Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

Utente
1752 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 0:13

Molto contraddittorio: leggevo proprio ieri a riguardo alcune osservazioni in AGOT e sembra un po' smentire le dimensioni dell'illustrazione. Vhagar arriva ad avvicinarsi alla grandezza di Balerion alla fine della sua vita, ma sembra essere la più piccola dei 3. Definisce più grosso il teschio di Meraxes che è il primo dei 3 a morire. Balerion vive parecchie decadi più di Meraxes. Tyrion non paragona questi ultimi due, ma lascia parecchi dubbi su chi fosse il più grosso all'epoca della conquista. Sempre che la sua descrizione sia attendibile.

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 9:09

Infatti è probabile che Martin non avesse le idee chiare sui draghi all'epoca. È impossibile che Meraxes fosse più grande di Vhagar. Inoltre, il numero di teschi che elenca è minore rispetto ai draghi di nostra conoscenza, e parla pure di teschi precedenti al Disastro. Si tratta di una dei tanti dettagli del primo libro modificati in corso d'opera.

Modificato il 05 July 2024 17:07

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

ziowalter1973
Confratello
Utente
6638 messaggi
ziowalter1973
Confratello

Utente
6638 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 14:40

Sempre sui draghi hod farà vedere anche la moria dei draghi? Non mi ricordo chi mi ha risposto che i draghi scompariranno entro i prossimi 20 anni. I salti temporali li hanno già fatti per cui penso sia possibile vedere le varie morti dei draghi intervallate dalle varie battaglie tra verdi e neri. Lo show fino a dove arriverà cronologicamente? 

M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 14:55

Beh, è difficile che omettano la morte dei draghi, vista l'importanza che hanno nell'economia della storia e della saga più in generale. Sulla conclusione dello show è difficile dire, potrebbero arrivare all'ascesa al TdS di Aegon III e all'inizio della reggenza e fermarsi lì, andare oltre non so quanto senso avrebbe.

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 15:01

Anche io credo potrebbero finire all'ascesa di Aegon III, anche se forse per completezza avere anche 

il suo matrimonio con Jahaera e la morte di questa non sarebbe sbagliato forse, insieme a quella di Gaemon che ci hanno mostrato già forse(?).

Personalmente chiuderei anche con il ritorno di Viserys, magari potrebbero avvicinarlo temporalmente

@ziowalter1973 sicuramente la morte dei draghi verrà mostrata, almeno quasi completamente. 

Morning, l'unico drago che sopravvive alla Danza e rimane in circolazione, non sappiamo quando morirà

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 15:45

Le morti di tutti tutti secondo me no, si andrebbe ben oltre la Danza.

Io tifo per l'abbraccio tra Aegon e Viserys come scena finale.

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1206 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 17:54

Visto che parlate di fin dove arriverà HotD, si sa già quante stagioni saranno?

Perchè se manterranno il format 10 episodi per stagione, arrivando a 4 stagioni totali verrebbe da pensare a una trasposizione quasi anno per anno (come GOT inizialmente libro x libro) 129, 130 e 131. Lo scontro Aemond e Vhagar contro Lucerys e Arrax già c'è stato, per il resto del primo anno/seconda stagione c'è da coprire almeno

Stagione II / anno 129 AC

l'episodio di Blood e Cheese (King's Landing);
il viaggio di Jacaerys (Nord);
Ser Arryk vs Ser Erryk (Dragonstone);
Aegon e Sunfyre, Aemond e Vhagar contro Rhaenys e Meleys (Rook's Rest);
i Dragonseeds (Dragonstone);
la battaglia aeronavale del Gullet (fuga di Aegon su Stormcloud, cattura di Viserys, morte di Jacaerys e Vermax);
la battaglia dell'Honeywine, con l'intervento di Daeron e Tessarion;

potrebbe concludersi con la partenza di Aemond e Criston Cole da King's Landing verso Harrenhal; altrimenti apertura della terza

Stagione III / anno 130 AC

almeno una parte degli eventi nelle Riverlands, possibilmente la battaglia del Fishfeed che viene definita la più sanguinosa dell'intera Danza;
la presa di King's Landind da parte di Daemon e Rhaenira;
la morte di Criston Cole (Butcher's Ball) e l'arrivo di Daemon e Nettles a Maidenpool;
Tumbleton 1, i Due Traditori su Vermithor e Silverwing, la morte di Roderick Dustin :( ;
l'arresto di Corlys e la fuga di Addam Velaryon su Seasmoke;

potrebbe concludersi con l'arrivo di Aegon a Dragonstone e la riunione con Sunfyre; altrimenti apertura della quarta

Stagione IV / anno 131 AC

il duello sopra l'Occhio degli Dei tra Aemond e Daemond, Vhagar contro Caraxes;
la strage della Bastiglia Dragonpit;
Tumbleton 2 : l'attacco di Addam e Seasmoke contro i Verdi, la morte di Hugh & Ulf, Addam e Daeron :(, la danza di Seasmoke e Tessarion, la morte di Vermithor;
la morte di Rhaenyra data in pasto a Sunfyre da Aegon II davanti agli occhi di Aegon III;
l'arrivo di Borros a King's Landing, nel frattempo i tre re, liberazione di Corlys da parte dei verdi;
la battaglia della Strada del Re : morte di Borros, arrivo di Cregan;
morte di Aegon II e incoronazione di Aegon III.

