Giorno 12
Darei più spazio ai separatisti mostrando che anche tra di loro c'erano persone in buona fede vittime quanto la repubblica dei sith. Nei film invece gli unici approfonditi sono quelli neimodiani e i loro avidi colleghi a capo di multinazionali
Ci sarebbe anche lo stesso conte Dooku. Il suo sguardo di delusione e smarrimento quando Palpatine dà ordine ad Anakin di ucciderlo vale più di mille parole.
Giorno 12 - Se potessi cambiare qualcosa a livello di trama...
limitandomi ai primi sei episodi, le scene romantiche su naboo le ho sempre trovate troppo forzate e frettolose, avrei preferito qualcosa in piu sull'addestramento dei jedi, protagonisti o meno...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Giorno 12: Se potessi cambiare qualcosa a livello di trama...
sono d'accordo con tutto quanto avete scritto!
Gli Ewoks avrebbero funzionato meglio come Wookie, in effetti.
Molto interessanti i discorsi di @osservatore dal nord ma anche su Dooku e l'addestramento jedi mai veramente mostrato in realtà.
Da parte mia cancellerei proprio gli episodi da 7a 9, e forse toglierei il discorso su Leila sorella di Luke o almeno lo svilupperei diversamente.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 12 - Se potessi cambiare qualcosa a livello di trama...
Cancellerei totalmente la terza trilogia. Uno spreco di tempo e soprattutto soldi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
24 minutes fa, Lady Monica dice:Cancellerei totalmente la terza trilogia
Ma la terza trilogia non è mai esistita.
Onestamente e senza umorismo, nel parlare di trama da cambiare non mi ha proprio mai sfiorato l'idea di considerare la trilogia sequel.
Diciamo che è quasi come per Indiana Jones IV... in realtà devono ancora girarlo!!!
A questo proposito ho un quesito da postare nel topic dedicato.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Giorno 13: Personaggio più sopravvalutato
Dato che non riesco a trovarne nelle due trilogie Lucas, devo cadere in contraddizione con me stesso e dire Dameron Poe, che è stato spacciato per il nuovo Ian Solo ma che di fatto non combina niente di utile per tre film.
Come più o meno tutti i personaggi... perciò i sequel non li prenderò in considerazione.
Credo Lando Calrissian, non mi ha mai detto granché e alla fine le cose che fa lui potevano farle accadere in qualunque altro modo X. Personaggio senza peculiarità insomma, e non è neanche cool.
Concordo su Lando, è un personaggio che nei film viene sfruttato poco, ma il vero spreco è Boba Fett. E' uno dei personaggi più iconici della saga, ma nonostante tutto nei film non fa praticamente nulla, e viene fatto uscire di scena nella maniera più ridicola ed impietosa che si potesse pensare...
Almeno la sua sopravvivenza al Sarlacc è stata recuperata nel nuovo canone, vediamo se in The Mandalorian riescono a rendergli un pò di giustizia.
8 minutes fa, Menevyn dice:Almeno la sua sopravvivenza al Sarlacc è stata recuperata nel nuovo canone
Sono curioso, non doveva essere digerito per un migliaio di anni?
Chi viene mangiato sì, ma già nei fumetti e romanzi negli anni '90 Fett riusciva a liberarsi e a sopravvivere, e pare che ci sia riuscito anche nel nuovo canone.
Non lo sapevo ,sto esultando correndo per strada urlando :
Boba è vivo!!!!!
Per me Boba fett. Ho dovuto aspettare episodio 2 per conoscere il suo nome visto che negli altri film non viene mai chiamato per nome.