Cersei senza dubbio e, per non votare Robertone che non digerisco per niente, voto Cressen .
"Re Robert era forte. Trionfò da ribelle e distrusse la dinastia dei Targaryen. E partecipò a tre riunioni del concilio ristretto in diciassette anni. E passò il suo tempo con le puttane cacciando e bevendo finché le ultime due cose lo uccisero"
Come non amarlo se si alza tre volte in una notte per "PISCIARE IN UN PAIOLO. VINOOOH..."
Si è capito no?! Primo voto per il meraviglioso Robert Baratheon del grande Mark Addy.
E se la Leonessa di Castel Granito non arriva almeno in semifinale prendo il nero, guardate. Lena Headey avrebbe meritato un Emmy per stagione come minimo. Secondo voto per Cersei Lannister.
Bel plebiscito per il matrimonio che per diciassette anni ha tenuto insieme il regno!
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Cersei Lannister è stata resa più umana rispetto alla sua controparte cartacea sin dalla prima stagione, con l'aggiunta del figlio nato da Robert e pianto dalla regina (cosa che contraddice la profezia della quinta stagione e che ha ispirato un sacco di inutili teorie su Gendry). Nelle successive stagioni gli sceneggiatori hanno ripulito Cersei da molte brutte azioni, come l'omicidio dei bastardi di Robert, hanno reso il suo amore per il fratello molto più forte (cosa che ha causato il calo di Jaime, nei libri lui si allontana perché lei lo tratta di me**a), e per renderla meno paranoica hanno reso anche più ambiziosa e spregiudicata Margaery (cosa che non mi è dispiaciuta). Nella sesta stagione Cersei cede al lato oscuro, e ci si immerge completamente fino a fare sorrisetti malefici dopo il crollo della Barriera e a ordinare l'omicidio del fratello-amante (diventando anche più cattiva rispetto alla Cersei dei libri). Ciò che perde in umanità lo acquista però in QI e si trasforma in un genio politico e diplomatico (bastava solo perdere i figli, evidentemente) mentre i suoi avversari diventano un branco di idioti.
Senonché nella 8x5 ritorna a essere quella delle prime stagioni, perde il suo quoziente intellettivo e ritrova l'amore per il fratello, ma, a differenza della vecchia Cersei, diventa anche piagnucolosa.
Ora, se io posso (con difficoltà) giustificare l'involuzione di Jaime, non riesco proprio a comprendere il percorso di Cersei.
Sinceramente dal personaggio preferito di D&D mi aspettavo una fine più degna, più epica, ma forse a loro bastava solo farla sopravvivere fino alla penultima puntata.
Lena è brava (anche se per me altri attori sono più bravi), ma non basta.
Voto Robert Baratheon e Maestro Cressen. Non mi piacciono, ma attualmente li preferisco a Cersei (che ha scalzato Petyr dal primo posto della mia lista dell'odio).
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto Robertone e Grande Jon: la scena in cui Vento grigio gli stacca le dita è una delle mie preferite XD
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Pure io Cersei e Robert. Nettamente su un altro livello rispetto agli altri
Stop alle votazioni!
Passa il turno, la coppia che scoppia: Robert Baratheon, con 15 voti e Cersei Lannister con 14 voti.
Fuori dai giochi invece il buon Maestro Cressen con 4 voti, l'indimenticato Grande Jon Umber con 2 voti e il povero Lommy con 1 solo voto.
*We are all bad in someone's story*
Ottavo Turno
Orell
Interpretato da Mackenzie Crook, Orell è un metamorfo del Popolo Libero, capace di entrare nella mente di un'aquila.
Insieme a Tormund, Jon Snow e Ygritte guiderà uno gruppo di Bruti alla scalata della Barriera e morirà in seguito, trafitto dalla spada di Jon Snow, del quale non si è mai fidato.
Balon Greyjoy
Lord di Pyke e delle Isole di Ferro è il padre di Yara e Theon Greyjoy e fratello di Euron, nonchè capofamiglia dei Greyjoy.
Da sempre in rapporto conflittuale con la famiglia Stark, si rifiuta di schierarsi con Robb Stark e anzi, cerca di approfittare della Guerra in corso per prendersi il nord, fallendo. Muore cadendo da un ponte, gettato dal fratello Euron, che credeva morto. E' interpretato da Patrick Malahide.
Meryn Trant
Cavaliere della Guardia Reale dai tempi di Re Robert Baratheon, è un uomo meschino e crudele, che non si tira indietro dal percuotere Sansa Stark quando gli viene chiesto. Viene sgozzato in un bordello di Braavos da Arya Stark, mentre cerca la compagnia di ragazzine troppo giovani. E' interpretato da Ian Beattie.
