Entra Registrati
Twow Question Time sulle nostre previsioni
Z di Zio Frank
creato il 08 aprile 2020

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:12 Autore

3000 pagine,  certamente 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:31

Ci riuscirà in 3000 pagine se userà il tono svelto e incalzante di ASOS, altrimenti la vedo dura. Feast e Dance sono due bei libri nel complesso, ma sono piuttosto lenti. Non è più tempo di preparare l'azione, è tempo dell'azione.

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:34
21 minutes fa, Phoenix dice:

La mia domanda, e anche la mia paura, è riuscirà lo zione a far stare tutte le evoluzioni di trama e sottotrama in 2 libri? :idea:

Credo sia proprio questo il problema che ha e il motivo del ritardo nella pubblicazione. Per far stare tutti gli sviluppi previsti nelle circa 1500 pagine di TWOW probabilmente sta riscrivendo capitoli che aveva pronti da anni. 

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:35 Autore

Agot, acok, asos, e Mancano pagine per arrivare a 3000 

Adesso ci mettiamo pure a fare le pulci a Martin? 

Lui è lo scrittore, noi i lettori , lui non mette in dubbio che noi sappiamo come leggere 

G
Gian_Snow
Confratello
Utente
502 messaggi
Gian_Snow
Confratello

G

Utente
502 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:39
4 minutes fa, Zio Frank dice:

Agot, acok, asos, e Mancano pagine per arrivare a 3000 

in italiano per favore, grazie...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.

[Tyrion Lannister a Jon Snow]

Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.

[Maestro Aemon a Jon Snow]

Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.

[Quaithe a Daenerys]

Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.

[Gli Eterni a Daenerys]

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:42 Autore

Sono i nomi dei primi 3 libri 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 13:45
4 minutes fa, Gian_Snow dice:

in italiano per favore, grazie...

Credo Zio Frank intedesse dire che la somma delle pagine dei primi tre libri è inferiore a 3000.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 14:54
2 hours fa, Zio Frank dice:

non si si fa ammalare un personaggio tanto per curarlo senza fargli almeno contagiare un personaggio, magari proprio Aegon 

No, ma lo si può far ammalare per metterlo in difficoltà in merito a due cose, primo, il tenere nascosta la malattia per restare al comando (per motivi che possiamo immaginare anche noi, in questo momento), e spingerlo ad accelerare o a rivedere i suoi piani per vivere abbastanza da vedere Aegon sul Trono, perchè poi è questo che gli preme. Già alla fine di ADWD vediamo come la malattia inizi a fargli capire che di tempo gliene resta poco.

Ripeto, se Martin scatena anche un'epidemia 'sta storia non la finiamo più. :ehmmm: Se serve una pestilenza proprio per non farsi mancare niente, allora la guerra e la devastazione della guerra forniranno ciò che serve.

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 15:09 Autore

Ma perché dobbiamo finirla in fretta? 

Tanto sappiamo che i finali fanno schifo ,allunghiamo la storia centrale 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 16:11

Quindi concordi che il finale di GoT è lo stesso di ASOIAF :indica:?

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 16:19 Autore

Non me ne frega niente

Più pagine ci sono scritte su Stannis, Euron, lady stonehaert, joncon, Aegon e gli altri, meglio è 

Questo c'è twow e questo mi piace 

Poi per me alcuni personaggi sono noiosi anche nei libri ,quindi più tardi diventano centrali, più tardi vengono abbandonati dagli interessanti e maturi comprimari, Meglio è 

Insomma arya, dany, bran e jon snow, se non leggerò mai le vostre imprese in ados fa niente se è proprio vero che sarete talmente protagonisti 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9062 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9062 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 16:24

La mia frase era parzialmente scherzosa. Anche se i finali sono uguali, immagino che quello di ADOS sarà scritto meglio.

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 18:04
2 hours fa, Zio Frank dice:

Tanto sappiamo che i finali fanno schifo ,allunghiamo la storia centrale 

Massì, allunghiamo la storia, tanto l'autore, appena quarantenne, in forma e noto per la rigorosità delle scadenze che si autoimpone, nell'arco di appena qualche annetto in più ci darà comunque un degno finale! :stralol:

Z
Zio Frank
Bannato
2269 messaggi
Zio Frank

Z

Bannato
2269 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 18:20 Autore

Avete l'ossessione del finale m3ntre dovreste essere lì a chiedervi come finira la battaglia di grande inverno o di meeren , chi vincerà e cosa farà dopo 

Poi oh se mi assicurate che azor ahai è uno fra stannis e jaime e che ne jon ne dany e soprattutto arya ruberanno spazio daccordo 

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 21 aprile 2020 18:30

Io non ho l'ossessione del finale, ma seguendo la saga da ormai vent'anni, mi piacerebbe vederla andare avanti. E non solo non stiamo avendo il finale, ma neanche la battaglia di GI o di Meereen.

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Z
Zio Frank
79 messaggi
Euron Gioiagrigia
54 messaggi
G
Gian_Snow