Entra Registrati
Epidemia di Coronavirus
di Lord Beric
creato il 31 gennaio 2020

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 14:28

Se è per questo ho un parente che non si vuole vaccinare perché asserisce di conoscere molte persone che hanno avuto effetti collaterali devastanti dopo il vaccino: emicranie permanenti, herpes oculari, problemi di ogni tipo e un suo conoscente sarebbe persino morto di ictus. Fra l'altro, aggiungo incidentalmente che conversare con lui è diventato abbastanza difficile visto che critica ossessivamente il terrorismo del governo e delle autorità sanitarie, Draghi e via dicendo, ma questa monotonia espositiva e questa rabbia repressa sono tipiche dei no vax.

Fra l'altro mi chiedo: ma solo i no vax conoscono persone che hanno ricevuto danni gravi dal vaccino? Io conosco un sacco di gente vaccinata che al limite ha avuto un po' di febbre e ora sta benissimo.

Modificato da Euron Gioiagrigia il 17 February 2025 18:02 per

Quante balle!

David Parenzo, La Zanzara del 19.09.2024

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

Giuseppe Cruciani, Via Crux

So di essere di media statura, ma... non vedo giganti intorno a me.

Giulio Andreotti interpretato da Toni Servillo, Il divo di Paolo Sorrentino

- Lei quindi crede? - le domanda la giornalista.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Niccolò Ammaniti, La vita intima

Far away and far away

Flows the river of pure Day;

Cold and sweet the river runs

Through a thousand, thousand suns.

Fredegond Shove, The River of Life

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 14:44

Sembra la descrizione di una mia collega, sospesa o meglio adesso in aspettativa con una scusa.

Peraltro quando ancora transitava per la sala insegnanti e faceva questi discorsi su lei che ha visto i veri effetti collaterali le ho chiesto per pura curiosità dove, giusto per informarmi, ma era il solito parente di un parente e... tanto voi non ci credete. E vabbè.

Modificato il 05 July 2024 17:07

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Manifredde
Confratello
Utente
5412 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5412 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 15:44
1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Io conosco un sacco di gente vaccinata che al limite ha avuto un po' di febbre e ora sta benissimo.

Neppure io ne conosco di gente che ha subito effetti collaterali gravi.

Il peggiore caso che mi é capitato di sentire é stato... @Metamorfo qualche post sopra :ehmmm:

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 16:15
26 minuti fa, Manifredde ha scritto:

Neppure io ne conosco di gente che ha subito effetti collaterali gravi.

Il peggiore caso che mi é capitato di sentire é stato... @Metamorfo qualche post sopra :ehmmm:

Pure i miei parenti e amici poco o niente. Io sono l'unico "fortunato" :(

Dopo la seconda dose, è stato peggio della peggiore influenza mai avuta. Temevo fortemente la terza dose, perchè immaginavo sarebbe stato lo stesso. Sbagliavo: è stato pure peggio.

Per fortuna, durato poco: le prime 12 ore relativamente tranquille, poi 24 ore di inferno sulla Terra, e poi un altro paio di giorni di sofferenza, ma con miglioramenti continui.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 19:02

Anche io ho avuto febbre alta, molti dolori e spossatezza per giorni (circa 1 settimana) ma non li qualifico come effetti collaterali. In realtà pensavo fossero una risposta fisiologica, forse dovuta anche a scarso riposo,fossi stata più a casa in malattia magari mi sarei ripresa prima e meglio.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 10 febbraio 2022 19:09

Tommaso Montesano, giornalista, figlio dell'attore, e come lui negazionista e antivax, aveva scritto un twitter in cui fondamentalmente diceva che i camion con le bare di Bergamo fossero un fake, una distrazione.
I famigliari delle vittime oggi lo hanno querelato.

«È palese - si legge ancora nella denuncia-querela - l’intento vergognosamente offensivo e diffamatorio posto in essere dal signor Tommaso Montesano, tanto più grave perché attuato nello svolgimento della sua professione di giornalista ed amplificato per il mezzo di social network, teso a negare una delle verità storiche più tristi del dopoguerra».
Secondo l’avvocato Locati, «è incontrastabile che l’unico fine delle dichiarazioni di Tommaso Montesano fosse quella di infamare, diffamare e screditare le vittime e la loro memoria, e con esse il dolore di tutti i familiari, al solo ed esecrabile fine di abbracciare teorie negazioniste pericolose anche sotto il profilo dell’incitamento all’odio e della stessa salute pubblica».

