4 hours fa, Kevan Lannister dice:Secondo me il vero problema della Lega di Serie A è che manca la capacità organizzativa. Non che decidano a favore di uno o dell'altro, non sono proprio capaci a decidere.
Si è puntato su gente che fosse capace (sperando che lo sia) di monetizzare al meglio il prodotto senza però badare che ci fosse la capacità di gestirlo dal punto di vista organizzativo.
Pospongono i problemi che non riescono/possono gestire rinviando le gare. Spostano i problemi invece di risolverli.
Avrebbero dovuto capire che il problema del coronavirus non è temporaneo, di durata certa e soluzione con una data precisa.
Avrebbero dovuto far disputare tutte le gare in programma a porte chiuse, a parte ovviamente le prime che sono state rinviate per una precisa imposizione esterna. Ma da quando è stato detto alla Lega che le gare si potevano svolgere senza pubblico, l'attività sarebbe dovuta andare avanti.
Ora più avanti si va, peggiori sono i problemi.
Se li sono cercati, trovino una soluzione.
Dal Pino ha causato il problema cambiando sabato le carte in tavola dopo che erano già state ufficializzate le porte chiuse. Se l’Inter andasse avanti in Europa, solo un intervento dell’uefa potrebbe consentirgli di terminare la stagione. Neppure l’eliminazione in coppa Italia basterebbe.
Aridaje con sta Inter, pare che l'universo debba girare attorno all'Inter.
Non gira tutto attorno all'inter.
Se mai sto campionato finirà, troveranno una soluzione.
Che potrebbe essere quella basilare di far finire tutto un mese dopo.
Soprattutto visto che stanno già pensando alle sorti dell'europeo che in ste condizioni non potrà essere disputato.
Visto che fare un europeo a porte chiuse (non solo in Italia) non avrebbe senso.
Credevo di averlo postato un commento sull'europeo ma non me l'ha preso. A volte col cel ho problemi a scrivere qua.
comunque lo ripeto: una mia conoscente fotografa anche di calcio e dell'ambiente giornalista ritiene sensato che spostino l'europeo di un anno. Gli ho dato ragione.
ps. parlo dell'Inter perché è quella più danneggiata dal sg Dal Pino e l'unica che ad oggi non avrebbe più spazi materiali per inserire i recuperi. ne hanno parlato anche a un consiglio dell'UEFA.
L'inter è la più danneggiata perchè Marotta sta andando a piangere e pretendere in Tv dalla mattina alla sera.
Il discorso del "non c'è una data per recuperare Samp Inter" è un discorso senza senso per il semplice motivo che un modo per recuperarla si troverà, che appunto, riallacciandosi al discorso dell'europeo spostato di un anno, apre tanti spazi per recuperare tutte le partite che vuoi.
Potrebbero pure fermare il campionato un mese (come alcuni vorrebbero) e recuperare le gare in quel periodo.
Non c'è nessuna società danneggiata, c'è solo la volontà di Marotta (che io continuo a reputare il miglior dirigente in Italia) di portare acqua al proprio mulino.
Non c'è nessun danno, solo un pianto preventivo anche abbastanza insensato.
Di certo non finiscono il campionato facendo giocare all'inter una gara in meno.
17 minutes fa, Masula dice:L'inter è la più danneggiata perchè Marotta sta andando a piangere e pretendere in Tv dalla mattina alla sera.
Il discorso del "non c'è una data per recuperare Samp Inter" è un discorso senza senso per il semplice motivo che un modo per recuperarla si troverà, che appunto, riallacciandosi al discorso dell'europeo spostato di un anno, apre tanti spazi per recuperare tutte le partite che vuoi.
Potrebbero pure fermare il campionato un mese (come alcuni vorrebbero) e recuperare le gare in quel periodo.
Non c'è nessuna società danneggiata, c'è solo la volontà di Marotta (che io continuo a reputare il miglior dirigente in Italia) di portare acqua al proprio mulino.
Non c'è nessun danno, solo un pianto preventivo anche abbastanza insensato.
Di certo non finiscono il campionato facendo giocare all'inter una gara in meno.
Guarda. Mi arrendo proprio. Ho un limite giornaliero alle stupidaggini che posso sentire/leggere.
