Anch'io mi stavo dimenticando di votare, anche perché sono tremendamente incerto: uno qualsiasi di questi cinque merita di votare molto più dei due vincitori del turno precedente
In termini di importanza per la trama, svettano Margaery e Bronn, entrambi personaggi che hanno un ruolo molto maggiore nella serie tv che nei libri.
Se si votasse sui personaggi dei libri, il mio primo voto andrebbe indiscutibilmente a Podrick, la cui resa nella serie tv tuttavia non mi ha mai persuaso (va detto che molti lo votano sulla base di una scena dell'ottava stagione... che, ebbene sì, io non ho ancora visto, vergogna ed onta su di me).
Nymeria e Leaf contano molto meno e al massimo potrebbero essere valorizzate per la CGI.
Vabbé, visto l'andamento a occhio il turno è ormai segnato a favore di Margaery e Podrick, quindi io faccio il bastian contrario e voto Bronn e Leaf.
E l'undicesima vittoria, se la portano a casa:
La rosellina Tyrell, Margaery con 12 voti
e l'uomo dalle doti nascoste, Podrick Payne con 10 voti.
Escono dai giochi:
il mercenario Bronn con 5 voti;
la verde Leaf con 2 voti;
e l'indimenticata cucciolona Nymeria con 1 voto.
*We are all bad in someone's story*
Beric Dondarrion
Resuscitato più volte di Goku, Beric Dondarrion era il lord di Blackhaven, conosciuto anche come Lord della Folgore. Inizialmente mandato da Eddard Stark a fermare le atrocità di Ser Gregor Clegane, fonda con un gruppo di uomini la "Fratellanza senza vessili", un gruppo di fuorilegge, seguaci del Dio Rosso, che insorgerà contro le armate dei Lannister durante la Guerra dei Cinque Re. In seguito, insieme a Thoros di Myr si incamminerà verso nord unendosi poi a Jon Snow nella spedizione oltre la Barriera e nella famigerata Battaglia di Grande Inverno, nella quale il buon Beric morirà, sacrificandosi per salvare Arya Stark. E' interpretato da Richard Dormer.
Janos Slynt
Prima comandante delle cappe dorate e in seguito spedito sulla Barriera da Tyrion Lannister, Janos Slynt è un uomo arrogante e corrotto, che non esista ad eseguire ogni ordine a lui richiesto con la speranza di guadagnare prestigio e potere.
Sulla Barriera si dimostrerà anche codardo e spione e verrà finalmente decapitato da Jon Snow, dopo averlo ripetutamente offeso. E' interpretato da Dominic Carter.
Gendry Rivers/Baratheon
Ultimo rimasto in vita dei numerosi figli Bastardi di Re Robert Baratheon, Gendry è cresciuto ignaro delle sue vere origini, lavorando come fabbro ad Approdo dal Re. Ha una vita abbastanza rocambolesca, viene mandato da Eddard Stark,per la sua sicurezza, nei Guardiani della Notte, salvo poi finire a fare il fabbro per la Fratellanza senza Vessili ed essere poi "venduto" dagli stessi a Melisandre di Asshai come "cavia" per un rituale. Viene fatto fuggire in segreto da Davos Seaworth e ritrovato poi dallo stesso ad Approdo del Re, dove era iniziata la sua storia. In seguito parteciperà alla missione oltre la Barriera e alla Battaglia di Grande Inverno, dopo la quale verrà legittimato da Daenerys Targaryen e diventerà ultimo Lord di Capo Tempesta.
E' interpretato da Joe Dempsie
Jon Snow
All'anagrafe Aegon Targaryen, è uno dei cardini portanti della storia. Cresciuto insieme agli altri figli di Ned Stark come suo figlio bastardo ( ma in realtà figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen), instaura con i "fratellastri" un legame profondisismo, nonostante la sua condizione di bastardo lo porti a sentirsi fuori posto e a scegliere di unirsi ai Guardiani della Notte. Nei Guardiani inizia la sua ascesa, diventa Lord Comandante e riesce l'impossibile impresa di far collaborare Bruti e Guardiani. Viene poi brutalmente assassinato per questo, da persone che lo reputavano un traditore e poi reuscitato da Melisandre di Asshai.
