Avrei votato anch'io la vipera rossa Comunque già che ci sono Ne approfitto per votare il Golden goal e il mio voto va a wun wun.
Mi dispiace per il corvo Più che altro per l'attore Condividendo le motivazioni di Maya.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
E dunque al girone successivo passano Oberyn Martell e Wun Wun, una vipera e una montagna (ops).
Senza indugi eccoci al SETTIMO TURNO!
Robert Baratheon
Il primo dei Baratheon, vincitore della Ribellione che rovescia i draghi e pone sul trono il cervo incoronato. Un tempo guerriero temibile e cavaliere affascinante, poi dedito a ogni ozio e vizio e peggior incubo di Lancel Lannister. Ci lascia nella prima stagione dopo uno sventurato incontro con un cinghiale.
Grande Jon Umber
Grande alfiere del Nord. Inizialmente diffidente nei confronti del giovane Robb Stark, cambia opinione al modico prezzo di due dita. Vittima illustre delle Nozze Rosse nella terza stagione.
Cersei Lannister
Figlia del Leone di Castel Granito. Gemella e amante di Jaime. Madre del folle Joffrey, della dolce Myrcella e del tenero Tommen. La sua trama si increccia a doppio filo con quella della capitale, di cui promuoverà un restyling abbattendo contro ogni norma di sicurezza il Grande Tempio di Baelor. Regina dei Sette Regni per breve tempo, morirà nell'ottava stagione abbracciata all'amato gemello.
Maestro Cressen
Fedele maestro di Roccia del Drago, non accetta l'influenza che la Donna Rossa esercita su Stannis. Nel tentativo di sbarazzarsi di Melisandre viene da lei eliminato all'inizio della seconda stagione.
Lommy Maniverdi
Spalla di Frittella nella stagione di bullismo contro Arya Stark, finisce malamente dopo un incontro con alcuni soldati Lannister. Il suo cadavere viene spacciato per quello del bastardo Gendry, che così potrà sfuggire all'ira di Joffrey.
penso sara uno dei gironi con piu distacco tra il secondo che passa il turno e il primo degli eliminati.....
al netto di tutto, troppo piu importanti rispetto agli altri i due amanti del vino per non essere votati.....cersei e robert prendono il mio voto.....
umber senior meritava qualche battuta in piu nella serie in ogni caso....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Voto la coppia Robert-Cersei
Non è stato un matrimonio riuscito ma ... è uno dei temi principali di tutto GOT
nessuno spettatore osi dividere ciò che i 7 dei hanno unito!
Robert e Cersei uniti per sempre, la coppia reale perfetta, interessi condivisi (il vino) e prole affettuosa, cinghiale a parte...
Robert (Vinoooo) Baratheon e Cersei Lannister
Allora, non credo ci siano dubbi su chi passerà ma stavolta voglio essere originale.
Ovviamente il primo voto va a Cersei, ma siccome non ho mai avuto simpatia per re Robert (pur apprezzando la resa dell'attore nella serie) voto per Lommy, protagonista suo malgrado della memorabile battuta "What the f**k is a Lommy?"
Vabbè, Robert è gradevole quanto un foglietto rosa sul parabrezza (fa pena ma resta antipatico) - nei libri come nella serie; ma è comunque uno dei persgonaggi trasposti meglio. E poi lo voglio vedere nei gironi successivi contro i fratelli.
L'altro voto neanche a dirlo a Cersei/Lena, che al contrario si è sviluppata molto diversa dalla Cersei cartacea che mi aspetto dopo AFFC...ma diciamolo, ha retto un sacco di puntate dove le svolte narrative erano idiote praticamente da sola XD
IO voto Robert Baratheon e Maestro Cressen! Alla fine come per altri personaggi cersei non la sopportavo più.. Ovviamente cersei se ne fregherà altamente e passerà il turno!
3 hours fa, NonnoOlenno dice:
Rispetto a robo Bran è un colosso.
Voto lui e , nonostante la musa di d&d abbia un ruolo altrettanto importante per la trama, cressen
Voto sicuramente Robert. Nel gruppo ha ricevuto la miglior trasposizione.
Voto poi Cersei, anche se le preferisco la versione cartacea, ma il suo personaggio ha decisamente lasciato il segno nella serie e nella testa degli showrunner stessi.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Voto Cersei, perché è la villain di GoT, piú villain anche del re della notte Poi voto il Grande a Jon perché non ha ricevuto voti finora, e perché ha il coltello da steak piú grande della serie, (mi riferisco a quando voleva tagliare la bistecca a Robb).
Voto Robert, un personaggio che mi piace particolarmente, e siccome non separerei mai un uomo dalla sua dolce (si fa per dire) metà, il secondo voto ricade su Cersei
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Robert e Cersei, gli altri tre sono troppo insignificanti rispetto a loro