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 16:04

Mi sembra il minimo. Che vergogna, personalmente quelle immagini mi mettono ancora i brividi.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 11 febbraio 2022 18:13

Come dicevi tu @Lyra Stark siamo in un'epoca in cui non si nega solo quello che è avvenuto nei decenni scorsi ma anche quello che sta avvenendo sotto i nostri occhi adesso.

Comunque è morto Luc Montagnier, e già sul web sono partite le solite folli teorie: https://quifinanza.it/editoriali/video/chi-era-luc-montagnier-disputa-hiv-teorie-autismo-papaya-covid/602957/ 

Quante balle!

L'egoismo è un diritto, lo vogliamo dire o no? L'egoismo è il motore del mondo. Senza l'egoismo, quello che si manifesta nella cura per la propria famiglia, o dei propri interessi, quello che ogni giorno pratichiamo, non esisterebbero nemmeno sviluppo e progresso. È necessario sempre diffidare dei buoni samaritani, quelli che affermano di agire esclusivamente per il bene comune. Sono spesso degli impostori.

La moglie del premier scuote il capo. - Spero. È un po' diverso. Non penso sia proprio uguale.

- Non lo so, - fa la Reitner, poi aggiunge tra sé: - Nemmeno io sono una grande esperta.

Far away and far away

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7212 messaggi
Maya
GdN in the Sky with Diamonds

Guardiani della Notte

7212 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2022 17:42

Italia: il Paese dove prima si fanno le leggi, poi se ne discute (per applaudirle o criticarle) e diverse settimane dopo ci si accorge che quelle leggi non si riesce comunque ad applicarle. Non è il soggetto per una storia comica o fantasy:

https://www.ilpost.it/2022/02/18/come-funzionano-multe-non-vaccinati/

A quanto pare, la famosa/famigerata multa una tantum agli over 50 che non si adeguano all'obbligo vaccinale non sarà applicabile molto presto (si parla di metà Giugno, ma anche di Settembre o addirittura del prossimo Inverno). Perché? Per una questione di privacy l'Agenzia dell'Entrate non ha acceso ai nomi delle persone a cui eventualmente inviare la sanzione.

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 07 marzo 2022 17:12

Ma tu guarda: l'ipotesi che il virus possa essere almeno parzialmente di origine artificiale diventa sempre più forte, e persino Palù, presidente dell'AIFA, si sbilancia. E pensare che fino a due anni fa molte persone nel mondo e anche qui sul forum di fronte a questa possibilità si facevano grasse risate, citando l'origine naturale come assoluta certezza quando in realtà certezze non ce ne erano molte.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/covid-il-presidente-dellaifa-palu-e-lipotesi-del-virus-sfuggito-da-un-laboratorio-ce-sequenza-appartenente-a-un-gene-umano/6517601/

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/03/07/covid-laboratorio-wuhan-palu

Quante balle!

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 07 marzo 2022 18:20
1 ora fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Ma tu guarda: l'ipotesi che il virus possa essere almeno parzialmente di origine artificiale diventa sempre più forte, e persino Palù, presidente dell'AIFA, si sbilancia. E pensare che fino a due anni fa molte persone nel mondo e anche qui sul forum di fronte a questa possibilità si facevano grasse risate, citando l'origine naturale come assoluta certezza quando in realtà certezze non ce ne erano molte.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/07/covid-il-presidente-dellaifa-palu-e-lipotesi-del-virus-sfuggito-da-un-laboratorio-ce-sequenza-appartenente-a-un-gene-umano/6517601/

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2022/03/07/covid-laboratorio-wuhan-palu

I tre recenti studi che vanno verso la conferma dell'origine del covid da salto di specie animale, con probabile epicentro nel mercato di Wuhan.

