10 a 2. E così la Montagna che Cavalca, Ser Gregor Clegane, viene sconfitto non dalla forza bruta ma da quella saggia e gentile di Maestro Aemon.
Nel prossimo turno si sfideranno...
Khal Drogo
Il barbaro più amato della serie e considerato senz'altro uno dei sex symbol di Game of Thrones. Rozzo e brutale, ma al tempo stesso capace di dimostrazioni di vero amore per la sua khaleesi, di cui arriva ad apprezzare la grinta, pur essendo a capo di una popolazione estremamente maschilista. Interpretato da Jason Momoa.
Joffrey Baratheon
Joffrey Baratheon è figlio di Robert Baratheon e di Cersei Lannister. Alla morte del padre sale sul trono dimostrando fin da subito un comportamento da tiranno. E' uno dei personaggi più odiati della serie anche grazie la magistrale interpretazione di Jack Gleeson.
scelgo drogo...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Con tutto il rispetto per Khal Drogo, Joffrey Baratheon ha un ruolo molto più importante e sostanzioso, magistralmente interpretato dall'attore tra l'altro. Joff è uno dei motori dell'azione ad Approdo del Re dalla 1 alla 4 stagione (che bei tempi!), un personaggio iconico della serie, tale da suscitare ondate di odio in vita e di estasi alla sua morte. Per questo avrà il mio voto.
Concordo con Nonno Olenno, voto anch'io per la trasposizione perfetta di Joffrey.
Khal Drogo !!
Voto Khal Drogo
Voto per il "buon" Joffrey
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
un po' di sana psicopatia non fa male, (se non alla testa di certi lord un poco fessi...)
Voto Joffrey, primo del suo nome, il senza cognome!
Voto Joffrey.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Io voto Khal Drogo. Per la passione che Momoa ha messo nel suo personaggio, per il suo Dothraki fluente (inventato)?) che sfoggia in tutte le occasioni, per le battute su Drogo anche in occasione della promozione di altri film. È riuscito a crearsi un icona. Tanto di cappello.
Detto questo, pobabilmente Gleeson interpreta meglio il suo personaggio, è proprio più bravo come attore, quindi vinca il migliore.
Joffrey, uno dei personaggi più odiosi e riusciti della seria. Fantastico.
Direi proprio Drogo.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Joffrey... il miglior villain dell’intera saga televisiva!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Voto in vendita