Mi dispiace ma io sento l'obbligo morale di NON votare Jon Snow. Personaggio banalizzato sin dalla seconda stagione, quando non solo hanno eliminato alcune scene bellissime con Qhoryn il Monco, ma gli hanno praticamente fatto la figura del fesso quando insegue Ygritte senza un motivo, poi si perde a caso, e invece viene fatto prigioniero assieme agli altri ranger (tra l'altro i dialoghi con Ygritte erano raccapriccianti). Nella terza hanno rovinato il dualismo con Mance Rayder, nella quarta migliora notevolmente, nella quinta precipita non ha nessun tipo di evoluzione (passa il tempo a fare battutte con i suoi sottoposti) e si salva solo grazie ad Hardhome, nella sesta decide di abbandonare i Guardiani usando un cavillo da avvocato (praticamente aveva abbandonato l'umanitá al suo destino), poi viene costretto dalla dirella a salvare il fratello, non ci riesce, diventa re, migliora nella prima parte della settima stagione e precipita nuovamente nelka 7x7. Il resto é storia nota. Piú che di un processo di sbiancamento il Jon Snow é stato vittima di un processo di instupidimento (frutto della concezione di D&D dove i maschi sono sempre ingenui, idealisti e scemi e le donne fredde, manipolatrici e badass), di spersonalizzazzione (in altre parole é scomparso il suo punto di vista), ma soprattutto di approssimazione, evidente non solo dalla scelta dell'attore, ma anche dalla gestione di tutte le trame che coinvolgevano il personaggio (la Barriera, gli Estranei, il rapporto con Daenerys). Praticamente ogni personaggio che incrociava Jon Snow veniva automaticamente trascurato dalla sceneggiatura e la beffa finale arriva proprio dallo script della puntata finale ("stupido spettatore di eventi" é la definizione calzante del Jon Snow di GOT).
Questo NON é il personaggio di cui mi sono innamorata.
Janos Slynt non mi ha mai detto niente nella serie e Gendry aveva finito il suo percorso nella terza stagione (non ha mai capito le polemiche sulla barca).
Voto Beric Dondarrion, di cui mi é piaciuta molto il ritorno nella sesta stagione e il rapporto con Sandor, e Randyll Tarly.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Intanto un voto per Beric che ok, non è quello dei libri e ok, è un eroe bianco superbanale poco martiniano trascinato per più stagioni del dovuto.
Ma anche chissene **
L'altro ci penso, son caruccini tutti quanti allo stesso livello. Alla fine pure Jonnino è inferiore al Jon di ADWD ma allineato ai primi libri...mah. Domani.
Più che altro comincio a temere un girone infernale con davvero I migliori tutti insieme --_-
12 hours fa, Neshira dice:[...]
Più che altro comincio a temere un girone infernale con davvero I migliori tutti insieme --_-
la lista di tutti i turni la puoi leggere ad inizio topic e ... non mi pare proprio esistano turni con "i migliori tutti insieme"
il CDM è appena ai "preliminari"
Se dovessi fare un ragionamento di valutazione complessiva credo che il mio primo voto dovrebbe essere per Jon Snow, personaggio iconico di tutta la serie. Oltretutto io sono tra quelli che apprezza Kit nonostante l'inizio claudicante della prima stagione perché l'attore mi sta parecchio simpatico. Tuttavia lo scempio a cui ho assistito nell' ultima stagione ha sortito un effetto vicino a quello che ho avuto con Sansa e che mi porta a scegliere altri.
Preferenze che sono quindi per Beric e Gendry, non per reale convinzione ma per mancanza di preferiti in questo turno.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
7 hours fa, Kevan Lannister dice:
la lista di tutti i turni la puoi leggere ad inizio topic e ... non mi pare proprio esistano turni con "i migliori tutti insieme"
il CDM è appena ai "preliminari"
Non l'avevo vista (o meglio, non l'ho cercata per pigrizia). Ed ora non la cerco per paura!
Comunque dai, voto Jon perchè di tutti i teenager incoscienti gli eroi disposti al sacrificio che abbiano mai fatto cretinate scelte strategiche discutibili durante una scampagnata marinando la scuola importantissima & utilissima spedizione oltre la Barriera (ben compresi i due compari in questo girone eh!!) lui è il degno capo che ha fatto più danno di tutti regalandoci scene insensate ma appassionanti *_*.
Passano il turno:
Il buon Jon Snow con 13 voti;
e l'infuocato Beric Dondarrion con 9 voti!
