterebbe di buon grado un re che segue gli antichi Dei. Curioso di scoprire in che modo gli opulenti e altezzosi signori dell'Altopiano, di Dorne o delle Terre dell'Ovest si inginocchierano ai piedi di un adolescente paraplegico vedi sopra e senza né un esercito né oro. E ritorniamo alla famosa domandina di George a Tolkien: what about Aragorn's policy?
Per quanto riguarda Tyrion zio George ne ha sempre parlato come a good villain e mi aspetto che rimanga coerente con il suo percorso di autodistruzione intrapreso in ADWD. Tyrion primo cavaliere del Re è assolutamente improbabile e inverosimile nei libri. Probabile che anche lui finisca alla Barriera o peggio. Non vorrei che nell'epilogo di ADOS ci fosse un tana libera tutti ad personam..
Infatti sul finale di Bran i miei dubbi riguardano proprio la situazione nel sud di Westeros con le varie casate che manco sanno chi è Bran, sicuramente è un finale che sembra lontanissimo al momento nei libri e questo forse giustifica in parte il grande ritardo
c'è poco da fare...o bran diventa re del nord in quanto bloccato in re brandon il costruttore oppure rimpiangeremo d&d perché bran re dei 7 regni sarebbe la morte di asoiaf visto che come già avete detto è una cosa senza senso
2 hours fa, Jaehaerys96 dice:
Spoiler
Anche nell eventualità in cui Bran si sieda sul trono non credo che sarà mai il re di tutto Westeros, per me la parte nord con aggiunta di valle e fiumi forse sarà a parte sotto la guida di qualcun altro, o comunque non credo che ci sarà una persona, chiunque sia, che governerà su tutto il continente.
Comunque anche l ipotesi Bran intrappolato nel passato c è da dire che sarebbe un finale amaro e non dolce amaro perché oltre alla morte di Dany e Jon oltre la barriera, avere un ultimo capitolo in cui un personaggio, che penso combatterà gli estranei come altri quindi positivo, rimane "bloccato" nel tempo sarebbe un cliffangher strano, come se Clark kent dopo aver salvato il mondo restasse bloccato nella zona fantasma, piuttosto troverei più sensata una morte eroica di Bran contro gli estranei o Euron
La dolcezza del finale, probabilmente, sarebbe nella sconfitta definitiva degli Estranei. In questo senso
un Bran intrappolato nel tempo non mi sembrerebbe eccessivamente amaro, se è il prezzo da pagare per sconfiggere appunto gli Estranei.
Quante balle!
David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024
L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.
Giuseppe Cruciani, Via Crux
So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.
Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino
- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.
La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.
- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.
Niccolò Ammaniti, La vita intima
Far away and far away
Flows the river of pure Day;
Cold and sweet the river runs
Through a thousand, thousand suns.
Fredegond Shove, The River of Life
15 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:
In quel caso sì, però io mi riferivo all ipotesi
Sconfitta degli estranei senza implicazioni di viaggi nel tempo e mentre si sta cercando di ricostruire un continente devastato hai l ultimo pov del libro, che stando a Martin sarà Bran, in cui magari grazie ai suoi poteri il lettore potrà vedere la situazione generale dei personaggi ancora vivi e alla fine..."oh no sono intrappolato nel tempo, aiutatemi !!!", ecco in quel modo non avrebbe proprio senso per me. Certo se andasse come hai ipotizzato, cioè necessità di un viaggio nel tempo per capire come sconfiggere gli estranei avrebbe senso però a quel punto dovrebbe restare intrappolato un po' prima della fine della storia, non all ultimo capitolo.
Più che altro il credo militante risorto in affc non si distrugge
Distruggendo un tempio con dentro L'alto passero e qualche Septon, tutt'altro crei solo nuovi martiri.
Perché questi qua dovrebbero accettare uno sciamano dei primi uomini come sovrano?
6 minutes fa, osservatore dal nord dice:
Non so se esisterà più un credo dei sette alla fine della storia
Per me il credo e la cittadella sono due istituzioni che usciranno distrutte o scompariranno dopo che su Westeros si saranno abbattuti gli scontri fra Aegon Euron Dany e la lunga notte, già Vecchia città farà una brutta fine nel prossimo libro credo
3 hours fa, Daemon Targaryen dice:Spoiler
Anche nell eventualità in cui Bran si sieda sul trono non credo che sarà mai il re di tutto Westeros, per me la parte nord con aggiunta di valle e fiumi forse sarà a parte sotto la guida di qualcun altro, o comunque non credo che ci sarà una persona, chiunque sia, che governerà su tutto il continente.
