Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4704 messaggi
Inviato il 11 luglio 2024 18:20
Metamorfo ha scritto:
FrAx8 ha scritto:

https://georgerrmartin.com/notablog/2024/07/11/here-there-be-dragons-2/ 

George sull'ultimo episodio. Sembra anche lui, come tutti noi, aver sbavato davanti la tvstralol

Con tirata di orecchi finale a GOT e HOTD per aver sbagliato il sigillo Targ, che mostra draghi  quadrupedi invece che bipedi, come George vuole fortemente che vengano rappresentati.

Per quanto concerne HOTD, Condal ha spiegato che una ragione c'è. Come hanno notato E&L, il blasone dei Verdi nella serie ha un drago a due zampe, perciò possiamo supporre che

alla fine della serie il drago rosso a quattro zampe di Rhaenyra e quello dorato a due zampe di Aegon II si "fonderanno" nel drago rosso a due zampe di Aegon III.

The time between the notes relates the colour to the scenes
A constant vogue of triumphs dislocate man, so it seems
And space between the focus shape ascend knowledge of love
As song and chance develop time, lost social temperance rules above

Then according to the man who showed his outstretched arm to space
He turned around and pointed, revealing all the human race
I shook my head and smiled a whisper, knowing all about the place

Jon Anderson & Steve Howe (Close to the Edge)

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

George R. R. Martin (A Game of Thrones)

The measure of a life is a measure of love and respect,

So hard to earn, so easily burned
In the fullness of time,
A garden to nurture and protect
It's a measure of a life
The treasure of a life is a measure of love and respect,
The way you live, the gifts that you give
In the fullness of time,
It's the only return that you expect

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

Andrew Kevin Walker (Seven)

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

George Orwell (Nineteen Eighty-Four)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4704 messaggi
Inviato il 11 luglio 2024 20:09

Comunque ci sono altri passaggi del post che potrebbero essere tirate d'orecchie a HOTD. Divertitevi a fare delle ipotesi. blink

What is honor compared to a woman's love? What is duty against the feel of a newborn son in your arms… or the memory of a brother's smile? Wind and words. Wind and words. We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Ernest Hemingway once wrote, ‘The world is a fine place, and worth fighting for.’ I agree with the second part.

In this game that we’re playing, we can’t win. Some kinds of failure are better than other kinds, that’s all.

D
Daemon Targaryen
Utente
1640 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1640 messaggi
Inviato il 11 luglio 2024 22:36
Jacaerys Velaryon ha scritto:

Comunque ci sono altri passaggi del post che potrebbero essere tirate d'orecchie a HOTD. Divertitevi a fare delle ipotesi. blink

Un certo drago che non dovrebbe allontanarsi da Dragonstone è finito a vivere nella Valle, ops blink

JonSnow1992
Confratello
Utente
1847 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1847 messaggi
Inviato il 12 luglio 2024 13:32

George R. R. Martin: "Fantasy needs to be grounded. It is not simply a license to do anything you like. [...] Ignore canon, and the world you’ve created comes apart like tissue paper."

Questa comunque è una stoccata enorme a tutta Hollywood. Non so a chi sia rivolta ma è un'invettiva molto pesante

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

A
alexxxk
Confratello
Utente
672 messaggi
alexxxk
Confratello

A

Utente
672 messaggi
Inviato il 18 luglio 2024 13:26

Forse foto della prossima puntata 

https://twitter.com/housethedragons/status/1813655233924563220?t=VQjiaXwTgWS-tK6k5hsWsg&s=19

Modificato il 18 July 2024 13:07

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4704 messaggi
Inviato il 19 luglio 2024 21:30

Streaming Ratings: ‘House of the Dragon’ Hits Series High

https://www.hollywoodreporter.com/tv/tv-news/streaming-ratings-june-17-23-2024-1235953018/

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4704 messaggi
Inviato il 24 luglio 2024 19:35

Questo è il presunto leak del settimo episodio. Leggete a vostro rischio e pericolo:

https://www.reddit.com/r/HOTDBlacks/s/6X4IdUprGp

@Baby Rickon Per quanto riguarda Jace,

si parla di un brutto litigio con Rhaenyra e di un'alleanza con Corlys per tenere a bada la madre.

