Entra Registrati
Serie A - 2019/2020
di Lady Monica
creato il 15 luglio 2019

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2019 23:31

Gazidis a Maggio aveva detto che il Milan doveva attraversare un percorso lungo e tortuoso comprando giocatori giovani e futuribili. Tutte cose rispettate mentre oggi mi parla di piazzamento in UCL come obbiettivo raggiungibile dopo un inizio horror :unsure:

Il Milan negli anni ha sborsato tantissimi soldi, il mercato di Fassone e Mirabelli grida ancora vendetta, 200M spesi per comprare solo giocatori mediocri. Quest anno si è cercato di spendere "meno" comprando calciatori giovani, vedremo nel corso della stagione il loro reale valore.

Ragazzi, dare tempo a Giampaolo...se anche giornalisti vicinissimi al ambiente per lo più non critici verso gli allenatori del Milan ti fanno capire che è in totale confusione non è che i dirigenti, per quanto inesperti, sono impazziti. Io non penso che si divertono ad esonerare un mister scelto 3 mesi fa su cui ci hai messo la faccia. A dirla tutta fosse stato per Boban si sarebbe cambiato dopo il Derby. Ma lui ha Un intelligenza superiore, aveva già capito come sarebbe andata a finire.

Mi spiace solo per  Pioli, finirà in questo trita allenatori chiamato Milan. 

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 9:59

Moderatore MODE/ON

Ragazzi, solo per ricordarvi che, se volete parlare in particolare del Milan, esiste una discussione dedicata,:indica:questa.

Moderatoer MODE/OFF

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2840 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2840 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2019 20:18

Le neopromosse sono brave quest'anno. Le genovesi dubito mantengano questo pessimo andamento fino alla fine. Forse avremo una lotta per non retrocedere fino alle ultimissime giornate

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2019 5:48

Quando un giocatore dell’Inter simula, viene giustamente ammonito. Quando lo fa uno della Juventus (minimo due clamorose a partita come ieri Dybala ed Emre Can ma capitano anche 5-6), mai. Devo essere sincero, Dybala e Cuadrado mi fanno veramente schifo. Cuadrado  da sempre, Dybala è peggio ogni anno. 

Quando un giocatore dell’Inter (es Barella) sfiora un avversario a inizio partita viene ammonito, quando Pjanic stende due avversari prima di segnare il gol vittoria o anche quando lui o un compagno fanno falli per bloccare le azioni avversarie, devono farne almeno 3-4 per essere ammoniti. E comunque una prima ammonizione per loro diventa un certificato di immunità, la seconda non l’avranno mai. 

Quando, trovandosi in svantaggio, l’Inter assalta l’area avversaria per più di un tempo, non bastano 2-3 falli in area (due netti, uno dubbio e aggiungiamo il primo gol del Parma da annullare) per avere un rigore. Alla Juve ne basta 1 o 1-2. 

Queste differenze hanno fino ad ora prodotto almeno 2 punti in più (quelli col Bologna) di quelli che dovrebbero essere per la Juve, e due in meno immediati (quelli col Parma) per l’Inter. L’Inter avrebbe 3 punti in più dei rivali. 

Quando le squalifiche dopo diffide per ammonizioni cominceranno a mietere le prime vittime per l’Inter, la panchina corta (anche a causa delle partite molto ravvicinate) causerà altri punti in meno, mentre i giocatori della Juventus saranno riposati. 

A competere con la Juventus viene meno la regola del calcio che non sempre la squadra sulla carta più forte deve vincere, ma può farlo anche la più brava, fortunata e continua. Per batterla bisogna essere molto più forte, molto più brava e molto più fortunata e per questo la Juve può considerare il nono campionato già vinto. A questo punto spero che si stacchi presto, in modo che la rilassatezza si rifletta anche sulla champions (come succede ogni anno) e vengano eliminati anche quest’anno. 

Modificato il 05 July 2024 17:07

19884467_10213276566612556_1074857699646

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2019 16:51

Ma dai, siamo solo a ottobre. In genere non è dicembre il mese in cui iniziate a mettere le mani avanti? :stralol::stralol::stralol:

PS.

Ho controllato...attualmente sui rigori la situazione è di 2 rigori a favore per la Juve contro i 4 dell'Inter e di 3 rigori a sfavore per la Juve contro gli 0 dell'Inter. Noto che si continua nella spiacevole abitudine di far passare per Verità Rivelate quelle che sono impressioni, sensazioni o, peggio, assolute fregnacce.

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 27 ottobre 2019 18:05

Ma il fatto che vengano dati 4 rigori all’Inter non vuol dire che non ce ne fossero di più (e non sono fregnacce)e quando te li danno che stai già vincendo non li rende così pesanti. Il fatto che non ne abbia avuto contro può voler dire che non ce ne sono stati. 

