Entra Registrati
Celebrity Death Match GOT'S EDITION
di Lady Monica
creato il 10 settembre 2019

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 12:44 Autore
23 hours fa, ryer dice:

Sob, ci avevo sperato^^

OT_ La vena esploratrice del personaggio è tutt'altro che "improvvisa", ma non è il caso di dilungarsi qui immagino :salta:

Secondo me è la cosa migliore dell'ultima stagione. 

Intanto voto per Beric: non perdono a Jaime l'aver abbandonato Brienne per tornare da Cersei. 

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 12:58
3 hours fa, NonnoOlenno dice:

Mmh... Voto Jaime anche se le ultime stagioni lasciano molto a desiderare...

Sempre meglio della media delle ultime stagioni stesse ^^'

Jaime

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 13:05

Interessante come il "calo" e certe incongruenze nelle ultime stagioni siano comuni sia a Jaime che ad Arya, ma a lei evidentemente non vengono perdonate... vabè.

Voto Beric in onore del duello "di fuoco" col Mastino, tanto Jaime passerà comunque e magari vincerà pure il DM.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 13:38

Anche se Jamie passerà voto comunque ufficialmente beric. Sempre abbasso i lannister

Modificato il 05 July 2024 17:07

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 13:51
12 minutes fa, osservatore dal nord dice:

Anche se Jamie passerà voto comunque ufficialmente beric. Sempre abbasso i lannister

Ehi, questa è discriminazione familiare! :-) 

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 15:59
2 hours fa, ryer dice:

Interessante come il "calo" e certe incongruenze nelle ultime stagioni siano comuni sia a Jaime che ad Arya, ma a lei evidentemente non vengono perdonate... vabè.

Il calo di Jaime io lo percepisco soprattutto in relazione ai libri,

dove il rapporto con Cersei diventa ben diverso da quello della serie TV.

In GOT la trama di Jaime non è proprio linearissima, ma ci può stare. Poi ognuno ha le sue opinioni personalissime e giustissime, eh. Mica tutti vediamo le cose allo stesso modo. E poi data l'immagine che hai scelto come avatar non posso sperare di convincerti: sarebbe come convincere me che Olenna è solo una vecchiaccia acida! :ehmmm:

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 16:55

Ma no figurati, nemmeno io apprezzo al 100% tutta la trama di Arya in GOT e capisco che Olenna sia molto amata (piace anche a me, infatti). Ho solo trovato un filo troppo severe certe critiche, tutto qua.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 18:06
4 hours fa, Kevan Lannister dice:

Ehi, questa è discriminazione familiare! :-) 

Colpa di Martin, sono quei cattivi molto umani che fa piacere detestare

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 21:06
7 hours fa, ryer dice:

Beh ma il perchè è facile ... la resa di Jaime è calata lungo la china 'perdente su ogni fronte': materiale morale e personale. Quella di Arya si è persa per la strada di 'supereroina top'. Alla fine uno muore, male,  ma tutti i vari disgraziati nella storia  imho farebbero carte false per avere un finale come quello di lei, anche se a noi spettatori non ha garbato nè la conclusione nè lo script che ce l'ha portata. La differenza è anche nella simpatia un po' facile per i personaggi in un certo senso sfigati - sia nel senso di 'sfortunati' che di 'per niente f***i' -  un po' come Ettore rimane più simpatico di Achille al 90% degli studenti, anche se sono due barbari cretini entrambi e il secondo sarebbe pure più approfondito.

Avrebbe pure un nome questo meccanismo di ...anti-invidia...? Ma figurarsi se me lo ricordo XD

Dico sempre come script e personaggi eh ... i due attori NON sono calati affatto, restano due dei migliori fino alla fine.

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
S
Stoneman
Confratello
Utente
185 messaggi
Stoneman
Confratello

S

Utente
185 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2020 22:10

Anche se inutilmente, io voto Beric

Il lord della folgore entra in scena, agisce, muore e risorge più volte ed alla fine scompare solo per una ragione, non ha una storia autonoma al di fuori dello scopo metaumano che lo ha messo in scena, ma allo stesso tempo è consapevole di essere parte di un qualcosa a lui sovrastante ed accetta tale fato con rassegnata serenità, sempre dando il meglio di se stesso. 

Quindi si, voto per l'emblema delle pedine di un gioco sovrumano che le manovra senza curarsi della loro esistenza ( le formiche di Tyrion?)

AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera
Guardiani della Notte
17764 messaggi
AryaSnow
Assassina al servizio della Barriera

Guardiani della Notte

17764 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2020 20:05

Voto Jaime.

A differenza di molti, nel suo caso non trovo così grave la sua svolta. Cioè ci poteva stare anche in altro modo, ma non lo trovo nemmeno così incoerente nemmeno così.

NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano

Utente
1182 messaggi
Inviato il 26 gennaio 2020 22:19

Turno combattuto ma non troppo. Passa Jaime Lannister con 8 voti, mentre Beric Dondarrion pur immolandosi si ferma a (dignitosissima) quota 5 voti.

Sotto i prossimi!

Melisandre

Mel.png.2ac235d34486e7c6ed79ff91e768f98e.png

Anziana sacerdotessa del Dio Rosso. Giunge alla Roccia del Drago convinta che Stannis sia Azor Ahai rinato. Dopo la sconfitta delle Acque Nere, spinge Stannis a recarsi alla Barriera. Quando nemmeno il rogo di Shireen evita la sconfitta, abbandona il Baratheon. Al Castello Nero riporta in vita Jon Snow. Riconosce, infine, in Arya l'eroe dei vivi. Compiuta la sua missione, muore dopo la vittoria sugli Estranei. Interpretata da Carice van Houten.

Meera Reed

Immagine.png

Sorella di Jojen e una degli aiutanti di Bran, a dire il vero quella che è rimasta al suo fianco più a lungo e l'unica ad esse re perlomeno uscita viva da tali travagliate avventure. Abbastanza degna di nota proprio la sua scena di addio con lo Stark. Interpretata da Ellie Kendrick.

the neck
Confratello
Utente
2143 messaggi
the neck
Confratello

Utente
2143 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 1:33

non posso che votare per il mio personaggio preferito di GOT  e di ASOIAF, ben costruito, ben trasposto, con sentimenti positivi, reazioni sincere e senza esagerazioni, leale, coraggiosa e degna rappresentante dei crannogmen, uno dei migliori personaggi femminili della saga a mio parere...

scelgo meera...

" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "

Ellie%20Kendrick.jpg

60a0669f04b4ad2cf08afa040c84534f--cospla

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 6:53

I Reed Bros. gli ho trovati noiosi. Fedeli ai libri, per carità. I capitoli del viaggio verso nord di Bran sono i più noiosi della saga..

Al confronto della loro storyline, quella di zia Melly è grasso che cola. E poi anche la Van Houten ci mette del suo. Sporcacciona che non è altro :D

(anche se quando sento il suo vero nome) devo sempre pensare a lui :

eunoia-milhouse-van-houten-50150921.png

Voto Melisandre di Asshai

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4009 messaggi
Kevan Lannister
Confratello

Utente
4009 messaggi
Inviato il 27 gennaio 2020 8:50

anche se considerato secondario, è uno dei miei personaggi preferiti di ASOIAF e lo trovo ben trasposto in GOT, anche se non benissimo ... diciamo che mi sono accontentato

voto Meera Reed

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
NonnoOlenno
183 messaggi
Kevan Lannister
136 messaggi
Lady Monica