Comunque anche l ipotesi Bran intrappolato nel passato c è da dire che sarebbe un finale amaro e non dolce amaro perché oltre alla morte di Dany e Jon oltre la barriera, avere un ultimo capitolo in cui un personaggio, che penso combatterà gli estranei come altri quindi positivo, rimane "bloccato" nel tempo sarebbe un cliffangher strano, come se Clark kent dopo aver salvato il mondo restasse bloccato nella zona fantasma, piuttosto troverei più sensata una morte eroica di Bran contro gli estranei o Euron
il nord e le terre dei fiumi sicuramente verranno completamente devastate dagli estranei, per cui non avrebbe senso che diventino indipendenti perché per risollevarsi avrebbero più che mai bisogno del sostegno del sud. In più bran re dei regni del sud avrebbe ancor meno senso; allora piuttosto avrebbe più senso che diventi re di un ipotetico nord indipendente.
Per quanto riguarda bran=brandon il costruttore può essere che rimanga intrappolato nel costruttore durante la guerra contro gli estranei e nel suo ultimo pov lo vedremo intento a far costruire la barriera e grande inverno e a stabilire la regola che devi esserci sempre uno stark a grande inverno. Poi sicuramente dopo l'ultimo pov di bran avremo un nuovo personaggio pov che farà da epilogo
57 minutes fa, Jaehaerys96 dice:il nord e le terre dei fiumi sicuramente verranno completamente devastate dagli estranei, per cui non avrebbe senso che diventino indipendenti perché per risollevarsi avrebbero più che mai bisogno del sostegno del sud. In più bran re dei regni del sud avrebbe ancor meno senso; allora piuttosto avrebbe più senso che diventi re di un ipotetico nord indipendente.
Per quanto riguarda bran=brandon il costruttore può essere che rimanga intrappolato nel costruttore durante la guerra contro gli estranei e nel suo ultimo pov lo vedremo intento a far costruire la barriera e grande inverno e a stabilire la regola che devi esserci sempre uno stark a grande inverno. Poi sicuramente dopo l'ultimo pov di bran avremo un nuovo personaggio pov che farà da epilogo
E ma allora quando martin diceva che
Bran sarebbe stato l ultimo pov dato che era stato anche il primo mentiva ?? E comunque chi sarebbe l ultimo pov al posto suo ? Solo uno con i poteri da veggente verde ti permette di daro uno sguardo sulla situazione generale di tutti i personaggi che resteranno vivi. Comunque sul nord e terre dei fiumi devastate ci andrei piano perché non sappiamo ancora il progetto preciso degli estranei, potrebbe anche essere quello di cercare Azor Ahai e ucciderlo, quindi potrebbero portare morte tra i civili sicuramente ma non penso che disintegreranno edifici o altro, anche perché una volta sconfitti forse le stagioni torneranno regolari e a quel punto anche zone più disagiate come il Nord potrebbero essere più vivibili e quindi non sono sicuro che l idea dell indipendenza sia una cosa della serie campata in aria, per me il nord non accetterà più nessun regnante del sud, dopo le nozze rosse e la morte di Ned ormai per loro secondo me quelli del sud sono tutti uguali a prescindere che si chiamino Targaryen Baratheon o Lannister, anche se a quel punto Bran sul trono avrebbe ancora meno senso, con un regnante del sud "tradizionale" l' eventuale indipendenza sarebbe più sensata
7 minutes fa, Metamorfo dice:
Non l'ha mai detto.
Ah davvero?? Io ho visto girare negli anni questa voce secondo cui l ultimo pov/capitolo dell ultimo libro sarebbe stato Bran però magari era semplicemente una voce non fondata su dichiarazioni di martin. In tal caso cambia un po' la situazione. Scusate
1 minute fa, Daemon Targaryen dice:Ah davvero?? Io ho visto girare negli anni questa voce secondo cui l ultimo pov/capitolo dell ultimo libro sarebbe stato Bran però magari era semplicemente una voce non fondata su dichiarazioni di martin. In tal caso cambia un po' la situazione. Scusate
Qualcosa si è lasciato sfuggire recentemente, a causa della serie tv, ma considera che fino a poco tempo fa, era impossibile tirargli fuori qualche parola sui suoi libri, neanche con i metodi di tortura di Ramsey.
Figurati se ti dice di chi è l'ultimo capitolo...
Il credo nei libri non è una religione da tempio. È ben radicata tra la gente e tra alto giardino, lannisport e la valle (la"terra promessa "per gli andali) non mancheranno teologi e Devoti di alto grado.