12 minutes fa, senza volto dice:Guarda. Mi arrendo ancora. Ho un limite giornaliero alle stupidaggini che posso sentire/leggere.
Ce credo, con tutte quelle che senti/leggi da Marotta e gli interisti in generale, immagino il vaso sia già pieno.
Moderatore MODE/ON
E' il secondo intervento che facciamo nel giro di pochi giorni; avverto TUTTI e sottolineo TUTTI coloro che sono coinvolti o si sentono coinvolti in questo sterile battibecco "juve ladra, inter frignona" che se non la smettete prima di adesso, ovvero subito ed in modo repentino, prenderemo seri provvedimenti; non da ultimo l'eventuale chiusura del topic. Fatevi un po' i vostri conti e vedete di rimettervi in carreggiata.
Ricordate, al prossimo accenno di bagarre chiudo il topic, siete avvertiti.
Moderatore MODE/OFF
Si è richiesto che, data l’assenza di pubblico, si trasmettano le partite in chiaro. Io (seppur abbonato a Sky) in questa situazione acconsentirei. Oltre alla questione del pubblico allo stadio, molti si trovano in bar etc a vedere le partite e purtroppo ora non è possibile farlo. Già la gente sta chiusa in casa, diamogli uno svago in più.
Lega contraria, non ho capito bene la posizione di Sky.
A mio parere (ma non so se si può fare) Sky dovrebbe acconsentire alle partite in chiaro ma col proprio commento. Se gli spettatori riscontrassero la differenza di qualità, potrebbe anche acquisire clienti.
Alla lega invece converrebbe per una questione di immagine, che ad oggi non è certo il massimo anche a causa dei casini combinati dal suo presidente.
Succedere raramente, ma sono d'accordo con te in ogni singola sillaba di quel che hai scritto.
Se ricordo bene la settimana scorsa, quando si parlava solo di Juventus-Inter, Sky si era detta favorevole ed avrebbe usato il suo canale in chiaro, quello sul digitale che il giovedì trasmette le gare di Europa League, il canale 8. Anche la RAI si era detta disponibile, sti paraculi pregustavano l'affarone per la relativa raccolta pubblicitaria.
Tempi incerti per motivi noti, una distrazione sarebbe benvenuta, un recupero di immagine da parte di una Lega di Serie A così sconclusionata sarebbe opportuna.
Però la Lega aveva già chiarito che la normativa vigente in materia l impedisce una messa in chiaro delle partite e sostenuto che servirebbe un decreto del governo.
Governo del quale fa parte un ministro che la scritto una lettera specificando "nel rispetto della normativa vigente"... Ma il governo in questi giorni credo abbia altro in agenda che un decreto per le partite di calcio in chiaro!
Verissimo. Hanno altro a cui pensare. Magari troveranno un buco di tempo la prossima settimana.
Appare strano che un ministro che dovrebbe conoscere la normativa scriva alla Lega di Serie A invitandola ad agire in senso contrario proprio a quella normativa ma invitandola a farlo nel rispetto della normativa stessa
Vero
Però credo volesse dire: cercate di mettervi d’accordo. Solo che anche Mediaset vorrebbe trasmettere Juve Inter e diffida Sky da trasmetterla sul canale 8 (diffida anche della Rai) e dal trasmetterla sulla Rai. vogliono trasmetterla loro.
parere personale: indipendentemente dalle ragioni che andrebbero verificate leggendo i contratti, Rai e mediaset stanno facendo un po’ la figura degli sciacalli, Sky e la lega la figura degli egoisti.
e gli appassionati di calcio che vorrebbero vedere le partite e distrarsi pensano: c’iavete rotto er c...o.
In un momento del genere, le fisime, i capricci e i battibecchi del mondo del calcio, di qualsiasi ordine e grado sono O-S-C-E-N-I.
1 hour fa, joramun dice:In un momento del genere, le fisime, i capricci e i battibecchi del mondo del calcio, di qualsiasi ordine e grado sono O-S-C-E-N-I.
Eh. Mó io sono d’accordo con te.
Il Covid-19 ha i giorni contati
...oppure sta arrivando la fine del mondo
a meno che tu non stia parlando anche di noi, a quel l’unto risponderei che non su può pensare solo al dramma, altrimenti vince la malattia