voto Maestro Luwin un personaggio che mi è sempre piaciuto, che ho sempre trovato molto vero e molto umano e la cui morte mi è dispiaciuta tantissimo e voto Jojen Reed, sono forse una delle poche che ama le componenti magiche mistiche della saga e loro per me ne hanno fatto parte fin da subito, poi l'attore con quella faccia da folletto per me era perfetto (Link di Legend of Zelda per me è lui ma biondo ahah)
*We are all bad in someone's story*
Voto Jaime Lannister e Dickon Tarly
Do il mio ultimo Voto a Luwin.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
VOTAZIONI TERMINATE
Passa senza troppi patemi il "buon" Jaime con 15 voti e il vero buon Maestro Luwin (11 voti) che proprio sul filo di lana sorpassa l'altro Lannister.
Kevan: 9
Jojen: 8
Dickon: 2
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
sesto turno
Il Corvo a Tre occhi è uno dei personaggi più misteriosi di GOT: chiama Bran a se per passargli la sapienza da usare contro gli Estranei. Vive oltre alla Barriera e aiuta il piccolo stark ad usare i suoi poteri da metamorfo. E' stato interpretato da Struan Rodger e Max von Sydow.
Tycho Nestoris è un emissario della Banca di Ferro di Braavos. si vede poche volte, ma è sempre un piacere perchè interpretato dal bravissimo Mark Gatiss.
Wun Wun è uno dei giganti che formano insieme al popolo libero l'esercito dei Bruti. Ha un ruolo rilevante nella Battaglia dei Bastardi, aiutando Jon ad aprire il cancello di Winterfell e li morendo per le troppe frecce ricevute, l'ultima da Ramsey. E' stato interpretato da Ian Whytle.
Jaqen H'ghar è uno degli Uomini senza Volto. Incontra Arya e la aiuta durante la permanenza di Harrenhal. Quando la piccola arriva a Braavos alla casa del Bianco e Nero, lo reincontra. Le farà da mentore e di insegnante per farla diventare una donna senza volto. E' stato interpretato dal danese Tom Wlaschiha.
Oberyn Martell è stato presente in una sola stagione, ma è entrato nel cuore di tutti. Coraggioso, letale, esotico e sensuale, il fratello del principe Doran di Dorne arriva nella capitale per il matrimonio di Joffrey. Vi propone come Campione per il duello a nome di Tyrion e li verrà ucciso dalla Montagna dopo un epico combattimento. E' stato interpretato da Pedro Pascal.
Le votazioni chiudono sabato alle ore 22:00
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Mi ... scorrendo i candidati dall'alto sul telefono mi stavo deprimendo
Va bene, Oberyn/Pedro merita, l'unico dorniano che non hanno rovinato - anche perchè muore subito immagino.
Jaqen pure niente male! E delle invenzioni post libro mi è piaciuto anche la 'sua' conferma della teoria dell'Uomo Gentile.
Ancora questo girone si va facile.
Voto senza ombra di dubbio Oberyn Martell
Secondo voto a Jaqen
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Voto Tyco nestoris della banca di ferro! E' uno dei personaggi che più si avvicinano alla realtà di got. Oberyn Martel lo voto perchè fa parte del mondo di dorne sui avrei voluto leggere e vedere di più.
Il corvo a tre occhi continuo a considerarlo come un guardone.. wun wun è solo forza bruta.. jaqen all' ennesimo nessuno ha pure stufato..
Oberyn voto sicuro.
Tra gli altri quello a cui d&d hanno abbassato di meno il qi è wun wun. Voto lui
primo voto a oberyn, sicuro di se(anche troppo), spavaldo, vendicativo, l'unico personaggio dorniano trasposto in un certo modo nella serie, i dialoghi con tyrion interessanti!
tra gli altri voto wun wun, personaggio che vediamo combattere diverse volte e importante per la riconquista di grande inverno da parte di jon e sansa!
jaqen personaggio interessante ma cala molto nella sesta stagione, tycho appare troppo poco e il corvo con tre occhi dovevano sfruttarlo meglio, anche considerando che poi bran una volta "subentrato" nel ruolo non compie le azioni che mi sarei aspettato!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Intanto voto Il Corvo a Tre Occhi fosse anche solo per il feticcio smisurato che ho verso Max Von Sydow. Per il secondo voto ci penso, il mio amore per il magico mistico mi farebbe votare Jaqen, il mio cuore da amante del fantasy per WunWun, ma d'altro canto, Pedro Pascal è stato un ottimo Oberyn, quindi vedrò come si evolve per scegliere se votare di cuore o di testa.
*We are all bad in someone's story*
Voto Max Von Sydow ... a.k.a. il corvo dai tre occhi
E poi decisamente La Vipera Rossa, Oberyn della Casa Martell troppo bravo Pedro Pascal !!!
3 hours fa, Elvira Targaryen dice:Intanto voto Il Corvo a Tre Occhi fosse anche solo per il feticcio smisurato che ho verso Max Von Sydow. Per il secondo voto ci penso, il mio amore per il magico mistico mi farebbe votare Jaqen, il mio cuore da amante del fantasy per WunWun, ma d'altro canto, Pedro Pascal è stato un ottimo Oberyn, quindi vedrò come si evolve per scegliere se votare di cuore o di testa.
Votami Wun Wun per uno scambio, dai! Se vuoi ti voto il buon Max, o qualcuno nei turni successivi!
Intanto voto Wun Wun!
Perché l'hanno fatto bene e perché è un personaggio simpatico. Sembra un mostro ma in fondo in fondo è un tenerone! Poi come squarcia lui i Bolton, non li squarcia nessuno!
Il mio primo voto va a Oberyn mentre il secondo a Jaqen
Bel turno.
Il primo voto va a Oberyn Martell, discreto personaggio ben trasposto.
Jaqen non mi ha mai entusiasmato, Wun Wun e Tycho Nestoris nella serie neanche me li ricordo
Quindi per esclusione il mio secondo voto va al Corvo con Tre Occhi, anche come omaggio a Max Von Sydow