Voto Tormund!
scontro tra due buoni personaggi, ma in un caso ci sono state scene anche abbastanza pesanti da guardare dopo un po, nell'altro no, con tormund tutti era possibile tranne che annoiarsi, quindi scelgo quest'ultimo...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
per questo turno metto in vendita il mio voto, sempre in cambio dell'appoggio a Theon quando arriverà
@Stoneman
Votami l'Alto Passero allora!
Probabilmente vincerà Tormund ma voglio onorare il vecchio pio, per via della fantastica interpretazione di Jonathan Price. Non a caso è stato scelto per interpretare il protagonista del film The Two Popes, film che ha ricevuto nomination ai Golden Globes ieri! (Per come l'hanno conciato sembra davvero papa Francesco)
questo è un confronto degno di nota !
per quanto l'Alto Passero abbia avuto un peso sulla trama di GOT e Jonathan Pryce sia un grande attore, mi dispiace non votarlo ma ...
Tormund è Tormund ...
Voto Tormund, veleno di gigante, marito di orse, leader del Popolo Libero
Alto Passero
Tormund non mi ha mai entusiasmato molto. Quindi voto l'Alto Passero che invece mi ha fatto amare la quinta e la sesta stagione.
Voto Alto Passero. Tormund mi piace ed è stato anche reso bene, ma la sua sopravvivenza alla Lunga Notte (e la successiva gelosia di Jaime Lannister ) mi hanno deluso molto.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
@Timett figlio di Timett affare fatto! un ayatollah per un voltagabbana
Voto il talebano... Ehm l'Alto passero
io devo ancora ufficializzare il mio voto: High Sparrow
Intanto siamo 5:3 per l'High Sparrow, sta dando del filo da torcere a Tormund, comunque beniamino del pubblico.
Non sono particolarmente fan di nessuno dei due personaggi, pur apprezzando entrambe le interpretazioni. Credo opterò per Tormund (anche per riequilibrare un po' lo scontro^^)
Beh, anche questa è facile TORMUND!
Tormund... perché di tutte le sottotrame comiche quelle che coinvolgono il bruto sono le migliori e perché odio i fanatici di ogni sorta. Alè Giantsbane!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Tormund, perchè l'attore è simpatico e ogni tanto regala qualche gag o battuta che fa sorridere ma non ridere.