Ma la magia del sangue funziona
Mi spiego, utilizzare una magia che funziona e attribuirla ad un dio da parte di chi la compie non certifica l'esistenza di un dio ma il funzionamento della pratica
@Gian_Snow mi sembra abbastanza improbabile che la stessa persona possa essere sia un untore che quello che causa la distruzione di approdo, neanche un WW combinerebbe piu disastri...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
@the neck pensaci bene... JonCon, per trasmettere la malattia, tutto quello che deve fare è toccare UNA persona!
Le campane sono la sua ossessione da anni, le sogna addirittura di notte. Quando i draghi conquisteranno Approdo del Re e le campane suoneranno la resa, lui capirà che non ha più il tempo per un'ennesima vendetta e per rimettere fAegon sul trono allora potrebbe commettere un atto estremo. In uno dei suoi pensieri si chiede cosa avrebbe fatto Tywin Lannister se si fosse trovato a Tempio di Pietra e la sua risposta è: "avrebbe bruciato il villaggio".
Inoltre l'estensione del morbo grigio al cervello porta alla pazzia, quindi...
SPOILER SERIE TV
Non ha senso minimamente che Daenerys bruci l'intera capitale quando ha già conquistato il trono. I due geni (Delirio&Demenza) avranno avuto indicazioni su un personaggio che impazzirà al suono delle campane e hanno scelto di far sbroccare lei...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
@Gian_Snow non ho capito il tuo ultimo post. Stai dicendo che Connington spargerà il morbo grigio e allo stesso tempo brucerà la capitale?
Ma poi, se Aegon la conquista pacificamente, perché dovrebbe bruciarla?
Credo che intenda 'bruciare' in senso metaforico: se dovesse partirgli il boccino, potrebbe spargere consapevolmente il morbo come vendetta e/o come sua (malata) idea di consolidargli il trono.
Però mi sembra una strategia parecchio lenta, il morbo grigio dura anni come la lebbra ... non è buono nemmeno come minaccia.
Oltretutto è una minaccia che non è nemmeno controllabile e una volta che lo spargi non puoi più cambiare idea e tornare indietro. Non è come radere al suolo una città, un morbo viaggia e si diffonde dappertutto. Hai voglia a rimettere sul trono di un continente appestato, bel traguardo su cui regnare.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
È possibile che Connington la spargerà per errore. Secondo me un'epidemia ci sarà.
Proprio così... è una teoria piuttosto in voga! Personalmente l'ho sentita in una live dei ragazzi del Mondo del Ghiaccio e del Fuoco. C'era Egg de LaCittadella che la spiegava.
Va più o meno così.
Dopo che Aegon e la Compagnia Dorata hanno conquistato la capitale il morbo grigio si sta già diffondendo perché Jon Connington in battaglia è entrato in contatto con diversi soldati.
All'arrivo di Daenerys con i draghi, Aegon non ha la minima possibilità di tenere Approdo del Re vista la potenza dell'esercito di Dany.
A questo punto le campane potrebbero suonare la resa scatenando in Connington i ricordi della sconfitta più bruciante della sua vita, quella di Tempio di Pietra durante le prime fasi della Ribellione, conosciuta proprio come Battaglia delle Campane.
Jon Connington ormai devastato dal morbo capisce di non avere più tempo per organizzare una nuova conquista per rimettere Aegon sul trono così, forse mezzo impazzito per via del morbo, fa esplodere l'Altofuoco che i piromanti di Aerys hanno sistemato sotto tutta la capitale.
La gente di Westeros crederà che sono stati i draghi e quindi Daenerys a bruciare Approdo del Re quando in realtà è stato Jon Connington.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
L'altofuoco sì ma il morbo grigio no. Spargerlo avrebbe senso se avessero una cura, altrimenti danneggerebbe tutti.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Secondo me invece Connington potrebbe arrivare ad atti molto drastici (su sè stesso, per primo) per contenerla, la minaccia. La minaccia morbo grigio è davvero una delle poche cose che mancano a Westeros, insieme a locuste e ed acque tinte di sangue (a no, c'è già Euron ).
Ma siamo sicuri che sia sufficiente per un ammalato di morbo grigio toccare un'altra persona per infettarla?
Sicuramente ad uno stadio avanzato della malattia. Connington è malato da poche settimane, ad ADWD.
4 minutes fa, Menevyn dice:Secondo me invece Connington potrebbe arrivare ad atti molto drastici (su sè stesso, per primo) per contenerla, la minaccia. La minaccia morbo grigio è davvero una delle poche cose che mancano a Westeros, insieme a locuste e ed acque tinte di sangue (a no, c'è già Euron ).
Ho sempre avuto anche io questa impressione. Poi in effetti hai pure ragione, ci mancano solo le piaghe bibliche...
Ad ogni modo tutta la parte JonCon morbo grigio ricorda SPOILER GOT stagione da 6 in poi
Jorah e Daenerys, quindi potrebbe essere che parte del suo arco narrativo sarà invece seguito dai 2 Griff. Chissà...
Burioni di Westeros: il vero problema del morbo grigio è la sua variante altamente contagiosa, la peste grigia che avrebbe meccanismi di contagio più aggressivi e può evolversi dal morbo grigio di una singola persona
La malattia ,uno o l'altra, verrà sicuramente trasmessa, non si si fa ammalare un personaggio tanto per curarlo senza fargli almeno contagiare un personaggio, magari proprio Aegon
La mia domanda, e anche la mia paura, è : riuscirà lo zione a far stare tutte le evoluzioni di trama e sottotrama in 2 libri?