Voto Renly Baratheon perché burattino dei Tyrell Molto più semplificato che nei libri, dove ha delle battute fantastiche secondo me (ho la sua scena della pesca in firma insomma!), nella serie si riduce un po' a spalla di Loras nel siparietto LGBT-friendly... Ma anche io spero in un Baratheonbowl quindi voto lui.
Khal Drogo mi sembra in salvo quindi riservo il voto che avrei dato a lui e lo metto a disposizione di chi vorrà, a patto di restituire il favore nei turni successivi...
Stavolta vorrei poterne votare tre, dannato generatore casuale.
Comunque vado di cuore e scelgo il mio primate preferito delle cronache, Drogo, il cui valore è più che dimostrato persino da morto visto che il suo sacrificio ha contribuito alla nascita dei draghi.
Come secondo voto vado su Missandei: la sua risposta alla smorfiosa Sansa nelle cripte durante la battaglia finale a Grande Inverno mi ha commosso. Anche lei meritava un finale diverso, ma si è sempre contraddistinta per la grande lealtà, giustizia e correttezza.
Se avessi potuto dare un terzo voto sarei andato su Renly, in qualità di unico Cervo che sono riuscito a tollerare.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Io voto Renly perchè alla guerra dei 5 re ho sempre tifato per lui e poi voto Missandei.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Voto sicuramente Drogo.
Per il secondo voto... non so... mi sono tutti abbastanza antipatici. Missandei non sarebbe male, ma non c’entra assolutamente nulla con la versione cartacea e questa cosa non l’ho mai digerita.
stop alle votazioni!
Passa subito il Buon Drogo con 12 punti.
E si va al Golden Gol tra Missandei e Renly Baratheon che hanno entrambi 9 punti.
Nel frattempo salutiamo Rast e Mordane.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Inizia il turno delle nullità
Decimo Turno
Il re Delle spezie
Uno degli uomini più potenti di Qarth, si rifiuta di aiutare Dany quando emerge dalla Desolazione Rossa e quando gli chiede navi per andare a Westeros. Viene ucciso da Xaro Xhoan Daxos e Pyat Pree. E' stato interpretato da Nicholas Blaine.
Quaithe
Quaithe è una profetessa che raggiunge Dany a Qarth e le dona una profezia. e' stata interpretata dagli occhi di Laura Pradelska.
Olyvar
Personaggio assolutamente inutile, è uno dei sottoposti da bordello di Ditocorto. Intreccia una relazione con Loras. E' stato interpretato da Will Tudor.
Polliver
E' uno dei soldati di Gregor Clegane che cattura Arya, Gendry e Frittella per portarli ad Harrenhal. Viene ucciso da Arya stessa. E' stato interpretato da Andy Kellegher.
Othell Yarwich
Uno dei guardiani della notte che fa parte della congiura contro il Lord Comandante Jon snow. Verrà impiccato per questo. E' stato interpretato da Brian Fortune.
si può votare fino a Domenica alle 22
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Per il Golden Gol voto Renly Baratheon che tra i due personaggi in ballottaggio è quello più aderente a quello creato da Martin.
per il nuovo turno voto Quaithe e... ci penso.
BENE chiudiamo il Golden gol facendo passare il buon Renly con 10 punti!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Inutili per inutili scelgo Quaithe e Polliver. Della prima non ho mai capito se avesse legami con melisandre collana a parte.. Il secondo è un soldato qualsiasi ucciso da arya.
olyvar non mi piaceva ma un certo ruolo lo ricopre, adesca loras e riferisce a ditocorto che i tyrell volevano fargli sposare sansa, con conseguente arrivo della voce a tywin e cersei, il che li spinge a muoversi per anticiparli organizzando il matrimonio tra sansa e tyrion.....
in ogni caso in questo gruppo voto lui e quaithe anche se non l'hanno riproposta a meereen diversamente dai libri...
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Mah, Quaithe sarà anche un personaggio interessante, peccato che nella serie si siano completamente dimenticati di lei. "Vai a est per andare a ovest.." tutta fuffa. Ha la stessa valenza di un cartello stradale ignorato XD
Il re delle spezie, invece, anche se non tutti se lo ricorderanno, è stato veramente spassoso e decantato a suo tempo. Mi sembra che abbia fatto anche abbastanza bene nel primo e finora unico DM della serie TV. Io voto lui.
Il secondo voto non lo do, sono troppo insignificanti. Se qualcuno ha qualche idea, mi ispiri!
Si può non votare?
Il mio primo voto va al Re delle Spezie, perché mi è sempre stato particolarmente simpatico, ed è riuscito a far tacere sui suoi titoli, in modo razionale, Daenerys. E' comparso poco, ma quel poco di tempo l'ha usato bene. Quaithe non vale granché a confronto della Quaithe dei libri, e Polliver non me lo ricordo particolarmente approfondito. Olyvar, neanche a nominarlo. Il mio secondo voto va pertanto a un membro della "nobile" confraternita dei Guardiani della Notte: Othell Yarwick.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
4 hours fa, Timett figlio di Timett dice:
Il secondo voto non lo do, sono troppo insignificanti. Se qualcuno ha qualche idea, mi ispiri!
Bè, per ispirarti ti direi che Polliver ha il "merito" di morire al culmine di una scena molto bella e coreografica, nonché essere parte del mitico dialogo sui polli
Per questi motivi, do il primo voto a lui. Il secondo a Quaithe perchè mi piaceva tantissimo il suo look e la maschera resa in quel modo. Davvero un peccato che poi sia scomparsa nel nulla.
E sia, il mio secondo voto va Polliver, anche solo per premiare l'iniziativa di Ryer.