Dopo la resurrezione, riesce prima a riprendere Grande Inverno dalle mani dei Bolton e cerca poi di far collaborare tutte le grandi casate contro il nemico comune: gli Estranei e conosce così sua zia Daenerys Targaryen, di cui si innamora. Tornato a Grande Inverno per preparasi alla battaglia gli viene rivelata la sua vera identità, la notizia diventa presto virale e per le sue buone qualità viene subito considerato come il possibile Re dei Sette Regni. Ma lui, non vuole, e accompagna invece Daenerys ad Approdo del Re, dove avviene una carneficina inspiegabile, per la quale è costretto a ucciderla. Verrà quindi rispedito alla Barriera dal nuovo Re, Brandon Stark. E' interpretato da Kit Harington.
Randyll Tarly
Lord della Collina del Corno e capofamiglia dei Tarly, alfieri dei Tyrell di Alto Giardino, è un uomo duro e severo, considerato un eccellente guerriero e un ottimo generale. Ha tre figli, il maggiore Samwell, che tratta con disprezzo a causa della sua scarsa abilità come guerriero, Dickon, per il quale ha una spiccata preferenza e Talia, l'unica femmina.
Si alleerà all'esercito di Cersei Lannister, contro Daenerys Targaryen, che però, li brucerà quasi tutti.
Rimasto in vita, si ritroverà faccia a faccia con Daenerys, la quale gli chiederà di scegliere fra inginocchiarsi e accettarla come regina o morire e lui sceglierà di morire. E' interpretato da James Faulkner.
Questo croccantissimo turno, con chiuderà giovedi 10 alle ore 22:00. Vi ricordo che potete esprimere 2 preferenze e passeranno i 2 più votati.
Voto jon snow e gendry baratheon. Vabbè.. se non votiamo jon snow in questa cinquina possiamo anche bruciare i tomi in pelle di serpente delle cronache. Gendry baratheon lo voto giusto perchè per un episodio circa è diventato il toyboy di melisandre!
paradossalmente, di questi personaggi quello trasposto meno bene, o meglio senza tutte le sfumature del suo carattere, è forse proprio jon, anche se ovviamente prende il voto, essendo dalla quarta stagione in poi uno dei 3 personaggi piu importanti e ricoprendo ruoli "leggermente" significativi, anche se quello di erede al trono nell'ultima stagione gli rimbalza addosso e ha effetti quasi esclusivamente su daenerys!
tra gli altri è una bella lotta, scelgo beric dondarrion che ha il merito di ributtare nella mischia il mastino, con il quale ha delle belle scene, e che alla fine salva arya e risultera quindi un gesto determinante, discutibile o meno...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Un altro turno per niente banale !
Primo voto a Jon Snow
bastardo di Winterfell, poi GDN, Lord Comandante, poi bastardo Targ, poi legittimo Targ e erede del Trono di Spade e poi ... di nuovo GDN
Per il secondo voto Gendry Baratheon, un po' per invidia ... da Melisise ad Arya ...
Gendry e Jon Snow. Entrambi inutili nelle ultime stagioni
Un altro turno difficile
Janos Slynt è invotabile, e mi pare abbia persino un peso inferiore nella serie tv rispetto a quello dei libri.
Randyll Tarly meglio, è ben caratterizzato e fa una morte a suo modo epica (o quanto meno molto significativa) e in altri gironi probabilmente meriterebbe un voto, ma qui è sovrastato dai big.
Jon Snow nei libri è un bel personaggio anche se non è tra i miei preferiti. La serie per i miei gusti non lo ha reso benissimo, perché l'interprete non mi ha mai convinto del tutto (fosse anche solo perché l'aspetto è molto diverso da quello che io mi ero immaginato, limite mio) e la sceneggiatura imho non gli rende onore. Detto questo, è uno dei personaggi principali se non il vero eroe, non ha senso gradire Game of Thrones (ed io ho gradito, pur non essendo tra i fan sfegatati) disprezzando Jon Snow che ne è uno dei pg caratterizzanti. Al primo turno non potrei mai non votarlo.
