A breve si fermerà tutto, l'epidemia negli altri paesi non potrà che peggiorare.
Si fermerà tutto lo sport mondiale questa primavera.
Il 8/3/2020 at 13:01, joramun dice:Ma Balotelli non era quello superficiale ed immaturo?
Sono contento che la pensi così: https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/brescia/2020/03/12/news/balotelli_attacca_la_juve_l_hanno_fatta_tornare_prima_poi_lo_stop_il_brescia_si_dissocia-251124103/
Considerato quanto si era accalorato per la questione della sospensione del campionato, ci sta pure che abbia avuto sto sfogo. Lo capisco.
Pare con tutte le cautele del caso, che il 13 giugno dovrebbe ripartire il campionato,almeno così parlavano a Radio Sportiva sull'intervento del ministro Spadafora. Vedremo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Questo se non vi è un nuovo aumento dei contagi e se non avremo contagi tra i giocatori o i membri dello staff delle squadre, altrimenti temo vi sarà un'altra chiusura.
Comunque per me il campionato è terminato, quello che vedremo d'ora in poi sarà una versione falsata e priva di interesse.
Falsata, regolare, monca, inutile... Potete definire questa stagione sportiva in ogni modo.
Quel che mi chiedo io é, vista la situazione in tutto il mondo, ma mi interessa veramente sapere come andrà a finire il campionato di calcio? O di qualsiasi altro sport?
Al momento il mio interesse è al minimo storico, voi come siete messi?
58 minutes fa, Kevan Lannister dice:Al momento il mio interesse è al minimo storico, voi come siete messi?
Penso non sei il solo, anche io ho davvero poco interesse. Ero un po' più curioso per la Champions, che si prospettava interessante, ma anche lì ormai è acqua passata.
La Lazio viola le regole sugli allenamenti di gruppo: https://www.corriere.it/sport/20_maggio_14/lazio-campo-nascosto-un-telo-si-gioca-pure-partitella-proibita-cc525890-9549-11ea-b53d-888d5c72a186.shtml
Si sapeva che sarebbe successo
Chiunque stabilisca una regola (in questo caso aprire i centri sportivi permettendo solo gli allenamenti individuali) senza prevedere controlli e sanzioni va incontro a sicure violazioni
Hanno beccato loro, saranno gli unici? Forse si è forse no
Infatti, in un ambito molto competitivo, se trasgredire le regole dà un vantaggio, bisogna aspettarsi che verranno trasgredite.
1 hour fa, Metamorfo dice:Infatti, in un ambito molto competitivo, se trasgredire le regole dà un vantaggio, bisogna aspettarsi che verranno trasgredite.
Soprattutto se, come scrivevo prima, non ci sono controlli e non sono esplicitamente previste sanzioni.
La ripartenza di tutto è subordinata al rispetto di un protocollo molto complesso, se già non rispettano il semplice limite di allenarsi solo singolarmente, rispetteranno tutte le altre regole?
Rischiano che il Governo gli dica "ok, non sei capace di stare entro i limiti? ci risentiamo a ottobre"
P. S. Leggo che la FIGC ha attivato OGGI un pool ispettivo della Procura Federale, prima hanno permesso alle società di riaprire i centri sportivi e OGGI si sono attivati per controllare che le regole vengano rispettate...
Che pool sia, quanta gente sia, che controlli farà è da scoprire
Dubito fortemente che la Procura Federale abbia personale per controllare 20 centri sportivi...
Premettendo che sono fortemente ignorante in materia calcistica, volevo capire una cosa: perché si spinge così tanto per la ripresa del campionato, quando in altri paesi, mi pare Francia e Olanda, ormai si è decretata l'obbligata conclusione?
Le società sono in profondo rosso e quindi non possono permettersi più altro tempo di stop forzato?
E ancora, senza presenza fisica agli stadi per ancora molto tempo, e quindi minore monetizzazione, secondo voi come varieranno le compravendite dei diritti televisivi e dei giocatori? È un ambito in cui gira moltissimo denaro, ma forse gli ingaggi milionari verranno ridimensionati?
Grazie a chi avrà la pazienza per rispondere
E' una questione di soldi.
Spingono i presidenti delle squadre, spingono le tv, spinge tutto l'indotto (per esempio tutto il giornalismo sportivo, dalle radio, alle tv, ai giornali)...
Oltre e più che dal pubblico degli stadi, le entrate vengono dai diritti televisivi.