7 hours fa, ziowalter1973 dice:Voto vyseris targaryen solo perchè la sua morte è stata più spettacolare di quella di balon! @Kevan Lannister va bene come motivazione?
Nah
Morte da fesso, per aver trattato male Dany peraltro
Mi ricordi un motivo per non votarlo
Odio i Greyjoy (quasi tutti) e non ho grande simpatia per viserys, eppure il secondo ha avuto un'utilità: il suo nome ha ispirato quello del drago migliore che si sia mai visto. Per questo motivo il mio voto va a Viserys Targaryen.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Balon è solo un vecchio lurido e rancoroso, il fatto che occupi un ruolo di potere gli permette solo di amplificare i suoi effetti, non cambia in nulla la sua natura
Viserys, come altri che incontreremo in futuro, è una figura Shakespeariana, sopraffatto fin dalla nascita dal nome e dal fardello che lo accompagna, aggravato dal classico svalvolamento targarien
Viserys, perché la magistrale interpretazione di Harry Lloyd mi è rimasta impressa, quella di Balon no
12 hours fa, Figlia dell' estate dice:Voto Viserys perché penso che sia un personaggio piú complesso nella serie che nei libri. E poi per Harry Lloyd!
Quoto, voto anche io Viserys.
Voto Viserys. Per il breve tempo che hanno avuto, sia il personaggio, sia l'attore hanno lasciato il segno! Tragico, epico, Game of Thrones.
Balon é stato un bel personaggio, ma non ha mai brillato in niente. Il re del grigio
Ma Viserys, che domande!
Indubbiamente Vyseris
Vado controcorrente e voto Balon, che nel suo poco screentime mi sembra molto riuscito, specialmente nella seconda stagione, dove è pressoché perfetto.
Viserys mi piace ma, non picchiatemi, in alcuni frangenti forse l'interpretazione la trovo anche un po' troppo "sopra le righe".
Viserys Targaryen, Il Re Mendicante passa il turno con 14 voti!
Vola giù dal ponte invece Balon Greyjoy con 2 voti!
*We are all bad in someone's story*
Turno 2
Ecco i due sfidanti di questo turno!
Petyr Baelish
Ditocorto è uno degli uomini più pericolosi del reame. Innesca la Guerra dei Cinque Re, convincendo Lysa ad avvelenare il marito. Orchestra l'assassinio di Joffrey e fa fuggire Sansa dalla capitale. Da in sposa ai Bolton la giovane Stark, per poi intervenire al suo fianco nella presa di Grande Inverno. Nel Nord, lontano dagli intrighi del Sud, perisce a causa dell'astuzia di Sansa e Arya e delle visioni di Bran. Interpretato da Aidan Gillen.
Jeor Mormont
Jeor Mormont è il Lord Comandante dei Guardiani della Notte: burbero, severo, ma intelligente, decide di prendere Jon come il proprio Attendente per insegnargli pian piano come comandare il corpo in Nero e A lui regala la sua spada di Acciaio di Valyria, Lungo Artiglio.
Morirà a causa di un ammutinamento dei suoi uomini nella casa di Craster, poco prima dell'arrivo degli Estranei. E' stato interpretato da James Cosmo.
il turno chiuderà giovedì 28 alle ore 22:00
*We are all bad in someone's story*
Jeor Mormont tutta la vita!
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Il vecchio orso Jeor Mormont ha il mio voto!