Il Gendry della serie è la crasi di due personaggi dei libri (Gendry ed Edric Storm), ma secondo me soffre questa cosa e un bel po' di confusione da parte degli sceneggiatori, tra teletrasporti, relazioni improbabili e addirittura ambiguità sul cognome (O_o).
Il Beric della serie mi trasmette pure sensazioni molto diverse da quello dei libri: quest'ultimo è un eroe tragico e malinconico, quello televisivo mi sembra più trash e caciarone, forse anche a causa della non esistenza di Lady Stoneheart, che ha un significativo impatto sulla sua permanenza. Resta il fatto che secondo me la resa presa di per sé è convincente.
In conclusione, voto Jon Snow e Beric Dondarrion.
Vabbè, Jon Snow passa il turno per diritto, anche col mio voto, quindi passo al solo voto reale di questo turno...
E dico Beric Dondarrion, buon vecchio cavaliere dai sani principi, paradossalmente amico del mastino che dei "cavalieri" pensa quel che sappiamo
Voto senza dubbio per Beric, anche solo per il duello nelle grotte nella terza stagione.
E poi, con molta meno convinzione perché è un personaggio per cui non nutro molto interesse (non me ne vogliate!), voto Jon Snow perché gli altri tre non li voterei mai
Mi sono dimenticata di votare al turno scorso
Voto Jon Snow che nonostante le modifiche rispetto ai volumi, rimane comunque un personaggio interessante, nonostante l'ultima stagione. Il secondo voto lo do a Randyll Tarly, che nonostante non sia fra i personaggi principali, ha sempre avuto un fascino particolare, quantomeno nella serie e negli incontri con Bienne nei libri.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
21 hours fa, Giantz91 dice:Per il secondo voto ho un po' più di difficoltà. Ho amato alla follia Bronn nelle prime stagioni. Era la spalla ideale per il Folletto. Dopodiché un po' si perde e il suo epilogo è inspiegabile. E ho amato Margary Tyrell, uno dei pochi personaggi ad essere migliore della sua controparte cartacea anche grazie a Natalie Dormer...
Quindi diciamo che il mio secondo voto è in vendita...
Ne riparliamo per i prossimi turni?
Per questo giro voto d'obbligo a Jon, uno dei protagonisti e anche bel personaggio fino alla sesta stagione compresa.
Il secondo voto va a Gendry Toy Boy Baratheon, personaggio interessante fino alla sua dipartita per Approdo dove lo avrei lasciato. No, aspetta, ha una scena bella nella ottava stagione, quando Arya gli da picche per la sua richiesta di matrimonio
Io voto Beric Dondarrion intanto perché amo lui e Thoros e sono troppo tamarra per rimanere insensibile di fronte a una spada infuocata!! compro anche voti se qualcuno è interessato
Poi voto Jon Snow, è vero, uccide la mia amata e nell'ultima stagione contava come il marito della Regina di Cuori di Alice nel Paese delle Meraviglie, però era un bel personaggio almeno fino alla Battaglia dei Bastardi e proprio lì secondo me l'attore ha dimostrato di essere migliorato tantissimo e alla fine dei conti è l'unico insieme a Dany che alla fine dei conti l'ha preso in quel posto, quindi lo voto anche solo per affetto.
Per quanto non sopporti Jon Snow, è obbligo morale mandarlo avanti nei gironi. Quindi il mio primo voto lo do a lui.
Quanto al secondo voto è una bella sfida... Gendry no, doveva scomparire nella terza stagione e basta, o almeno, se proprio volevano reinserirlo, non fare di lui un cosplayer del giovane Robert. Randyll poteva avere un grande ruolo nelle ultime stagioni e lo avrei visto bene come nuovo Lord dell'Altopiano dalla parte di Cersei, ma tant'è... Il suo ruolo marginale non mi ispira il voto. Beric bo, un altro personaggio ripescato nelle ultime stagioni di cui avrei fatto volentieri a meno... Quindi voto Janos Slynt sia perché la trama è modellata su quella libresca sia perché ha una degna trama da cattivone inacidito dall'inizio alla fine.
Beric e Giovanni neve