%d/%m/%Y %i:%s, Phoenix dice:Premettendo che sono fortemente ignorante in materia calcistica, volevo capire una cosa: perché si spinge così tanto per la ripresa del campionato, quando in altri paesi, mi pare Francia e Olanda, ormai si è decretata l'obbligata conclusione?
Ccredo dipenda dal fatto che il nostro calcio dipende, in misura molto maggiore rispetto ad altri, dai diritti tv. Quindi se le tv chiedono di avere un prodotto da trasmettere, loro devono trovare il modo di accontentarle.
Il problema è tutto tace sul fronte stagione prossima. Quella si che creerebbe problemi se saltasse
Al calcio sono legate molti posti di lavoro oltre quelli dei calciatori ( e comunque sono ormai persi per quest’anno quelli legati alle presenze di pubblico negli stadi, che sono la maggioranza, almeno credo). Sono favorevole alla ripresa ma il mio interesse è al minimo. Per quanto mi riguarda varrà solo in termini statistici. Anche il piacere di vedere le partite sarà diminuito e più leggero.
Riguardo la Francia o l’Olanda, nel complesso non hanno lo stesso giro di interessi vari di Inghilterra, Italia, Germania o Spagna, che a quanto ho capito ricominceranno tutte
51 minutes fa, senza volto dice:Al calcio sono legate molti posti di lavoro oltre quelli dei calciatori ( e comunque sono ormai persi per quest’anno quelli legati alle presenze di pubblico negli stadi, che sono la maggioranza, almeno credo). Sono favorevole alla ripresa ma il mio interesse è al minimo. Per quanto mi riguarda varrà solo in termini statistici. Anche il piacere di vedere le partite sarà diminuito e più leggero.
Anche perchè non so se avete visto qualche stralcio delle partite di Bundesliga, ma il livello è quello delle amichevoli estive.
1 minute fa, joramun dice:
Anche perchè non so se avete visto qualche stralcio delle partite di Bundesliga, ma il livello è quello delle amichevoli estive.
Ho pochissimo interesse per la Serie A, figurati se vado a cercare le immagini della Bundesliga :-)
10 minutes fa, joramun dice:
Ho visto immagini ma la percezione senza pubblico è diversa. il pathos che ti danno le reazioni del pubblico in sottofondo viene a mancare e credo che anche per i giocatori sia una percezione differente, cosa che in campo può influenzare anche la prestazione da un giocatore all'altro.
Del campionato mi interessa solo che l'Inter si qualifichi per la champions il prima possibile. poi possono pure mettere i primavera. Anzi, lo farei per farli giocare un po'.
Si capisce quanto poco importi della ripresa della Serie A dal fatto che a 48 ore dall'ufficializzazione della ripresa non ci sia stato nemmeno mezzo commento
La fibrillazione aumenterà con l'avvicinarsi delle partite vere e proprie
Non la mia. Della Serie A me ne importa proprio poco in questo periodo. Un po' perché ritengo il campionato falsato (ma era inevitabile), un po' perché è un periodo di depressione generale.
Fra l'altro non ho capito ancora una cosa: se un giocatore o un membro tecnico di una squadra viene trovato positivo, si riblocca tutto?
Che riprendano svaghi, sport e spettacoli è importante proprio per la depressione generale
A me non importa neanche chi vince ,purché giochino, perché il campionato tedesco sarà anche meglio che niente , ma è il campionato tedesco cribbio
8 minutes fa, Euron Gioiagrigia dice:Non la mia. Della Serie A me ne importa proprio poco in questo periodo. Un po' perché ritengo il campionato falsato (ma era inevitabile), un po' perché è un periodo di depressione generale.
Fra l'altro non ho capito ancora una cosa: se un giocatore o un membro tecnico di una squadra viene trovato positivo, si riblocca tutto?
Quarantena preventiva di 14 giorni per squadra e staff, con possibilità di continuare gli allenamenti. Si riservano però di modificare qualcosa in base al decorso dell'epidemia in questi mesi.
Ufficiale: da sabato prossimo torniamo a vedere un po' di calcio giocato, visto che ripartiranno le semifinali di Coppa Italia il 12 e 13.
Balotelli licenziato, a meno di clamorose svolte.
Che strano, non me lo sarei mai aspettato.
Ad alti livelli credo non sia mai successo niente del genere
In effetti quella di ieri sera sembrava na partita di dopolavoristi.