Il fatto assodato è certo è che i giocatori della Juve simulano spudoratamente impuniti, mentre Il altre squadre accumulano ammonizioni. Altre cose certe che la Pjanic ha fatto il gol decisivo col Bologna abbattendo due avversari. Mentre se togli un gol al Parma e dai due rigori all’Inter la partita di ieri cambia parecchio.

davvero cerchi di negare quello che dico basandoti sul numero dei rigori? :stralol:

Rigori, ammonizioni, espulsioni. Il 90% del danno è causato dal momento e dal motivo per cui vengono date. 

Ho appena finito di vedere Atalanta Udinese 7-1. Sembra senza storia, eppure se non danno rigore (che non so se c’era) ed espulsione (se non c’era uno tanto meno l’altra) sul 1-1, non so come va perché fino a quel momento l’Udinese era meglio. 

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 3:31
8 hours fa, senza volto dice:

Ma il fatto che vengano dati 4 rigori all’Inter non vuol dire che non ce ne fossero di più (e non sono fregnacce)e quando te li danno che stai già vincendo non li rende così pesanti. Il fatto che non ne abbia avuto contro può voler dire che non ce ne sono stati. 

3 righe che sono la quintessenza della faziosità: i rigori a favore dell'Inter ci sono tutti, SEMPRE E A PRESCINDERE, anzi forse ce n'erano di più. Se non danno quelli contro, invece, è perchè non c'erano.

Il fatto assodato è certo è che i giocatori della Juve simulano spudoratamente impuniti, mentre Il altre squadre accumulano ammonizioni.

Altra baggianata: all'ottava giornata ammonizioni Juve 19 su 106 falli fischiati (un giallo ogni 5,6 falli). Ammonizioni Inter 15 su 115 falli fischiati (un giallo ogni 7,8 falli).

Altre cose certe che la Pjanic ha fatto il gol decisivo col Bologna abbattendo due avversari.

Non è certo un bel nulla. È una tua opinione. Puoi cercare la differenza tra "fatti" e "opinioni" con una semplice e rapida googlata.

davvero cerchi di negare quello che dico basandoti sul numero dei rigori? 

Certo. Nel calcio come in qualsiasi altra materia, si argomenta dati alla mano, specie se ciò che si dice lo si vuole spacciare per dato assodato. Altrimenti si fanno mere chiacchiere da bar che lasciano il tempo che trovano.

Rigori, ammonizioni, espulsioni. Il 90% del danno è causato dal momento e dal motivo per cui vengono date. 

Ma certo. Molto conveniente. Siccome i numeri sono incontestabili e smentiscono puntualmente le paranoie e i complottismi da terrapiattisti, allora affidiamoci a due aspetti totalmente opinabili e aleatori come "il momento" e "il motivo", cosi possiamo continuare a buttarla sulla caciara da bar.

La prossima frontiera: l'oroscopo e la metereopatia.

A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 10:04

Calma ragazzi :victory:

D
Darklady
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 10:31

Ecco, mi unisco anch'io all'esortazione di Ancalagon.

Non vale la pena scaldarsi per cose come queste, suvvia!

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 17:00

- Ma proprio tu parli di faziosità? Io sono tifoso e non l’ho mai negato. Tu ti processi simpatizzante ma guai se ti toccano la Juve. Comunque quei rigiri c’erano e ce n’erano altri. 2 sicuri solo domenica (e primo gol del Parma da annullare, tanto per non farsi mancare nulla. Sai bene che quando un rigore non c’è io lo ammetto e non vedo perché qui devi dire il contrario per mostrare la tua ragione al pubblico. 

- Io sto parlando delle ammonizioni per simulazione. SIMULAZIONE. Fingi di non capire perché sai che ho ragione? Quelle rare dell’Inter tutte punite. Quelle frequenti della Juve mai. Sabato in un solo spezzone di partita ne ho viste due. Una di Dybala con ammonizione dell’avversario a centrocampo e una in area di Emre Can bellissima con piede agganciato dall’aria. Veramente bella quest’ultima. Non è una cosa che si fa senza allenamento. Quella di Dybala il solito urlo con tuffo. 

Comunque l’ultima volta che ho visto una partita intera della Juve ne ho contate 6.

-Alla giornata 8 Inter 18 ammonizioni e 1 espulsione, Juve 19/0. Alla giornata 9 Inter 21/1, Juve 20/0. Solo per la precisione perché conta molto quando le dai le ammonizioni. Ad esempio ll’Inter spesso a inizio partita. 

- Come fai a mettermi delle statistiche quando io parlo di cose (in particolare simulazioni) non fischiate e che quindi non ci rientrano per logica nelle statistiche?  

-Pjanic gli avversari li ha stesi prima di segnare. Si vede! E poi sono io quello fazioso...

- motivi e momenti (sopratutto) contano moltissimo nel calcio (lo spiegó anche il vostro storico portiere quando parlava di raccolta differenziata). Negandolo sei tu a dire fregnacce e ha sparare numeri senza ragionamenti. 