Tornano a casa invece:
il friendzonato ma legittimato Gendry Baratheon con 5 voti;
il bruciato Randyll Tarly con 2 voti;
e il simpaticissimo Janos Slynt con 1 voto
*We are all bad in someone's story*
TREDICESIMO TURNO
Ecco a voi valorosi sfidanti di questo nuovo turno:
Walda Frey/Bolton
Nipote del terribile Lord Walder Frey, Walda è una ragazzona un po' timida e educata, finisce sposa dell'altrettanto terribile Lord Roose Bolton, il quale riceve come dote il peso della moglie in argento. All'inizio viene trattata condiscendenza e falsa educazione da Ramsay, figlio bastardo del nuovo marito, per poi morire brutalmente divorata dai cani dello stesso Ramsay, dopo aver dato alla luce un maschietto. E' interpretata da Elizabeth Webster
Robin Arryn
Robin Arryn è l'unico di figlio di Jon Arryn e Lysa Tully, nonché Lord della Valle. Ci viene presentato come un ragazzino esile, malatticcio e bisbetico, che viene allattato nonostante sia già troppo grande e che si diverte un po' troppo a vedere cadere le persone dalla Porta della Luna. Dopo che la madre si sarà sposata con Petyr Baelish il quale poi la lancerà provvidenzialmente dalla già citata porta, Robin finalmente lascerà il palazzo di Nido dell'Aquila e circondato da lord e consiglieri inizierà il suo addestramento come Lord della Valle e sotto suggerimento di Lord Baelish, invierà le sue truppe a difendere gli Stark contro i Bolton. Lo ritroviamo alla fine dell'ottava stagione, al concilio per eleggere il nuovo Re dei Sette Regni, visibilmente cresciuto, per la gioia di tutte le mamme pancine che elogiano i prodigi del latte materno. E' interpretato da Lino Facioli.
Rakharo
Viene assegnato da Khal Drogo come guardia del corpo di Daenerys Targaryen, la quale lo nominerà in seguito suo cavaliere del sangue. Molto capace nel combattimento e molto curioso riguardo anche le altre culture, Rakharo, difenderà Daenerys dalle ire di suo fratello Viserys e la seguirà fino alla desolazione rossa, dove verrà decapitato e la sua testa ritrovata in una borsa attaccata al suo cavallo. E' interpretato da Elyes Gabel.
Tywin Lannister
Capofamiglia della casa Lannister, Lord di Castel Granito e altre mille cose, Lord Tywin è un uomo intelligentissimo, astuto e molto temuto, è un abile generale e anche un abile amministratore, mette sempre (quello che crede che sia) il bene della sua famiglia di fronte a tutto il resto. Padre di Cersei, Jaime e Tyrion, ha un rapporto conflittuale con quest'ultimo, del quale non riesce ad accettare la deformità e al quale da la colpa della morte della moglie. Verrà ucciso proprio da quest'ultimo, che riuscito a scappare dalla prigione in cui lo stesso Tywin l'aveva fatto rinchiudere, accusandolo ingiustamente dell'assassinio del nipote Joffrey, lo centrerà con un colpo di balestra, mentre è seduto sulla latrina. E' interpretato da Charles Dance.
Ygritte
Ygritte è una donna del Popolo Libero, dai capelli rossi e il carattere fiero e indipendente.Verrà catturata da Jon Snow con il quale avrà una storia d'amore, durante il periodo da lui trascorso con i Bruti e il suo cuore sarà brutalmente spezzato dopo che lui tornerà nei Guardiani. Ygritte in seguito morirà durante l'assalto alla Barriera, trafitta da una freccia scoccata da Olly, fra le braccia di Jon.
Vi ricordo che si potranno votare i 2 preferiti e passeranno i 2 più votati.
Questo turno chiuderà sabato 12 ottobre alle ore 22:00
*We are all bad in someone's story*
Ovviamente tywin lannister e ygritte. Tanta solidarietà per walda, rakharo chi(?), robyn arryn sei ancora vivo(??) ma tywin e ygritte sono parecchie spanne sopra. Di ygritte non ho mai sopportato il "tu non sai niente jon snow"!
ygritte perche era perfetta con jon, avevano una chimica notevole(non a caso proseguita anche olte GOT), un percorso del personaggio coerente e che termina al momento giusto e l'unica verso la quale jon mi è sembrato sinceramente innamorato(non mi ha mai dato questa impressione con daenerys)!
tywin prende l'altro voto, personaggio chiave di tutte le prime stagioni e uno dei protagonisti degli eventi accaduti appena prima dell'inizio di GOT e che vengono spesso richiamati...
rakharo era troppo decente per essere un dothraki quindi risalta poco, robyn irritante come pochi, in ogni caso un chiarissimo esempio di personaggio su cui non punteresti niente e che invece sai che per qualche motivo sarebbe arrivato alla fine della storia!
ps l'episodio di walda mi è sempre sembrato troppo anche per ramsay...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
In questo turno voto l'intramontabile Tywin/Charles Dance e lo spassosissimo Robin, spalla di Batman, mi sganasso ogni volta che compare. Altro che elogio al latte materno
Spero che Ygritte passi il turno e mi acconsenta di tributare Lino Faccioli senza avere la coscienza sporca nei suoi confronti
Tywin senza neanche pensarci e Robin Arryn
Anche stavolta il mio voto andrà a due che non credo passeranno mai il turno.
Voto Rakharo perché nella lista è quello più vicino a Daenerys. Come secondo voto scelgo Walda perché in questo caso voglio essere dalla parte di un personaggio in carne (grandi motivazioni proprio).
Ovviamente la spunteranno il lannister e la rossa.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Walda Walda Walda! Come non si può volerle bene!
Il secondo voto è d'obbligo ad un gigante della storia, Twyn Lannister Lord di Castel Granito
Dì sicuro voto ygritte. È uno dei personaggi riusciti meglio, anche perché è morta prima che il dinamico duo potesse far troppo danni.
Il secondo lo so è Rakkaro: l'ho sempre trovato interessante nonostante ci lasci troppo presto.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Tywin e Ygritte mi paiono troppissimo superiori agli altri da ogni punto di vista, quindi voto loro