Uscisse davvero un kraken dal mare (ne sono stati avvistati comunque) si toccherebbero livelli di trash inaspettati.
Ha senso che una popolazione la cui religione teme il Dio delle Tempeste e le Tempeste (essendo marinai...) si affidi proprio a questo mezzo per vincere? Mah!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Euron si , avrebbe senso , dietro l'idea della mega tempesta c'è il fatto che abbiano già visto sacrifici causate cambiamenti climatici
Rogo di Alester Florent e al 90 % rogo dei cannibali
Anche se mi aspetto qualcosa di più grosso
La flotta dei Redwyne al momento è l'unica a disposizione dell'Altopiano e del Trono di Spade, c'è Aegon che è appena sbarcato, Aurane Waters se l'è data a gambe con le navi nuove di Cersei, quindi i Redwyne devono fare i doppi turni. Euron potrebbe benissimo liquidarli senza dover ricorrere alla stregoneria. Semmai la battaglia potrebbe (e di certo lo farà) procurargli tanti di quei prigionieri da poter preparare un rituale di quelli grossi. Quindi il "sangue" potrebbe essere successivo allo scontro.
39 minutes fa, Lyra Stark dice:Ha senso che una popolazione la cui religione teme il Dio delle Tempeste e le Tempeste (essendo marinai...) si affidi proprio a questo mezzo per vincere? Mah!
Sarebbe strano per gli Ironborn, meno per Euron, che ha apertamente abbandonato la fede (di qualsiasi tipo) ed ha scoperto che magia nera e sacrifici di sangue lavorano meglio di qualsiasi dio.
2 minutes fa, Menevyn dice:Semmai la battaglia potrebbe (e di certo lo farà) procurargli tanti di quei prigionieri da poter preparare un rituale di quelli grossi. Quindi il "sangue" potrebbe essere successivo allo scontro.
Non ricordo bene in passaggi nei libri, ma mi pare che la flotta di Euron conta meno navi di quella dei Redwyne (il grosso sta con Victarion). In questo senso, l'unica possibilità per Euron di vincere sta proprio nel rituale magico.
Il problema sarà espugnare Vecchia Città, ma credo che un modo verrà trovato.
No Victarion ha preso la flotta di ferro, erano 93 ,mo saranno ma sessantina
Euron ha tutte le navi ,circa mille
Eh, ma la flotta di qualità mi pare fosse proprio quella di Victarion...le navi con gli equipaggi migliori, diciamo.
Dove viene detto che Euron ha mille navi? Questo numero mi è proprio nuovo.
@Euron Gioiagrigia Non ti contraddico, non me lo ricordo neanche io (anche se le navi viste a Vecchia Wyk fanno pensare che comunque Euron abbia una delle flotte più grandi del Continente), ma visto che i Redwyne hanno un fronte enorme da difendere, potrebbe benissimo farcela...
Adesso, Euron Gioiagrigia dice:Eh, ma la flotta di qualità mi pare fosse proprio quella di Victarion...le navi con gli equipaggi migliori, diciamo.
Dove viene detto che Euron ha mille navi? Questo numero mi è proprio nuovo.
Stima fatta dai lord dell' altopiano post attacco alle isole scudo
Se avete ragione voi, Euron vincerà la battaglia navale in modo tradizionale e successivamente userà uomini sacri e prigionieri per innescare il rituale magico ed espugnare Vecchia Città. È possibile in effetti, ma dalle visioni di Aeron in The Forsaken e la visione di Moqorro sul sea of blood credo che il sacrificio magico lo vedremo prima di attaccare la città.
A proposito di magia, si dice pure che Leyton Hightower e sua figlia si dilettino di magia.
Come vedete gli Hightower in questo frangente? Avranno un ruolo definito o resteranno comprimari?
(Ricordo che Leyton compariva già nelle Appendici di AGoT, come pochi dei pg che non compaiono in quel libro... E gli Hightower hanno avuto un'appendice dedicata in AFfC)
A Vecchia Città, tra l'altro, ci sono i Maestri e la Cittadella, che sono acerrimi avversari di magia e soprannaturale... Perciò la battaglia che si profila all'orizzonte si combatterà su più di un campo.
4 hours fa, Zio Frank dice:Euron ha tutte le navi ,circa mille
Questa mi sembra una stima che va oltre l'inverosimile... ma tipo Buzz Ligthyear però!!!
Le navi di Euron saranno tra le 40 e le 50, comprese quelle requisite recentemente. La stima fatta dai lord delle Isole Scudo non è solo gonfiata da loro ma anche da Margaery quando riporta la notizia a Cersei. E se lo capisce Cersei......
6 hours fa, Zio Frank dice:Botta e risposta
1)Varys , alto passerò ,e processi:
Indipendenza della Magistratura o è tutto deciso ?
