Vendo in cambio di un voto per Daenerys!!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
13 minutes fa, Neshira dice:Mi son persa la dichiarazione di vittoria ...
Uhm allora proviamo a far passare l'ultima bestiola scagliuta Viserion. Robertone senza i fratelli per un possibile derby è solo odioso (anche se la resa nella serie è stata bella!)
avevano chiuso sul 6-6, poi aveva votato Gian_Snow che prima non si era espresso (sono andato a controllare), quindi anche se non sono certo io a doverne dare l'ufficialità ... a me risulta passato Robb Stark al golden goal
visto che è un CDM, mi pare più appropriata la prima definizione che se ne fece, sudden death, però poi pareva un po' macabra e la cambiarono in golden goal
Mettendo di nuovo le vesti da giocatore... Stesso discorso di prima, i draghi devono essere abbattuti. Voto Robert Baratheon!
Voto Viserion! In versione blu aveva il suo bel perchè.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Come detto nel turno precedente, meglio il peggiore degli umani che una bestia sputafuoco, e poichè Robert neanche è il peggiore, ma solo un povero diavolo sovrastato da una sorte molto più grande di lui, ha il mio voto
E passa Viserion con 6 voti, andando incontro a un destino ben più fausto di quello fornito dalla serie... Robert Baratheon, con 5 voti, resta al palo per un soffio.
Prossimo turno, prossimo drago!
Rhaegal
È uno dei tre figli di Dany. Prende il nome dal fratello Rhaegar ed è il drago che nell'ottava stagione viene cavalcato da Jon. Muore in maniera indegna per mano di Euron Greyjoy.
Eddard Stark
L'onorevole e tanto compianto leader della Casa Stark, padre affettuoso e marito integerrimo. Noto per il suo ferreo senso dell'onore, che purtroppo finisce per metterlo in seria difficoltà in mezzo agli intrighi di Approdo del Re. Ma la cosa importante da ricordare è che la sua scelta finale, quella di "ammettere" il suo tradimento in piazza, non deriva dal suoi principi etici ma l'esatto contrario, dalla sua decisione di metterli per una volta da parte in nome della salvaguardia della figlia Sansa. Interpretato da Sean Bean.
scelgo ned...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Voto Ned!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
E qui voto Ned Stark
Ovviamente voto Ned, Rhaegal dei tre è il drago meno caratterizzato e nella serie ha davvero poco spazio, tolta la bella scena del volo con Jon e la sua morte "a sorpresa".
Eddard!
mi spiace solo per la fine penosa che ha fatto Rhaegal, ucciso da un ubriacone.
E basta co :sta strage di big!
Voto Eddard Stark