Voto il vero vincitore della Battaglia dei Bastardi: Ramsay Bolton.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Se fosse il Jon cartaceo mai mi sognerei di votargli contro, specie se l'alternativa fosse il Ramsay cartaceo. Ma nella serie la situazione è invertita. Jon è diventato un pezzente, un personaggio completamente inutile che chiude la sua parabola in modo assurdo. Cioè, davvero, che mi serviva sapere della R+L se alla fine non ha influito minimamente sugli eventi! Non riesco a capacitarmi di come il Dio Rosso abbia resuscitato Jon solo per uccidere Dany... Potrei andare avanti all'infinito. Mi limiterò alla domanda retorica "Ma cosa stiamo vedendo?"
Da questo quadro desolante Ramsay ne esce benissimo. Trama coerente e interessante dall'inizio alla fine e uscita di scena spettacolare. Ho apprezzato moltissimo la fusione della sua trama con Sansa e il rapporto con Roose. Un cattivone coi fiocchi. Voto Ramsay!
Ma siete tutti malati di Boltoniso.
Voto Jon Snow!
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
non quoto @NonnoOlenno perchè dovrei citare l'intero post ... e poi voglio Ramsay vs Theon e vedere il primo schiacciato : P
voto Ramsay
Anche io voto Ramsey per il secondo round del Battle of the Bastards. Iwan Rheon Interpreta il pazzo così bene, che spero non lo sia per davvero E purtroppo il suo personaggio ha uno spessore e soprattutto una coerenza a se stesso, che nel Jon della serie é venuta sempre più a mancare.
Dico purtroppo, perché sia Jon che Daenerys (un altro caso di personaggio appena sufficente IMHO) sono pur sempre i personaggi principali e non é facile votare contro di loro, se non in casi in cui ne valga davvero la pena.
Inoltre, Iwan Rheon é capace di questo:
Ditemi se non é il caso di votarlo
Non è il caso di votarlo
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ramsay Bolton. L'ultimo Jon è una macchietta
@Lady Monica Tsè! E dire che mi hai anche rubbato le due canzoni dei Blind Guardian nel GoT Music Challenge! Ma domani vedrai.. con Cersei ci sarà anche la vendetta dei Blind Guardian!
Ma assolutamente il bastardo di Forte Terrore! e come dice saggiamente Neshira, preghiamo i 7 Dei perchè al prossimo turno incontri Theon che lo scuoia lentamente
Personalmente preferisco e voto Jon Snow, secondo me è coerente con se stesso e travolto dagli eventi, anche se io avrei preferito una gestione migliore della rivelazione della vera identità di Aegon Targaryen, qualcosa di meno traumatico per Dany
Ci sono cose che non si possono perdonare. Ovviamente voto Ramsay Bolton.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Jon
Jon Snow... anche se merita di uscire per la fine che ha fatto. Maledetti D&D
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Se fosse stato un DM sui libri avrei votato Jon senza esitazione. Ramsay è troppo monodimensionale ed estremo come personaggio, diciamo che mi piace molto quando è a piccole dosi (come in ACOK), mentre quando è troppo presente e mostra troppo spesso e troppo apertamente le sue ossessioni sadiche alla lunga diventa stucchevole, "troppo".
Tuttavia nella serie TV il personaggio di Jon è fin troppo rovinato. In alcune stagioni è meglio che in altre e dà addirittura segni di ripresa, ma nel complesso non posso proprio ritenermi soddisfatta. Il suo comportamento senza senso nell'ultima stagione poi (una delle cause della degenerazione anche di altri personaggi) non posso proprio perdonarlo.
Quindi voto Ramsay, che non dico che sia proprio il mio tipo di personaggio ideale, ma almeno è quello che è senza creare troppi problemi a livello di coerenza narrativa.
Ok non ho più certezze, una vittoria folle per un personaggio altrettanto folle...passa Ramsay Bolton con 9 voti (ma davvero?) e ci lascia Jon Snow con solo 5 voti.
*We are all bad in someone's story*