2) battaglia del sangue (ironborn vs redwyne) esito , svolgimento e conseguenze
3)battaglia del fango (poi vi spiego perché se non lo sapete ) fra compagnia dorata vs esercito Tyrell
Esito , svolgimento , e conseguenze
4) spade : quali ricompariranno a breve e dove e chi le brandira
1) Il processo per singolar tenzone di Cersei va come lei ha previsto. Ser Robert Strong asfalta chiunque il Credo gli mandi contro (Lancel??). Per Margaery ho le idee un po' più confuse; la reginetta potrebbe scegliere di essere processata dal Credo ed essere giudicata innocente oppure scegliere anche lei la singolar tenzone e perdere ma riuscire a fuggire... Insomma le due regine saranno entrambe vive alla fine dei processi, secondo me.
Varys continuerà la sua opera di disturbo nel caso ce ne fosse bisogno anche se Cersei è perfettamente in grado di affondare da sola. Forse, all'arrivo della Compagnia Dorata e di fAegon, il Ragno Tessitore farà un'altra delle sue magie facendogli trovare le porte della città spalancate o facendo entrare una parte degli uomini da un passaggio segreto per aprire le porte agli altri. L'Alto Passero probabilmente sarà dalla parte di fAegon e i suoi passeri avranno un ruolo nella presa di Approdo del Re.
Idillio che finirà all'arrivo di Daenerys e dei suoi draghi... le campane faranno impazzire un certo personaggio che non sarà Dany. Questo qualcuno farà saltare l'Altofuoco sotto Approdo, e tutti ricorderanno l'innocente Dany come la vera figlia del Re Folle, colei che ha distrutto la capitale.
2)Il sacrificio dei vari preti che Euron ha sulla sua nave gli permetterà di affondare l'intera flotta Redwyne al largo di Vecchia Città. Non credo a kraken o altre creature degli abissi. Semplicemente il sacrificio di questi uomini scatenerà una tempesta nella quale la flotta nemica verrà sbaragliata. L'assedio di Vecchia Città avrà durata breve; in un batter d'occhio Euron e i suoi uomini di ferro entreranno e faranno ciò che devono (non sarà un semplice saccheggio secondo me). A mio parere, Euron entrerà in possesso del corno che Sam ha portato con se dal Pugno dei Primi Uomini, quello trovato da Spettro e ragalatogli da Jon. Sam non sa cos'è ma Euron lo saprà in qualche modo e quando lo suonerà dalla cima dell'Alta Torre la Barriera crollerà (Circa a due terzi di TWOW).
3)Sinceramente non è una parte che mi interessa particolarmente. Sono convinto che la battaglia alle porte di Capo Tempesta, o comunque nei territori sotto il suo dominio, si risolverà in un nulla di fatto. Mace Tyrell cercherà l'ennesimo salto della barricata e non vedo perché fAegon dovrebbe rifiutare l'appoggio del Regno più ricco dei 7. Se battaglia dovesse esserci comunque, Tyrell non ha scampo: caricherà con la cavalleria pesante ,a il fango sul terreno (da qui battaglia del fango) gli impedirà di essere efficace e la Compagnia Dorata decimerà l'esercito Tyrell. A questo punto, con Mace prigioniero (e forse pure Garlan), Wyllas sarà costretto a giurare fedeltà a fAegon.
4)fAegon ha Blackfire con se, ne sono convinto. Illyrio l'ha consegnata ad Haldon e Papero quando si sono incontrati. Sarà l'ennesimo indizio sulle sue origini.
Sorella Oscura dovrebbe essere nella caverna del Corvo con Tre Occhi ma non vedo chi possa brandirla. Forse sarà data a Bran che dovrà in qualche modo farla arrivare a Daenerys? Ma perché a lei? Non lo so onestamente.
Alba vorrei tanto che ci venisse mostrata. Ma non semplicemente la vediamo e basta. Vorrei che un personaggio ne entrasse in possesso diventando la nuova Spada dell'Alba. Ma gli unici che possono brandirla sono Ned Dayne, che mi pare troppo giovane per farlo, e Stella Nera, che mi sembra troppo "oscuro" (anche se c'è una teoria interessante su di lui che lo vorrebbe meno "cattivo ragazzo" di quanto appare)...
Alcune teorie vogliono che Alba sia Portatrice di Luce e il nome stesso ci dice perché... ma non vedo come possa arrivare in mano ad un fantomatico Azor Ahai se è già difficile la brandiscano i membri di casa Dayne. Magari potremmo venire a sapere che in assenza di Edric, Alba è stata rubata, ma questo tirerebbe in ballo altri personaggi e altre storyline e proprio non c'è il tempo.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
5 minutes fa, Gian_Snow dice:Sam non sa cos'è ma Euron lo saprà in qualche modo e quando lo suonerà dalla cima dell'Alta Torre la Barriera crollerà (Circa a un terzo di TWOW).
Potrei concordare sulle modalità di crollo della Barriera, ma non sulle tempistiche. Un terzo di TWOW mi sembra troppo presto.
4 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:
Potrei concordare sulle modalità di crollo della Barriera, ma non sulle tempistiche. Un terzo di TWOW mi sembra troppo presto.
Hai ragione, ho corretto... volevo dire a circa un terzo dalla fine di TWOW
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]