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 18:09
38 minuti fa, Mar ha scritto:

Visto che parlate di fin dove arriverà HotD, si sa già quante stagioni saranno?

Martin ha detto che servirebbero quattro stagioni per fare le cose per bene.

Secondo me lo schema ideale sarebbe:

Stagione 2: da Blood and Cheese alla presa di King's Landing.

Stagione 3: il regno di metà anno di Rhaenyra (l'assalto al Dragonpit come finale).

Stagione 4: fuga e morte di Rhaenyra, la fine di Aegon II e l'Ora del Lupo.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 21:37

Chissà se ci arrivano, alla quarta stagione...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 22:19

Se gli ascolti restano quelli finora registrati ci arrivano di sicuro, salvo clamorosi eventi.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 22:49
1 ora fa, MezzoUomo ha scritto:

Chissà se ci arrivano, alla quarta stagione...

Gli ascolti e i giudizi della prima stagione ( quella con meno azione che in teoria dovrebbe annoiare gli spettatori non interessati ai libri ecc ) non mi sembra che siano stati disastrosi ....

P
Pongi
Confratello
Utente
1076 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1076 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2022 10:55

Per i riscontri che hanno avuto fin qui, in fondo è probabile che ci arrivino. Mi chiedo però se il materiale sia sufficiente per fare altre tre stagioni: gli eventi di rilievo non sono poi tantissimi, diluirli su 30 puntate senza mettere una marea di scene di raccordo (solita gente che parla nei saloni bui illuminati da candele) mi sembra difficile. Personalmente tre stagioni in tutto mi parrebbero preferibili

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2022 11:06

Se sono arrivati alla quarta di Westworld arriveranno anche alla quarta di HotD, ma certo che il ritmo produttivo non mi pare esattamente forsennato, la quarta stagione dovrebbe uscire di questo passo tra tra 6/7 anni...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2022 11:35

altre 3 stagioni mi sembrano veramente troppe, sono praticamente solo battaglie e duelli volanti tra dragonzi (entrambi altamente ripetitivi), tutta roba che costa e in cui non sono per niente bravi (Vaghar che si pappa Arrax non male ma la battaglia alle stepstones è abbastanza abominevole).

Loro danno il meglio nella parte Dinasty/Beautiful, gente che parla, complotta, soffre, tradisce, ama e odia in ambienti indoor arredati con dubbio gusto.

Poi sarebbe un calo di ritmo devastante, in questa stagione hanno coperto 30 anni... e adesso 1 stagione = 1 anno?

Io andrei sulle 3 stagioni, duello Daemon/Aemond e massacro nella fossa come highlights della season 2, morte di Rhaenyra, poi di Aegon e finale agrodolce per la terza.

Poi in realtà se hanno la conferma che Westeros è e resta una gallina dalle uova d'oro, potrebbero proseguire pure per 6 stagioni volendo.

Però a quel punto andrei su Dunk & Egg/ribellione Blackfyre, c'è più materiale e di livello più alto.

R
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello
Utente
151 messaggi
Rhaegar l'Ultimo Drago
Confratello

R

Utente
151 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2022 11:43
40 minuti fa, Pongi ha scritto:

Per i riscontri che hanno avuto fin qui, in fondo è probabile che ci arrivino. Mi chiedo però se il materiale sia sufficiente per fare altre tre stagioni: gli eventi di rilievo non sono poi tantissimi, diluirli su 30 puntate senza mettere una marea di scene di raccordo (solita gente che parla nei saloni bui illuminati da candele) mi sembra difficile. Personalmente tre stagioni in tutto mi parrebbero preferibili

Potrebbero inventarsi nuove trame, volendo potrebbero pure inventarsi nuovi draghi (e nuovi cavalieri di drago)

Sanno dove devono andare a parare (perché l'opera da cui è tratto l'adattamento televisivo è conclusa, a differenza di GOT/ASOIAF), quindi possono creare sottotrame, magari anche interessanti, per riempire qualche puntata tra una battaglia e l'altra, arrivando comunque allo stesso finale del libro

Anch'io comunque preferirei 3 stagioni, magari anche da 8 episodi e non da 10, ma appunto dipende se hanno voglia di raccontare solo ciò che succede nel libro, oppure se vogliono aggiungere anche robe inventate di sana pianta (in questo secondo caso possono arrivare anche oltre la quarta stagione)

Difendere il re. Obbedire al re. Mantenere i suoi segreti. Fare quello che lui ti dice. La tua vita per la sua. E poi obbedire a tuo padre. Amare tua sorella. Proteggere gli innocenti. Difendere i deboli. Rispettare gli dei. Obbedire alle leggi. Troppo, decisamente troppo. Qualsiasi cosa tu faccia, finirai comunque per infrangere un giuramento o un altro

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi