Voto Joffrey, uno dei personaggi con l'attore più azzeccato
Per ogni voto a Joff se ne aggiungeva un altro per il Khal in questo frenetico turno. Ma infine vince Joffrey Baratheon con 9 voti, mentre Drogo il Dothraki si ferma a 5.
Avanti i prossimi!
Ramsay Bolton
Ramsay è il figlio bastardo di Roose Bolton e diventerà legittimo dopo la presa del Nord. Psicopatico, sadico, matto e con molta voglia di emergere, tortura Theon, uccide Rickon, sposa Sansa per poi violentarla e legittimare il suo possesso su Grande Inverno. Sfida Jon, l'unico a poter togliergli tutto, fallendo. Verrà ucciso dai suoi stessi cani, lasciato da seduto da Sansa nel canile. E' stato magistralmente interpretato da Iwan Rheon.
Sandor Clegane
Detto il Mastino, Sandor Clegane è il fratello Minore di Gregor, dal quale è stato sfigurato da giovane bruciandolo al volto. Inizialmente è il tirapiedi di Joffrey, durante Blackwater scappa via da Approdo e diventa una sorta di Cavaliere errante. Si ritrova con Arya e poi con la Fratellanza. Muore combattendo contro il fratello durante il rogo di Approdo del Re. E' stato interpretato da Rory McCann.
Lo dico già da ora. Il mio voto è in vendita, in cambio di un voto per Olenna Tyrell al momento giusto!
Scelta difficile..
Voto in vendita!
Accorrete amanti del sadismo o sostenitori di fratellini problematici e irascibili!
Per un futuro sostegno al voltagabbana voterò chi volete in questo turno!
Voto Ramsey Bolton ma soprattutto il bravissimo Iwan Rheon a cui riconosco il merito di aver reso il personaggio su celluloide decisamente migliore e più memorabile di quello su carta.
55 minutes fa, NonnoOlenno dice:Lo dico già da ora. Il mio voto è in vendita, in cambio di un voto per Olenna Tyrell al momento giusto!
Io ci sto! Il Mastino per la Regina di Spine!
*We are all bad in someone's story*
8 hours fa, Elvira Targaryen dice:Io ci sto! Il Mastino per la Regina di Spine!
Affare fatto! Voto Sandor Clegane!
Voto in vendita
Scelta difficile... voto Sandor Clegane perché mi è piaciuto molto il rapporto con Arya.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Non ci sono dubbi per me, seppur diverso dall'immagine data da Martin , il Sandor Clegane di GOT è stata una delle cose migliori della serie, con un interprete magari non fra i più "blasonati" ma che ha saputo centrare perfettamente la caratterizzazione.
Voto il Mastino e invito gli indecisi a sostenerlo
@Stoneman Ci sto, se vuoi in cambio ti voto Theon!
Sandor Clegane è uno strano tipo di cavaliere nei Sette Regni
disprezza i cavalieri che fanno tanti giuramenti sapendo di non poterli mantenere, si oppone al fratellone quando quello rosica e vorrebbe accorciare Loras dopo aver perso nel Torneo del Primo Cavaliere, spicca tra le cappe bianche per l'essere il meno fetente dei confratelli (c'è chi prende a pugni Sansa, lui nei limiti del possibile cerca di proteggerla e scappando durante la Battaglia delle Acque Nere propone persino di portarla di peso dalla madre), fondamentalmente rimane fedele al personaggio, disincantato, cinico, ma con una morale tutta sua che a me sembra migliore di quelle vantate da tanti altri
voto Sandor Clegane
1 hour fa, ryer dice:... @Stoneman Ci sto, se vuoi in cambio ti voto Theon!
affare fatto!
Sandor ha il mio voto!
voto sandor clegane...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Voto Sandor Clegane...
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]