voto tyrion, anche se spettro è il metalupo che preferisco nella serie...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Voto Spettro senza se e senza ma. Tyrion era uno dei miei personaggi preferiti che grazie a Got e al Finale di Martin è uscito dalle mie preferenze.
Mi spiace solo per dinklage che trovo essere tra i migliori del cast.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Tyrion Lannister senza dubbio.
Voto Tyrion uno dei protagonisti indiscussi della serie
Senza dubbio Tyrion. Ok che è più facile ricordarsi di quello che ci ha deluso che delle cose che han funzionato (specie se quello che ha deluso è più recente nel tempo, come nel caso di Tyrion), però mi sembrerebbe di fargli un torto a non votarlo contro Spettro, che si sarà visto al massimo una decina di volte in totale.
Tyrion
Voto Tyrion lannister!. Spettro fa la sua bella figura ma tyrion regge mezza trama di got..
Voto Spettro, non scherziamo!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto Tyrion. Spettro nella serie TV è troppo.. spettro.. XD appare e scompare senza una regola precisa, e non arriva ai livelli di figaggine dei libri, dove è una massa bianca silente, uno spettro, appunto.
Fosse stato un DM sui libri gli avrei dato una chance. Così no.
Tyrion, per l'attore e per le prime quattro stagioni... I metalli sono stati troppo inutilizzati nella serie
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Spettro
Voto Spettro.
Almeno noi non dimentichiamolo <3
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto Tyrion.
Vabbé che è stato rovinato verso la fine, come molti altri, ma da qui a preferirgli qualcuno di quasi inesistente ci passa. Non è che anche Spettro sia stato molto valorizzato nella serie.
Tyrion dalla sua parte ha comunque innumerevoli scene memorabili, nonostante le cadute di stile.
Devo citare la scena al processo?
Passa alla prossima fare Tyrion con 10 voti contro i 4 del suo avversario.
Complimenti comunque a Spettro, che contro un personaggio del genere un minimo si è difeso.
NONO TURNO
Due personaggi secondari, ma comunque molto presenti e determinanti nella serie.
Alto Passero
Sacerdote dei Sette Dei che desidera riportare il culto e la comunità religiosa alla purezza originaria, lottando contro la corruzione, il malcostume, la dissolutezza. E' caratterizzato da uno spiccato rigore morale che arriva a sfociare nel fanatismo. Acerrimo nemico della Casa Lannister. Riesce ad essere avverario ostico persino per l'implacabile Cersei, dandole parecchio filo da torcere. Interpretato da Jonathan Pryce.
Tormund
Formidale e carismatico guerriero bruto. Viene inviato oltre la Barriera da Mance Rayder per attaccare il Castello Nero da sud. Dopo la sconfitta dei bruti viene imprigionato dai Corvi Neri di Jon Snow, il quale, tuttavia, diventa suo amico e alleato. Insieme cercheranno di salvare invano il Popolo Libero dalla minaccia estranea. Aiuta gli Stark a riprendere Grande Inverno e poi a combattere i non-morti. A fine serie torna oltre la Barriera. Interpretato da Kristofer Hivju.
Le votazioni di chiudono mercoledì 11 dicembre alle 22:00.
Via alle danze.