Giorno 6: Pianeta/sistema che vorresti visitare
kashyyyk penso desterebbe un po di curiosita per me, sicuramente visiterei scarif e takodana, oltre a naboo ovviamente...
poi in altri pianeti come mandalore, onderon e altri magari non andrei ma li menziono...
di sicuro non avrei molta voglia di visitare coruscant, kamino e pianeti desertici o vulcanici...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Effettivamente i pianeti desertici in fantascienza hanno stufato un po'. Come mai mandalore e i mandaloriani sono citati spesso nelle opere secondarie di guerre stellari?
2 hours fa, osservatore dal nord dice:Come mai mandalore e i mandaloriani sono citati spesso nelle opere secondarie di guerre stellari?
I Mandaloriani sono stati acerrimi nemici della Repubblica, e poi anche dei Jedi, nei secoli della loro espansione nella Galassia (circa 4000 anni prima di EpIV), e le Guerre Mandaloriane sono state tra le più lunghe e devastanti mai combattute dalla Repubblica.
Giorno 6: Pianeta/sistema che vorresti visitare
Mi sono sempre piaciuti i pianeti lussureggianti, come Kashyyyk o la Luna Boscosa di Endor, ma anche pianeti con una certa storia alle spalle sono molto intriganti, come Onderon (soprattutto Onderon), Ossus, Korriban, Tython o Dantooine, tutti legati ai Jedi o ai Sith.
39 minutes fa, Neshira dice:Giorno 6: Pianeta/sistema che vorresti visitare
a me è sempre rimasta la curiosità di vedere come fosse Alderan ... peccato ormai ...
A fine episodio 3 lo si vede brevemente.
Eh direi
Mi pare che in qualche libro Leia lo ricordi come boscoso.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Giorno 7: Se fossi padawan il tuo maestro sarebbe...
Probabilmente Obi-Wan, che mi sembra un maestro molto equilibrato.
Yoda. Sembra quello che si intromette meno e tende a lasciare l'allievo scoprire le cose da sè...è l'unica che funziona con me .
Però ammetto che mi piacerebbe tanto avere Rey anche se è un'incognita.
Qui-Gon. Saggio, istintivo ed indipendente (fino al limite della dissidenza) dal Consiglio e dai dogmi che per i Jedi erano diventati catene e paraocchi.
39 minutes fa, Neshira dice:Però ammetto che mi piacerebbe tanto avere Rey anche se è un'incognita.
Sei la prima a menzionare la trilogia Disney in questa discussione.
Vero? Ero un po' indecisa anche nel giorno del duello, comunque, perchè quello in mezzo alle onde da trenta metri in effetti meritava.
Alla fine la trilogia Disney ha tanti piccoli particolari molto belli sparsi qua e là che credo usciranno nei giorni prossimi della challenge, anche se 'in blocco' non è mai memorabile nè come trilogia nè come singoli film.
3 hours fa, Euron Gioiagrigia dice:Giorno 7: Se fossi padawan il tuo maestro sarebbe...
Probabilmente Obi-Wan, che mi sembra un maestro molto equilibrato.
Anche per me. Certo con equilibrato intendiamo pure un po' distratto ^^"
Ma Qui Gon è troppo new age e rischia di combinare casini (come poi fa con Anakin), mentre Yoda è troppo impegnato a fare il maestro di tutti per avere un allievo solo secondo me.
Mace Windu invece mi sa di rompipalle.
@Neshira come mai proprio Rey?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
1 minute fa, Lyra Stark dice:(come poi fa con Anakin)
Beh, non si era sbagliato del tutto...
Però mi sono sempre chiesta che cosa sarebbe successo se lui non avesse insistito tanto da andare contro gli ordini del consiglio, e facendo fare la stessa cosa a Obi Wan che pur coi suoi dubbi all'inizio prende Anakin come padawan per onorare la memoria del suo maestro.