Sono riuscito un po' a stupirmi dalla montagna di critiche che si è rovesciata sull'inter anche da parte dell'informazione sportiva. O si è sopravvalutata enormemente la squadra o, come quasi sempre succede, i giudizi dipendono solo dal risultato dell'ultima partita
Non avendo letto o sentito nulla al riguardo, posso chiederti di preciso a cosa ti riferisci?
A mio avviso anche quest'anno l'Inter deve recriminare contro se stessa. E' vero, il Girone non era per niente facile, di nuovo. D'altronde però questo è quello che ti becchi se fai parte della terza fascia, non è che puoi affidarti solo alla fortuna del sorteggio, devi metterci del tuo per migliorare il tuo "destino".
Ed è vero, alcuni importanti titolari sono fuori da un po' (parliamo comunque di due o tre undicesimi, non di più). Ma resta il fatto che hai pareggiato in casa contro lo Slavia (che poi ha terminato con 2 punti complessivi), ti sei fatto fregare alla grande a Dortmund (nonostante i 2 gol di vantaggio), ti sei fatto battere in casa dalle riserve del Barcellona (già qualificato come primo).
L'Inter la qualificazione l'ha persa sul campo, non al momento del sorteggio. Di nuovo.
Se pretendere che l'Inter avrebbe dovuto raccogliere almeno 4 punti in quelle tre partite che ho citato, per come si erano messe, significa sopravvalutare enormemente una squadra che è anche prima in Serie A, allora non ci siamo proprio. Continuando a ragionare così, il futuro sarà sempre più nero che azzurro.
A proposito di azzurro, il Napoli esonera Ancelotti (per Gattuso) nonostante la vittoria e la qualificazione. Mi viene in mente quanto diceva qualcuno sul Forum (forse Joramun?): è veramente una Società gestita in maniera provinciale.
Altra grande sorpresa della serata di ieri: il Valencia ha chiuso in testa il Girone con Chelsea e Ajax. Questi ultimi da semifinalisti in Primavera a retrocessi in EL in Autunno.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Felicissima per l'Atalanta! Che bello che il calcio sappia ancora smentire e sorprendere.
Con questi risultati l'atalanta poteva persino permettersi di perdere entrambe le partite col city.
@Marmi riferivo ai principali siti sportivi tipo Calciomercato. Com
7 hours fa, Mar dice:Non avendo letto o sentito nulla al riguardo, posso chiederti di preciso a cosa ti riferisci?
A mio avviso anche quest'anno l'Inter deve recriminare contro se stessa. E' vero, il Girone non era per niente facile, di nuovo. D'altronde però questo è quello che ti becchi se fai parte della terza fascia, non è che puoi affidarti solo alla fortuna del sorteggio, devi metterci del tuo per migliorare il tuo "destino".
Ed è vero, alcuni importanti titolari sono fuori da un po' (parliamo comunque di due o tre undicesimi, non di più). Ma resta il fatto che hai pareggiato in casa contro lo Slavia (che poi ha terminato con 2 punti complessivi), ti sei fatto fregare alla grande a Dortmund (nonostante i 2 gol di vantaggio), ti sei fatto battere in casa dalle riserve del Barcellona (già qualificato come primo).
L'Inter la qualificazione l'ha persa sul campo, non al momento del sorteggio. Di nuovo.
Se pretendere che l'Inter avrebbe dovuto raccogliere almeno 4 punti in quelle tre partite che ho citato, per come si erano messe, significa sopravvalutare enormemente una squadra che è anche prima in Serie A, allora non ci siamo proprio. Continuando a ragionare così, il futuro sarà sempre più nero che azzurro.
A proposito di azzurro, il Napoli esonera Ancelotti (per Gattuso) nonostante la vittoria e la qualificazione. Mi viene in mente quanto diceva qualcuno sul Forum (forse Joramun?): è veramente una Società gestita in maniera provinciale.
Altra grande sorpresa della serata di ieri: il Valencia ha chiuso in testa il Girone con Chelsea e Ajax. Questi ultimi da semifinalisti in Primavera a retrocessi in EL in Autunno.
Inter terza fascia ma Atalanta quarta e guarda chi ha pescato, qualificandosi con 7 punti (sono contento eh, non per Gasperini ma per Bergamo e i giocatori). I giocatori mancanti erano Sensi, Barella, Candreva, Sanchez, Asamoah e Gagliardini, 4 titolari e 2 ricambi importanti, più D'ambrosio e Politano appena rientrati. Terzo gol annullato dell'Inter probabilmente regolare. Rigore netto non dato sul 1-0 a Barcellona. Tutte queste cose sono sfortuna.
Mancanza di ricambi e conseguente crollo fisico (ma anche mentale) per larghi tratti delle partite. questo fa rischiare in campionato, figuriamoci in coppa. Alcuni giocatori ormai le stanno giocando tutte e uno di questi è Borja Valero, che tiene 30 minuti a settimana. è da fine mercato che dico che manca un centrocampista di livello. Ce ne sono solo 3 (Brozovic, Sensi, Barella, Vicino è solo un buon ricambio comunque più portato a rompere e a portare palla, gli altri non sono da Inter). Queste cose sono responsabilità della società, ma con il settlement agreement appena finito non si possono costruire le squadre in una sessione.