- se devi rispondere ti consiglio di farlo dopo aver fatto dei bei respiri ed aver pensato bene, per evitare di dire stupidaggini e farmi ripetere le stesse cose. ;)

senza volto
Confratello
Utente
2987 messaggi
senza volto
Confratello

Utente
2987 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 17:03
6 hours fa, Darklady dice:

Ecco, mi unisco anch'io all'esortazione di Ancalagon.

Non vale la pena scaldarsi per cose come queste, suvvia!

Non stiamo litigando. Ci vogliamo bene ma abbiamo idee diverse su molti aspetti del calcio. Le sue sono di solito quelle sbagliate. Le mie sono di solito quelle giuste. Ma sappiamo entrambi che a volte sbagliamo, anche se lui non lo ammette mai. 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 17:30

Cambiando argomento, trovo incredibile che il Napoli, nonostante tutti i soliti e prevedibili proclami di essere in corsa per lo scudetto, abbia un solo punto in più della Roma che ha la rosa a pezzi. Ma mi rendo conto che la situazione potrebbe cambiare anche a breve.

M
megadrive
Confratello
Utente
660 messaggi
megadrive
Confratello

M

Utente
660 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 17:37
6 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:

Cambiando argomento, trovo incredibile che il Napoli, nonostante tutti i soliti e prevedibili proclami di essere in corsa per lo scudetto, abbia un solo punto in più della Roma che ha la rosa a pezzi. Ma mi rendo conto che la situazione potrebbe cambiare anche a breve.

Beh... sabato prossimo c'è Roma - Napoli e si vedrà!!!!

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 18:36
41 minutes fa, senza volto dice:

- Ma proprio tu parli di faziosità? Io sono tifoso e non l’ho mai negato. Tu ti processi simpatizzante ma guai se ti toccano la Juve.

Guai se mi toccano il principio per cui, se vuoi spacciare per verità ciò che è banalmente una tua opinione, hai il dovere, per correttezza di dibattito, di portare dati e prove a sostegno della tesi. Ma siccome non puoi farlo perchè quei numeri ti smentirebbero (la Juve NON HA meno ammonizioni degli altri, NON ha più rigori a favore nè meno rigori contro. Spiace), allora viri sull'opinabile, su ciò che "dovrebbe essere fischiato" in base a non si capisce cosa.

%d/%m/%Y %i:%s, senza volto dice:

- Io sto parlando delle ammonizioni per simulazione. SIMULAZIONE. Fingi di non capire perché sai che ho ragione?

No. Lo faccio perchè trovo ridicolo e avvilente poter anche solo pensare che una partita di calcio possa essere influenzata da una mancata ammonizione per simulazione. Una volta erano i gol-non gol e i rigori; arrivata la GLT si è detto che il problema erano i rigori; arrivata la VAR adesso il problema è la gestione dei cartellini; quando i numeri smentiscono una gestione dei cartellini favorevole ad una squadra, il problema diventa "eh ma le simulazioni", "eh ma i momenti".
Ripeto, prossimo passo l'oroscopo. "Eh ma se dai un rigore quando sai che il portiere ha Venere in quinta casa falsi la partita"

- Come fai a mettermi delle statistiche quando io parlo di cose (in particolare simulazioni) non fischiate e che quindi non ci rientrano per logica nelle statistiche?

Appunto. Parli di ciò che non rientra nelle statistiche perchè cosi resti nell'ambito dell'opinabile, del "secondo me quel fallo andava fischiato", e cosi non corri il rischio di essere smentito. Molto comodo. Peccato che il modo per vedere se una squadra sia più o meno sanzionata esiste, ed è il semplicissimo calcolo che ho fatto io. Che dice l'opposto.

- motivi e momenti (sopratutto) contano moltissimo nel calcio (lo spiegó anche il vostro storico portiere quando parlava di raccolta differenziata).

Dicendo infatti una colossale ca**ata, facendo una figura barbina e venendo giustamente preso per i fondelli da un intero paese. Un rigore al 85esimo può essere invalidante quanto uno al decimo minuto. Tu puoi sostenere "eh ma all'85esimo poi non hai più tempo di recuperare", io posso dire "al decimo ti mette in discesa una partita, permettendoti di gestirtela tatticamente". È, appunto, opinabile.

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2840 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2840 messaggi
Inviato il 28 ottobre 2019 19:10

Da bresciano posso dire che balotelli aveva iniziato benino con Juve e Napoli ma col Genoa ha proprio deluso. Troppo statico li in avanti. 

Come se non bastasse abbiamo una sfilza di infortuni e, come col Napoli e Milan, Incontriamo una grande proprio dopo un suo risultato negativo, cosa che renderà l'Inter agguerrita. 

Stupisce l'atalanta che non sembra risentire degli sforzi europei

Creato
5 anni fa
Ultima Risposta
4 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
senza volto
71 messaggi
joramun
64 messaggi
Euron Gioiagrigia
55 messaggi