Voto i Lannister !!!
Ovviamente Kevan e poi anche Jaime
Voto Jojen Reed, uno dei miei personaggi preferiti, specialmente nella serie dove é piú carismatico e meno serioso rispetto ai libri. Voto Jaime nonostante le due stagioni finali.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Voto Jaime per manifesta superiorità rispetto agli altri (nonostante alcuni "scivoloni" di trama sul finale).
E poi non posso non votare per Maestro Luwin, perchè ho una predilezione per i Maestri ma anche perché mi ero sinceramente commossa alla sua morte, all'epoca non avevo ancora letto il libro quindi per me era stata una sorpresa.
Il primo voto va a Kevan e per i Lannister un voto basta e avanza!
Per il secondo vorrei premiare un po' di sana gioventù, ci piacciono tanto i figli dello Stark perchè provano ciascuno a modo suo ad onorare il padre e salvare il buon nome della famiglia, e allora perchè non Dickon, orgoglio di papà?
Voto lo Sterminatore di Re, ser Jaime Lannister, nonostante sul finale il suo personaggio si impalli un po' (come tutti del resto).
Il mio secondo voto va a ser Kevan per manifesta superiorità su ogni altro concorrente. Quindi tornata Lannister per me
Mai dimenticare chi sei, perché di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te.
[Tyrion Lannister a Jon Snow]
Uccidi il ragazzo che è in te, Jon Snow. L'inverno incombe su di noi. Uccidi il ragazzo e permetti all'uomo di nascere.
[Maestro Aemon a Jon Snow]
Per andare a nord, dovrai viaggiare a sud. Per raggiungere l'ovest, dovrai dirigerti a est. Per andare avanti dovrai tornare indietro. E per toccare la luce, dovrai passare tra le ombre.
[Quaithe a Daenerys]
Tre fuochi dovrai accendere... uno per la vita, uno per la morte e uno per l'amore... Tre destrieri dovrai cavalcare... uno per il piacere, uno per il terrore e uno per l'amore... Tre tradimenti dovrai conoscere... uno per il sangue, uno per l'oro e uno per l'amore.
[Gli Eterni a Daenerys]
Voto Jojen Reed
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Ovviamente Jaime/Nikolaj che potrebbe senza vergogna vincere questo DM come ha vinto la classifica ...
E poi Jojen per la validissima ragione che è un personaggio (a me) antipatico qui interpretato da un attore che in genere fa personaggi (a me) antipatici, quindi quelle puntate me le sono godute
No, l'attore non mi sta antipatico ...
Jaime Lannister, neanche da dire.
Il secondo voto boh, Dickon è irrilevante, Jojen non molto simpatico, gli altri due sono votabili più o meno allo stesso modo... Diciamo Luwin, perché mi pare abbia un filo più spazio e anche per non votare due Lannister violando la par condicio familiare
(Anche se, lo confesso, è molto diverso rispetto a come mi immaginavo la sua controparte cartacea; d'altra parte vale anche per Kevan, mi sa)
Voto Jaime Lannister/Nikolaj Koster Waldau perché non ci sono uomini come lui, c'è lui e basta e voto Jojen Reed/Thomas Brodie Sangster perché il personaggio è odioso (nei libri e nella serie), ma l'attore è bravissimo.
Voto i Lannister, Jaime & Kevan.
Voto Kevan Lannister, uno dei Lannister che ho sempre trovato fra i più interessanti, seppur in secondo piano nella trasposizione televesiva.
E poi, l'adorabile, Maestro Luwin, un personaggio che rimarrà per sempre nel mio cuore.
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Voto Jaime e Luwin.
Qui iniziano i personaggi pesanti.
Potrei dare il mio voticino se qualcuno me lo chiedesse... Uno lo dedico al piccolo Ranocchio Jojen Reed: mi è sempre piaciuto sia nei libri, ma anche qui nella serie. Forse muore prima di rovinarsi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Votare Lannister è contro natura. Sicuramente contro la mia.
I miei voti sono per Jojen Reed e ovviamente Maestro Luwin
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Il mio primo voto va assolutamente a Jaime Lannister, più per partigianeria verso i Lannister che per altro. Nelle prime quattro stagioni la sua parte è coerente (come quella di tutti i personaggi d'altra parte). Ho sopportato in silenzio lo scempio di Dorne. Ho digerito un po' controvoglia nella sesta e nella settima il suo riavvicinamento a Cersei. Ho esultato quando se ne era allontanato e l'ho insultato quando come se nulla fosse è tornato al punto di partenza. Ma è Jaime. Non posso non votarlo.
Sebbene mi tenti votare tutto oro e porpora, il mio secondo voto va a Maestro Luwin. Leale, colto, paterno, un vero Stark acquisito. Quanto mi sono intristito per la sua dipartita...