10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 10:11 Autore
49 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Sulla guida ufficiale di House of the Dragon della HBO, nella guida ai personaggi con albero genealogico, è ufficialmente comparso Daeron!

Lo vediamo già nella sigla iniziale: sono 4 i rivoli di sangue che scorrono: il primo, più breve e defilato con simbolo una coppa mi pare, è Daeron; gli altri tre che scendono sono Aemond, Aegon e Helaena

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 11:50

Sì, si vedeva già dalla sigla da un paio di episodi, ma sulla guida non era mai comparso (così come Maelor si vede nella sigla ma ancora non compare sulla guida)

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 13:44 Autore

La cosa strana è che non venga mai nominato. In questo modo, quando comparirà, agli spettatori sembrerà uscito dal nulla, inventato di sana pianta per aggiungere un personaggio.

D
Daemon Targaryen
Utente
1646 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1646 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 15:14
1 ora fa, Metamorfo ha scritto:

La cosa strana è che non venga mai nominato. In questo modo, quando comparirà, agli spettatori sembrerà uscito dal nulla, inventato di sana pianta per aggiungere un personaggio.

Non ho ancora visto l' ultima puntata ma anche io penso che una menzione del personaggio prima della stagione 2 sarebbe stata opportuna. Sono curioso di vedere se e come giustificheranno il fatto che finora i personaggi abbiano parlato e agito come se non esistesse. 

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 15:36

Una piccola citazione nella puntata 6 ad esempio sarebbe stata apprezzabile, forse hanno puntato sul fatto che in rete tutti si siano chiesti che fine aveva fatto Daeron e anche chi non sapeva della sua esistenza l'avrebbe scoperto, ma spero vivamente di no.

Poi, in realtà, io ricordo delle foto dal set, dell'episodio 7, ad Alta Marea, dove c'era un piccolo Targaryen vestito di verde. Forse nei loro piani iniziali c'era, non saprei, ma sarebbe potuto comparire un bambino qualunque anche per mezzo minuto e poi dire che era andato a fare il cupbearer a Vecchia Città.

Sono curiosa di vedere come lo introdurranno non avendolo mai citato

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 16:14
37 minuti fa, Baby Rickon ha scritto:

Poi, in realtà, io ricordo delle foto dal set, dell'episodio 7, ad Alta Marea, dove c'era un piccolo Targaryen vestito di verde.

Potrebbe anche essere una controfigura.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Baby Rickon
Utente
612 messaggi
Baby Rickon

Utente
612 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 17:36

Non ci avevo mai pensato, ma in effetti potrebbe essere

"Yes" Bran promised.

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 24 ottobre 2022 23:35

https://variety.com/2022/tv/news/house-of-the-dragon-finale-explained-aemond-luke-rhaenrya-daemon-season-2-1235412136/

Un'intervista interessante a Condal, con qualche informazione sulla prossima stagione.

Modificato il 05 July 2024 17:07

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2022 9:29 Autore

Ascolti alti, non lontani da quelli di GOT: 

https://www.spoilertv.com/2022/10/house-of-dragon-sees-biggest-hbo-finale.html

Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1206 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2022 17:44

Ciao cari, qualche domanda per gli spettatori più attenti e informati:

I draghi della Danza sono già stati tutti presentati?

Esiste un luogo virtuale dove poterli osservare per bene (qualche link, sito ufficiale, guida) ?

Ci sono differenze rilevanti tra le versioni di F&B e HotD? (Caratteristiche, colori, "personalità", dimensioni, dracavalieri)

Rinfrescandomi la memoria con la wiki, nel libro i più "formidabili" (grossi, forti, feroci) dovrebbero essere più o meno in quest'ordine (occorre lo spoiler?) 

Vhagar (52 BC) passa da Visenya fino ad Aemond (dal 120 AC in poi)

Vermithor (30-35 AC), col Vecchio Re Jaehaerys dal 48 al 103 AC
Caraxes (rivendicato prima volta nel 72 AC, poi con Daemon almeno dal 105 AC), arriva ad essere la metà di Vhagar.
Meleys (prima volta nel 75 AC, con Rhaenys dall'87 AC)

Sono insicuro su come classificare  Dreamfyre (32 AC) e Silverwing (36-41 AC), teoricamente dovrebbero essere delle bestie pazzesche, ma concretamente parlando non li metterei sul podio, in ottica militare.

Syrax (prima volta con Rhaenyra nel 104 AC)

Sunfyre (prima volta con Aegon almeno dal 120 AC)

Seasmoke  (con Laenor almeno dal 101 AC, successivamente Addam), Tessarion (circa 120 AC, con Daeron) e Vermax (114-120 AC, con Jacaerys)

che dite ?

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2022 17:58
1 ora fa, Mar ha scritto:

Esiste un luogo virtuale dove poterli osservare per bene (qualche link, sito ufficiale, guida) ?

Se ne sono visti 10, più il teschio di Balerion, e qualcun altro è stato nominato. Guida ufficiale: https://www.hbo.com/house-of-the-dragon/official-guide

Ci sono differenze rilevanti tra le versioni di F&B e HotD? (Caratteristiche, colori, "personalità", dimensioni, dracavalieri)

A parte il colore di Dreamfyre, che però non si è vista bene, non ho notato grosse differenze.

Rinfrescandomi la memoria con la wiki, nel libro i più "formidabili" (grossi, forti, feroci) dovrebbero essere più o meno in quest'ordine (occorre lo spoiler?)

Aggiungerei anche

Cannibal, che però è un caso a parte, dato che rimarrà selvatico.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10187 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10187 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2022 19:00 Autore

Ciao cari, qualche domanda per gli spettatori più attenti e informati:

Esiste un luogo virtuale dove poterli osservare per bene (qualche link, sito ufficiale, guida) ?

Qui si possono vedere tutti i draghi presenti in ASOIAF, più o meno con la loro grandezza e colore

2j5ge3ebbnv91.png?width=960&crop=smart&a

Mar
Confratello
Utente
1206 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1206 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2022 22:14

Graziee ;)

Caspita, mi ero completamente scordato di quanto fossero grossi e antichi il Cannibale e Sheepstealer !

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4718 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4718 messaggi
Inviato il 25 ottobre 2022 23:19

Caspita, mi ero completamente scordato di quanto fossero grossi e antichi il Cannibale e Sheepstealer !

Il Cannibale, se prestiamo fede al popolino, è addirittura più vecchio di Balerion (e quindi anche di Vhagar e degli altri) ma meno grosso (forse perché non è sfamato come i draghi domestici).

Meraxes credo fosse meno grande rispetto all'illustrazione, per giunta Tyrion in AGOT è un po' contraddittorio al riguardo.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Frank Stark
Utente
190 messaggi
Frank Stark

Utente
190 messaggi
Inviato il 26 ottobre 2022 0:10

In teoria la classifica è: Balerion, Meraxes (dicono il teschio sia più grande di Vaghar) e Vaghar stesso, almeno dei draghi della conquista. Sul Cannibale ho visto il video di uno che lo definiva più grande di Balerion (e ancora vivo oggi, il che può far capire l'attendibilità), mentre Vermithor viene descritto come il terzo più grande della sua epoca dopo Balerion e Vaghar

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
3 giorni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
609 messaggi
D
Daemon Targaryen
247 messaggi
JonSnow1992
166 messaggi