Da quando mancano Sensi e Barella la costruzione del gioco è tutta sulle spalle di Brozovic, quindi i difensori devono avanzare di più a fare gioco, con conseguenza che si scopre la difesa, non è un caso che senza Sensi l'Inter ha preso molti più gol, quando hanno aggiustato un po' la cosa si è fatto male anche Barella. Roma e Barcellona hanno capito e hanno triplicato Brozovic, costringendo l'Inter a far partire il gioco quasi solo dai difensori che per non scoprirsi sono costretti spesso ai lanci lunghi. Lautaro e Lukaku sono così costretti a correre di più e a lottare di più, diventando meno lucidi in area, come successo con Roma e Barca. Tutte queste sono questioni tattico-tecniche, comunque legate alle altre.
In definitiva. Manca un cavolo di centrocampista, meglio ancora 2. 3 se contiamo le fasce.
l'anno scorso col PSV a un certo punto la squadra si spense mentre ieri hanno continuato a lottare e ha avuto molte più occasioni del Barcellona. Non è paragonabile.
L'anno scorso il Barcellona spense la luce nel secondo tempo col Tottenham lasciandoli accomodare al pareggio (volevano mantenere il record di imbattibilità casalinga, altrimenti li avrebbero anche fatti vincere), ci mancava che i blaugrana stendessero le tovaglie sul prato mentre con noi ieri perdevano tempo stando a terra, ci odiano dal 1997 e ancora di più dal 2010, arriverà il momento che pagheranno con gli interessi come hanno pagato nel '97 e nel '10. E nel conto ci metteremo anche Lautaro se dovesse andare da loro. Il Toro è il loro sogno per completare la vendetta, ma ci farà solo diventare ancora più feroci nel ricambiare la faida (sportiva si intende). I cinesi sono pazienti a sedersi in riva al fiume e gli interisti pure. mettili insieme e otterrai qualcuno che va a spingercelo il nemico in acqua.
Faccio i miei più sentiti complimenti ai nerazzurri per il passaggio del turno.
Per la Juve ottimo segnale (a livello mentale soprattutto) aver vinto nonostante la qualificazione ed il primo posto già acquisiti. Adesso speriamo di evitare Mou e Real.
Mi dispiace che l'Atalanta abbia passato il turno, ma non credo farà molta strada.
15 hours fa, joramun dice:Adesso speriamo di evitare Mou e Real.
Avete già la Champions in tasca.
Stormi di gufi
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
11 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Avete già la Champions in tasca.
Oddio, una gufata! Adesso sarò tanto triste perchè non tifi per noi, ed entrerò certamente in una condizione di panico scaramantico da qui fino a giugno!
Manco mio cugino dodicenne...
Sono serissimo. Avete già vinto e Ronaldo ha il sesto Pallone d'Oro in tasca. Lo dicono tutti i giornali, tutti gli opinionisti affermati e, in generale, tutta la gente competente.
2 minutes fa, joramun dice:Manco mio cugino dodicenne...
Questa parte del commento invece non è utile e non fa onore alla tua intelligenza.
%d/%m/%Y %i:%s, Euron Gioiagrigia dice:Lo dicono tutti i giornali, tutti gli opinionisti affermati e, in generale, tutta la gente competente.
Sinceramente non mi pare proprio, anzi.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
@senza volto Sinceramente, e te lo voglio dire sul serio nella maniera più fraterna e amichevole possibile, spero per il bene dell'Inter che nessun membro della proprietà, dirigenza, staff tecnico, rosa &co, ragioni in quella maniera. Dopodichè mi auguro che nel 2020 riescano a migliorare i Quarti di Coppa Italia, gli Ottavi di Europa League e il Quarto posto in Serie A dell'anno scorso.
Possibili sorteggi di Lunedì:
Juventus vs Chelsea / Dortmund / Lione / Real / Tottenham
Napoli vs Barca / Bayern / Lipsia / City / Paris / Valencia
Atalanta vs Barca / Bayern / Lipsia / Liverpool / Paris / Valencia
ATTENZIONE a Real vs Bayern / Juve / Lipsia / Liverpool / City.
4 combinazioni su 5 darebbero praticamente vita a una Finale, o Semifinale dai.
"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".
Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787
Alexander Hamilton, James Madison, John Jay
Ma dai. In tanti ragionano così. Parlo di faida nell’ambito sportivo. Guarda ke dirigenze di Real e Barcellona che quando possono non mancano di farsi dispetti. Oppure la Juve con l’Inter tra dichiarazioni della proprietà e ricorsi.
Sì ok, ma l'Inter non ha vinto contro lo Slavia Praga e si è fatta fregare in maniera oscena dal Borussia al ritorno. Va bene gli infortuni ma di certo non ha perso la qualificazione con il Barcellona. E lo dice uno che ha in molta simpatia l'Inter e tifava per voi durante la Champions.
Certo. Oca do tutta la colpa a quello. Gli errori di squadra erano già stati elencati. Io ho elencato il resto. Comunque le pause in partita dipendono anche dalla mancanza di ricambi.