23 hours fa, ryer dice:Sob, ci avevo sperato^^
OT_ La vena esploratrice del personaggio è tutt'altro che "improvvisa", ma non è il caso di dilungarsi qui immagino
Secondo me è la cosa migliore dell'ultima stagione.
Intanto voto per Beric: non perdono a Jaime l'aver abbandonato Brienne per tornare da Cersei.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Interessante come il "calo" e certe incongruenze nelle ultime stagioni siano comuni sia a Jaime che ad Arya, ma a lei evidentemente non vengono perdonate... vabè.
Voto Beric in onore del duello "di fuoco" col Mastino, tanto Jaime passerà comunque e magari vincerà pure il DM.
Anche se Jamie passerà voto comunque ufficialmente beric. Sempre abbasso i lannister
12 minutes fa, osservatore dal nord dice:Anche se Jamie passerà voto comunque ufficialmente beric. Sempre abbasso i lannister
Ehi, questa è discriminazione familiare! :-)
2 hours fa, ryer dice:Interessante come il "calo" e certe incongruenze nelle ultime stagioni siano comuni sia a Jaime che ad Arya, ma a lei evidentemente non vengono perdonate... vabè.
Il calo di Jaime io lo percepisco soprattutto in relazione ai libri,
dove il rapporto con Cersei diventa ben diverso da quello della serie TV.
In GOT la trama di Jaime non è proprio linearissima, ma ci può stare. Poi ognuno ha le sue opinioni personalissime e giustissime, eh. Mica tutti vediamo le cose allo stesso modo. E poi data l'immagine che hai scelto come avatar non posso sperare di convincerti: sarebbe come convincere me che Olenna è solo una vecchiaccia acida!
Ma no figurati, nemmeno io apprezzo al 100% tutta la trama di Arya in GOT e capisco che Olenna sia molto amata (piace anche a me, infatti). Ho solo trovato un filo troppo severe certe critiche, tutto qua.
4 hours fa, Kevan Lannister dice:
Ehi, questa è discriminazione familiare! :-)
Colpa di Martin, sono quei cattivi molto umani che fa piacere detestare
7 hours fa, ryer dice:Interessante come il "calo" e certe incongruenze nelle ultime stagioni siano comuni sia a Jaime che ad Arya, ma a lei evidentemente non vengono perdonate... vabè.
Beh ma il perchè è facile ... la resa di Jaime è calata lungo la china 'perdente su ogni fronte': materiale morale e personale. Quella di Arya si è persa per la strada di 'supereroina top'. Alla fine uno muore, male, ma tutti i vari disgraziati nella storia imho farebbero carte false per avere un finale come quello di lei, anche se a noi spettatori non ha garbato nè la conclusione nè lo script che ce l'ha portata. La differenza è anche nella simpatia un po' facile per i personaggi in un certo senso sfigati - sia nel senso di 'sfortunati' che di 'per niente f***i' - un po' come Ettore rimane più simpatico di Achille al 90% degli studenti, anche se sono due barbari cretini entrambi e il secondo sarebbe pure più approfondito.
Avrebbe pure un nome questo meccanismo di ...anti-invidia...? Ma figurarsi se me lo ricordo XD
Dico sempre come script e personaggi eh ... i due attori NON sono calati affatto, restano due dei migliori fino alla fine.
Anche se inutilmente, io voto Beric
Il lord della folgore entra in scena, agisce, muore e risorge più volte ed alla fine scompare solo per una ragione, non ha una storia autonoma al di fuori dello scopo metaumano che lo ha messo in scena, ma allo stesso tempo è consapevole di essere parte di un qualcosa a lui sovrastante ed accetta tale fato con rassegnata serenità, sempre dando il meglio di se stesso.
Quindi si, voto per l'emblema delle pedine di un gioco sovrumano che le manovra senza curarsi della loro esistenza ( le formiche di Tyrion?)
Voto Jaime.
A differenza di molti, nel suo caso non trovo così grave la sua svolta. Cioè ci poteva stare anche in altro modo, ma non lo trovo nemmeno così incoerente nemmeno così.
Turno combattuto ma non troppo. Passa Jaime Lannister con 8 voti, mentre Beric Dondarrion pur immolandosi si ferma a (dignitosissima) quota 5 voti.
Sotto i prossimi!
Melisandre
Anziana sacerdotessa del Dio Rosso. Giunge alla Roccia del Drago convinta che Stannis sia Azor Ahai rinato. Dopo la sconfitta delle Acque Nere, spinge Stannis a recarsi alla Barriera. Quando nemmeno il rogo di Shireen evita la sconfitta, abbandona il Baratheon. Al Castello Nero riporta in vita Jon Snow. Riconosce, infine, in Arya l'eroe dei vivi. Compiuta la sua missione, muore dopo la vittoria sugli Estranei. Interpretata da Carice van Houten.
Meera Reed
Sorella di Jojen e una degli aiutanti di Bran, a dire il vero quella che è rimasta al suo fianco più a lungo e l'unica ad esse re perlomeno uscita viva da tali travagliate avventure. Abbastanza degna di nota proprio la sua scena di addio con lo Stark. Interpretata da Ellie Kendrick.
non posso che votare per il mio personaggio preferito di GOT e di ASOIAF, ben costruito, ben trasposto, con sentimenti positivi, reazioni sincere e senza esagerazioni, leale, coraggiosa e degna rappresentante dei crannogmen, uno dei migliori personaggi femminili della saga a mio parere...
scelgo meera...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
I Reed Bros. gli ho trovati noiosi. Fedeli ai libri, per carità. I capitoli del viaggio verso nord di Bran sono i più noiosi della saga..
Al confronto della loro storyline, quella di zia Melly è grasso che cola. E poi anche la Van Houten ci mette del suo. Sporcacciona che non è altro
(anche se quando sento il suo vero nome) devo sempre pensare a lui :
Voto Melisandre di Asshai
anche se considerato secondario, è uno dei miei personaggi preferiti di ASOIAF e lo trovo ben trasposto in GOT, anche se non benissimo ... diciamo che mi sono accontentato
voto Meera Reed