Myrcella Baratheon
Secondogenita di Cersei Lannister e Robert Baratheon Jamie Lannister, sorella di Joffrey e Tommen Baratheon. E' una bellissima ragazza dal carattere dolce e tranquillo. Viene mandata. da suo zio Tyrion Lannister, in sposa al principe Trystane Martell di Dorne. Morirà poi fra le braccia di suo padre, avvelenata per una vendetta personale, da Ellaria Sand. Interpretata da piccola da Aimee Richardson e da grande da Nell Tiger Free (foto)
Nymeria Sand
Interpretata da Jessica Henwick, Nymeria è la seconda delle svariate figlie bastarde di Oberyn Martell, soprannominate le Serpi delle sabbie. Esperta nell'uso della frusta, partecipa al colpo di stato di Ellaria Sand per detronizzare e uccidere Doran Martell e in seguito si allea insieme alle sorelle ed Ellaria con Daenerys Targaryen, ma viene assassinata insieme alla sorella Obara sulla nave di Yara Greyjoy dalle truppe di suo zio, Euron Greyjoy. Ponendo fine a una storyline che vorremmo tutti dimenticare.
Questo turno terminerà mercoledì 2 ottobre alle ore 22:00. Vi ricordo che potete votare 2 personaggi e passerano i 2 più votati. Grazie, e arrivederci.
*We are all bad in someone's story*
Per questo turno facciamo un tuffo nel pozzo nero dei sette regni, voto la vecchia piovra Balon Greyjoy e Meryn Trant, il più miserabile tra le cappe bianche degli ultimi 300 anni
Io scelgo quel buon padre di famiglia di Balon Greyjoy e quella pazza furiosa di Nymeria Sand. Il capo di casa greyjoy è un bel bastardo pieno di se. Nymeria la scelgo ma solo per la mise.. I martell sono stati trattati malissimo dal fantastico duo.. Orell mi era pure simpatico, meryn trent mi è piaciuto ucciso da arya mentre myrcella non mi dice niente di niente..
Myrcella Lann ehm Baratheon e Nyneria Sand.
Turno orribile Xd. Uno peggio del altro
il gruppo dei simpatici questo.....escludendo myrcella!
balon non lo voto, non mi ha mai trasmesso niente o quasi, un vendicativo perenne rimasto ancorato alle tradizioni delle sue isole, sicuramente sarebbe stato un personaggio piu interessante fino al termine della sua prima ribellione...
nymeria delle serpi è quella forse un minimo, ma giusto un minimo, meno fastidiosa, ma troppo poco per essere votata...
orell un rompiscatole che ci stava in quel contesto, ma non troppo rilevante...
voto myrcella, che era meno stupida di quanto poteva apparire ma finisce presto il suo arco narrativo, e meryn trant, che in tutte le scene in cui appariva faceva ricordare perche era tra i personaggi piu odiati....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Ma davvero bisogna votare per due di questi cinque?
Quasi quasi era meglio Lommy (o uno qualunque degli eliminati nei turni precedenti, mi sa).
Vabbè, a questo giro voto le donne: come motivazione fa schifo, ma con questo lotto non ne vedo granché altre
Voto Myrcella e Nymeria.
Orell mi è sempre stato inspiegabilmente simpatico, magari perchè è il meno perfido di tutti I metamorfi in giro, e poi aveva ragione! Spero che vada oltre I quarti.
Myrcella no, complice il poco spazio continuavo a sovrapporre mentalmente su ogni scena l'immagine della bimba piccola che gioca a scacchi a questa bella donna bionda.
Il baccellone alieno con il nome della più intelligente e regale e 'Targ' delle serpi (almeno in promessa) anche no.
Quindi mandiamo avanti un 'cattivo': Balon per partigianeria e perchè nel perdere l'ambiguità dei libri per me ci ha guadagnato: all'eterna domanda 'quanto era efficace da 1 a 10 la minaccia di un figlio ostaggio' il bel 'zero' della serie almeno lo definisce bene...
Voto Orell perché è uno dei pochi personaggi che risultano più approfonditi nella serie. Voto Balon perché è stato trasposto bene.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
1 hour fa, Koorlick dice:Ma davvero bisogna votare per due di questi cinque?
Quasi quasi era meglio Lommy (o uno qualunque degli eliminati nei turni precedenti, mi sa).
Vabbè, a questo giro voto le donne: come motivazione fa schifo, ma con questo lotto non ne vedo granché altre
Voto Myrcella e Nymeria.
Non condivido il giudizio riguardo la qualità del quintetto, vabbè un pochino si ma non del tutto ...
però condivido il voto al femminile !
Voto Nymeria perché già basterebbe il nome, poi l'aspetto non guasta, infine ho un po' paura che mi possa seguire e prendere a frustate
Nonostante la pessima trasposizione da ASOIAF a GOT voto anche Myrcella