da una parte c'è Tormund, Veleno dei Giganti, Grande Affabulatore, Soffiatore di Corno e Distruttore del Ghiaccio, Pugno di tuono, Marito di Orse, Re della Birra di Sala Fangosa, Voce degli Dei e Padre di Eserciti
dall'altra mi' fratello
voto Tywin Lannister
Vendo in cambio di un voto per la regina dei draghi... “She’s my queen” cit.
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Voto anche io Tormund, giusto per amore dei rosci
*We are all bad in someone's story*
Il leone Lannister non cagherà oro ma passa il turno con 7 voti! Ci lascia invece il buon Tormund con solo 4 voti.
Penultima sfida di questi sedicesimi, una sfidona direi:
Theon Greyjoy
Ultimo figlio maschio vivente di Balon Greyjoy, Theon è uno dei personaggi dall'evoluzione più complessa. Lo incontriamo come un ragazzino beffardo e spavaldo, che vive come "ostaggio" di Ned Stark a Grande Inverno, il quale in realtà lo tratta praticamente come un altro figlio. Dopo la morte di Ned seguirà Robb nella sua guerra di vendetta, per poi tradirlo come dimostrazione di lealtà verso la propria famiglia, provando ad attaccare Grande Inverno, in quel momento governata da Bran Stark. Questo gesto gli costerà tutto, verrà a sua volta ingannato e tradito dai suoi stessi uomini e preso poi in ostaggio da Ramsay Bolton, il quale lo torturà sia fisicamente che psicologicamente, annientandolo quasi del tutto. Avrà in seguito la possibilità di redenzione verso la famiglia che lo ha cresciuto, aiutando a scappare Sansa Stark dalle grinfie di Bolton e in seguito proteggendo Bran dagli Estranei, durante la Battaglia di Grande Inverno, nella quale troverà la morte. E' interpretato da Alfie Allen.
VS
Jeor Mormont
Jeor Mormont è il Lord Comandante dei Guardiani della Notte: burbero, severo, ma intelligente, decide di prendere Jon come il proprio Attendente per insegnargli pian piano come comandare il corpo in Nero e A lui regala la sua spada di Acciaio di Valyria, Lungo Artiglio.
Morirà a causa di un ammutinamento dei suoi uomini nella casa di Craster, poco prima dell'arrivo degli Estranei. E' stato interpretato da James Cosmo.
Una giovane piovra contro un vecchio orso!
Questo turno chiuderà sabato 29 febbraio alle ore 22:00
Ok, ora si gioca pesante
Chiamo a raccolta tutti i voti comprati per Theon!
Mentre voi pagate i debiti di gioco io voto Jeor Mormont!!
Pago il mio debito... voto Theon Greyjoy!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
E' Frittella il nostro Re !
Fa le torte, fa i bigné !
Io ne mangio più di tre !
E' Frittella il nostro Re !!!
La tavola è imbandita !
Ci leccherem le dita !
C'è pure la fonduta !
Farò una scorpacciata !
E' Frittella il nostro Re !
Fa i pasticci, fa il puré !
Saziarà persino te !
E' Frittella il nostro Re !!!
e voi direte "cosa c'entra questa pur dovuta e sempre legittima celebrazione del solo vero legittimo erede al Trono di Spade ?"
siccome il vecchio orso l'ha eliminato, di misura, ricordiamolo, e solo per una turpe e vile macchinazione di palazzo (chi ha paura dei tortini di Frittella ? Eh ? chi ? )
allora per vendetta, ma anche perché avevo preso un impegno in tal senso, voto Theon
Pagando i miei debiti voto Morm... Paura eh? Voto Theon!
E' l'unico personaggio che secondo me ha avuto un arco narrativo decente e una fine tale (anche se cavolo, Bran poteva dirgli di aspettare 5 minuti!?) e ho trovato l'attore davvero bravissimo e intenso, il suo cambiamento caratteriale è stato reso benissimo.
Quindi thank you, Theon, you are a good man, e ti voto!
Col massimo rispetto per Mormont e per l'ottimo James Cosmo, voto per Theon.
12 hours fa, Stoneman dice:Ok, ora si gioca pesante
Chiamo a raccolta tutti i voti comprati per Theon!
Forse contro il Vecchio Orso potevi aspettare e chiederli dopo ...
No, ripensandoci...non si sa mai. Riscuoti. XD
Io non sono riuscita a comprare nulla finora, metto ovviamente il mio per Theon
E votiamo Jeor Mormont.
Voto Mormont