Articolo:
https://www.nature.com/articles/d41586-022-00584-8

Studi:
https://zenodo.org/record/6291628

https://www.researchsquare.com/article/rs-1370392/v1

https://zenodo.org/record/6299600

Modificato il 05 July 2024 17:07

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 07 marzo 2022 18:25

Non mi sembrano ricerche definitive e sicure, i vari ricercatori sembrano pensare che l'origine naturale sia la più probabile ma mi sembrano comunque molto possibilisti e mettono in evidenza la poca trasparenza del governo cinese, e non mi sembra saggio escludere altre strade solo per non irritare quest'ultimo, perché di base il problema posto dall'origine artificiale è sempre stato questo.

Tra parentesi, nulla vieta che il virus sia naturale, sia stato studiato nel laboratorio di Wuhan e da lì sia sfuggito per errore umano, diffondendosi successivamente.

However, none of the studies contains definitive evidence about what type of animal might have harboured the virus before it spread to humans. Andersen speculates that the culprits could be raccoon dogs, squat dog-like mammals used for food and their fur in China. One of the studies he co-authored suggests that raccoon dogs were sold in a section of the market where several positive samples were collected. And reports show that the animals can harbour other types of coronavirus.

Nevertheless, some virologists say that the new evidence pointing to the Huanan market doesn’t rule out an alternative hypothesis. They say that the market could just have been the location of a massive amplifying event, in which an infected person spread the virus to many other people, rather than the site of the original spillover.

“Analysis-wise, this is excellent work, but it remains open to interpretation,” says Vincent Munster, a virologist at the Rocky Mountain Laboratories, a division of the National Institutes of Health in Hamilton, Montana. He says that searching for SARS-CoV-2 and antibodies against it in blood samples collected from animals sold at the market, and from people who sold animals at the market, could provide more-definitive evidence of COVID-19’s origins. The number of positive samples from the market does suggest an animal source, Munster says. But he is frustrated that more-thorough investigations haven’t already been conducted: “We are talking about a pandemic that has upended the lives of so many people.”

Nonetheless, Munster says he is not completely convinced of two spillover events because the virus might have evolved from one lineage into the other in a person who was immunocompromised. He adds that more data collected from people and animals is needed to answer this question, and to show that the first spillover occurred at the Huanan market. David Relman, a microbiologist at Stanford University in California, agrees that the preprints are not definitive, and that they exclude the possibility that people were infected prior to the outbreak at the market, but went undiagnosed.

Quante balle!

Far away and far away

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 07 marzo 2022 19:32

Difficile arrivare a certezze ormai (quindi anche escludere fuga da laboratorio), ma gli studi antichi e recenti vanno sempre di più verso l'origine naturale (salto di specie animale) e non artificiale (esattamente il contrario di quanto dicevi tu nel primo post) e la geolocalizzazione dell'origine nel mercato di Wuhan piuttosto che il laboratorio.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9083 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9083 messaggi
Inviato il 07 marzo 2022 19:43
9 minuti fa, Metamorfo ha scritto:

(esattamente il contrario di quanto dicevi tu nel primo post)

Io ho anche detto "almeno parzialmente". L'idea che un virus naturale possa essere stato "ingegnerizzato" o modificato in qualche modo per me non è da escludere a priori. O ancora, l'idea che sia un virus naturale studiato in laboratorio e poi sfuggito. Ma può anche essere che si tratti di un salto di specie e il laboratorio di Wuhan non c'entri nulla, ci mancherebbe. Ma una cosa è chiara: il governo cinese è stato davvero poco trasparente, contribuendo non poco alla catastrofe finale, e noi ci abbiamo messo del nostro non facendo nulla e pensando ad aperitivi e amenità varie. E nel frattempo i casi risalgono, evidentemente la tentazione dello sbracamento e di urlare alla fine dell'emergenza era troppo forte: https://www.open.online/2022/03/07/covid-19-contagi-risalita-perche/

Quante balle!

Far away and far away

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 08 marzo 2022 8:59

Quoto e sottoscrivo. Diciamo che i sospetti vengono proprio soprattutto da 2 fatti incontestabili: guardacaso l'epicentro è a Wuhan dove c'è un sito che studia virus e malattie a scopo anche militare, guardacaso la cosa è stata inizialmente insabbiata e sono subito subentrate procedure militari per il contenimento.

Un po' strano. Poi per carità nessuno avrà mai la certezza a meno che qualche testimone non parli.

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
M
Metamorfo
554 messaggi
L
Lyra Stark
327 messaggi
Euron Gioiagrigia