Io inizio a spingere sandor Clegane, che di Guardia Reale non ha proprio niente.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io butto Oswell Whent, che è probabilmente il meno caratterizzato tra quelli rimasti.
Visto che Cole è praticamente gia' in volo, anticipo il prossimo nome della mia lista, voto quindi già da ora Jaime Lannister.
Giù Criston Cole
6 spinte bastano per buttar giù anche Criston Cole, il Creatore di Re, la guardia che ha rifiutato (?) la Delizia del Reame. In fondo spiaccicarsi alla base da una torre non è una fine più ingrata di quella che ci racconta la Danza dei Draghi...
Nessuna paura per i tre due cavalieri più freelance che prendono in questo turno una (1) spinta 'strategica' ciascuno: Sandor Clegane, Oswell Whent, Jaime Lannister
SESTO TURNO
Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago)
Arthur Dayne (La Spada dell'Alba)
Arys Oakheart
Barristan Selmy
Duncan l'Alto
Gerold Hightower (Il Toro Bianco)
Jaime Lannister
Loras Tyrell (Il Cavaliere di Fiori)
Oswell Whent
Sandor Clegane (Il Mastino)
Si vota dalla mezzanotte alle 22:00 escluse di Lunedì 10 Giugno.
Voto Arys Oakheart. Nonostante mi stia simpatico ha comunque infranto i sacri giuramenti, e non per un motivo così nobile come quello dello Sterminatore di Re.
Anch'io voto Arys Oakheart. Personaggio francamente inutile ai fini della trama e non particolarmente interessante.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Faccio il politicamente scorretto e butto giù Loras Tyrell (Il Cavaliere di Fiori)
Voto Oswell Whent.
Jaime Lannister.
Come sopra, Oswell Whent
Voto Arys Oakheart.
Voto Arys Oakheart
Io spintono Jaime Lannister
Continuo con Jaime Lannister !