Loras Tyrell
non so, mi sembra un po' vanaglorioso. Poi, è ovvio che se scegli una carriera di celibato in cui puoi tecnicamente morire ogni giorno, almeno un po' di vanagloria è anche giusto guadagnarsela, però...
Tra l'altro ieri ero del tutto convinto di aver votato, e invece nisba... sintomi di demenza senile...
Ma buttiamo giù barristan selmy.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Barristan o Loras questo è il dilemma!
Ma c'è ancora Jaime Lannister!
E niente, voto Jaime Lannister.
Turno molto sentito, in cui parecchie spinte si dividono tra tre sole guardie che conosciamo piuttosto bene dalle Cronache. Ma alla fine è il Cavaliere di Fiori con 6 spinte a volare giù lasciando una scia di profumo di rosa. Subito dietro Barristan Selmy con 5 e l'immancabile Jaime Lannister di nuovo con 4.
DECIMO TURNO
Aemon Targaryen (Cavaliere del Drago)
Arthur Dayne (La Spada dell'Alba)
Barristan Selmy (L'Audace)
Duncan l'Alto
Gerold Hightower (Il Toro Bianco)
Jaime Lannister (Kingslayer)
Si vota dalla mezzanotte alle 22:00 escluse di Venerdì 14 Giugno.
Voi buttate giù lo sterminatore di re e io spingo gerold hightower!! Ormai è un confronto vecchi contro giovani..
Si torna alle origini dopo la perdita di un così valoroso cavaliere... Jaime Lannister perde il duello con Barristan, e si avvicina alla finestra da cui volare
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
Voto Barristan Selmy. Oltre a essere ipocrita e abbastanza vanaglorioso, l'ho sempre trovato anche un pò misogino e razzista.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Assolutamente giù Barristan Selmy, l'ho sempre trovato abbastanza indigesto
Voto ancora Barristan Selmy.
Voto Barristan Selmy per salvare il mio Jaime.
Jaime Lannister.
Tutti per importanza meriterebbero di passare il turno, ma dato che uno deve lasciarci voto Gerold Hightower (il meno significativo dei rimasti, ed il capo della KG che chiudeva occhi ed orecchie di fronte alle malefatte di Aerys, che ha portato il reame dove sappiamo).
Bello scontro tra "voltagabbana" Selmy e "bulletto" Jaime...insisto e spingo giù il codardo di Lannister.