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 24 luglio 2024 21:47

Per quanto riguarda i leaks SPOILER LEAKS - EVENTI FUTURI - F&B

1) Quindi non solo hanno veramente tagliato la prima cavalcata di Addam, ma fanno cavalcare Daeron su Tessarion la prima volta off-screen. Io ormai guardo questa serie aspettando corvi sui personaggi che mi interessano
2) D&D in questo momento stanno leggendo dei poster ad Approdo del Re e si stanno chiedendo "Perché non ci abbiamo pensato noi?"
3) Ma quindi non solo i Neri entrano ad Approdo del Re come se nulla fosse, ma anche il popolo esce senza problemi. L'ordine di Aemond a che cosa è servito?
4) Gli sceneggiatori hanno tagliato Nettles ma vogliono comunque suggerire che chiunque può cavalcare un drago. Chissá se Martin è d'accordo
5) Addam non scherzava quando parlava dell'indifferenza di Corlys. Non lo calcola nemmeno adesso che ha un drago. Al suo confronto Daemon che accetta Rhaena solo quando diventa una dragonryder è un padre modello. Oppure ho capito male io e Addam non è il figlio di Corlys?
6) Io volevo vedere più conflitti tra i neri, oltre a Daemon, e gli sceneggiatori mi hanno accontentato: li hanno divisi in donne pacifiste e progressiste e maschi classisti. Molto sottile.
7) Se proprio dovevano dare un drago a Rhaena potevano darle Silverwing. Hanno tagliato Nettles perché era un personaggio troppo scomodo.
8) Alicent ha ormai la storyline di Helaena. 

Modificato il 24 July 2024 21:07

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L'ora del Lupo
Utente
10 messaggi
L'ora del Lupo

Utente
10 messaggi
Inviato il 24 luglio 2024 22:43

Questo è il presunto leak del settimo episodio. Leggete a vostro rischio e pericolo:

si parla di un brutto litigio con Rhaenyra e di un'alleanza con Corlys per tenere a bada la madre.

Se veri questi spoiler onestamente appare come un ottimo episodio, decisamente meglio dei precedenti. Tutti i nodi sembrano venire al pettine solo in una puntata e il finale, con Rhaenyra e i semi di drago che escono dalla Dragonpit, sembra quasi il preludio alla conquista di Approdo del Re (che canonicamente dovrebbe essere successiva al Gullet ma che potrebbe essere invertita a questo punto, considerando anche Jace verso Harrenhal)

D
Daemon Targaryen
Utente
1640 messaggi
Daemon Targaryen

D

Utente
1640 messaggi
Inviato il 25 luglio 2024 0:38

Leggendo i leaks sembra per certi versi un'altra storia (certi eventi restano nella sostanza, ma le dinamiche tra i personaggi no, tipo Rhaenyra e Jace).

Baby Rickon
Utente
611 messaggi
Baby Rickon

Utente
611 messaggi
Inviato il 25 luglio 2024 23:52

Intanto grazie, @Jacaerys Velaryon ,come sempre.

La parte dei verdi sembra molto interessante, purtroppo condivido con te i tuoi timori per il brutto litigio, anche se da capire quanto brutto.. Nelle ultime puntate discutono un pochino velatamente... Certo è che l'idea dei poster mi sembra una vera assurdità, fossi in Aemond chiuderei i cancelli. E che Jace litighi con Rhaenyra che da draghi a tutti quando in realtà è sua l'idea, mi sembra assurdo. Ma staremo a vedere, sono curiosa di vedere la semina

...Wild as a winter storm...

"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"

"Yes" Bran promised.

"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 luglio 2024 13:12

Ma GRRM ancora parla? Personaggio veramente che manco Ionesco.

Per il resto la serie è davvero mediocre e l'ho mollata dopo la 1 della S2, magari la vedrò questo inverno. È poco più che un fanfic ad alto budget di GoT, che potrebbe pure essere abbastanza, ma Condal è totalmente inadeguato e l'unico che ci capisse qualcosa l'hanno cacciato.

Modificato il 26 July 2024 13:07

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

ryer
Confratello
Utente
2460 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2460 messaggi
Inviato il 26 luglio 2024 14:34

Mediocre mi sembra un giudizio eccessivamente negativo, basta vedere un video qualsiasi di backstage per rendersi conto del livello di produzione e impegno profuso da cast e troupe.

Non contesto il gusto personale, ci mancherebbe, e parlo da non lettrice di F&B, però davvero le serie mediocri sono altre^^

Jacaerys Velaryon
Confratello
Utente
4704 messaggi
Jacaerys Velaryon
Confratello

Utente
4704 messaggi
Inviato il 26 luglio 2024 15:06

Aggiungo che Sapochnik è rimpianto quasi da nessuno, anzi. Sto persino vedendo sul web commentatori che hanno giudicato negativamente la prima stagione e che adesso stanno apprezzando la serie proprio perché lui è stato mandato via/se n'è andato.

A me questa stagione sta piacendo meno della precedente, ma di sicuro non ci sono più i problemi di fotografia che erano imputati a Sapochnik e al suo direttore. blink

Modificato il 26 July 2024 15:07

In the fullness of time,
It's a measure of a life
In the fullness of time,

Neil Peart (The Garden)

Creato
4 anni fa
Ultima Risposta
1 giorno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
Jacaerys Velaryon
605 messaggi
D
Daemon Targaryen
243 messaggi
JonSnow1992